30 novembre 16, 20:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
| https://youtu.be/Vup5ZyPn99o Il video dovrebbe essere questo. Certo !!!!! meno sbattimento allentare i grani i lasciare 2 cm di albero che spunta. Poi mi spiegherete anche come fate ad allentare i grani dall' interno per togliere prolunga e elica lasciando il motore a meno che quest' ultimo non sia posizionato talmente indietro arrivandoci dall' apertura capottina. Io nei miei 6 devo sfilare motore prolunga insieme. |
30 novembre 16, 20:30 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
per chi dice che non volerebbe con l'albero sporgente, rispondo che se capita di atterrare di punta con un modello del genere, i problemi diventano altri, al limite basta fissare il motore con 4 autofilettanti appena sufficienti a tenere fermo il motore, in caso di botta cedono e l'unica parte salva del modello sarà l'albero
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 novembre 16, 21:11 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Un mio carissimo amico volando sul Pordoi, con un aliantino elettrico cui aveva smontato l'elica, in atterraggio si è tirato di rimbalzo il modello in una gamba, risultato arteria femorale recisa! È vivo solo perchè il caso ha voluto che in mezzo al prato stesse prendendo il sole una dottoressa che è riuscita a tamponare l'emoraggia fino all'arrivo dell'elisoccorso! Meditate gente meditate.
__________________ pave 52 | |
30 novembre 16, 22:30 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ora un'albero che esce dalla punta di 2 cm può essere anche pericoloso ma non credo che quando è installata l'elica sia innocuo... Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
30 novembre 16, 23:05 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non posso credere che tu non veda la differenza fra ricevere sulla testa un modello con in punta un'ogiva di plastica o un'albero di 4/5 mm lungo 20 mm, sarà un mio limite ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
30 novembre 16, 23:40 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
|
Di soluzioni ve ne possono essere tante e sicuramente semplici. Per stringere i grani ci possono essere diversi sistemi dalle chiavi lunghe a quelle snodate, a fare un forellino apposito per far passare la chiave, ad arretrare il motore per arrivarci agevolmente. Inoltre avete pensato che con i cassa rotanti togliendo il seger davanti si può sfilare tutta la cassa con l'albero lasciando nell'aereo soltanto lo statore. Claudio[/QUOTE] Chiavi lunghe- spiegami perché non ci arrivo una brugola lunga da 2/3mm e poi....... Snodate- se ci riesci ti regalo i miei modelli in blocco....... Forellino- e tu da un forellino vai a prendere un grano magari anche 2 senza vedere attraverso il muso lo sviti e lo riavviti centrando anche la tacca !!!!!!!!!! Arretrato- questo si, arretri anche le batterie, e 90 su 100 metti un po' di piombo che non ci andrebbe se posizioni tutto avanti. Cassa- e aggiungi il relativo piombo per mantenere il centraggio. |
01 dicembre 16, 00:15 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Ribadisco che alle volte succedono cose che hanno dell'incredibile e sicuramente, come afferma Milan, un albero da 4 mm ha una pericolosità ben diversa da un'ogiva!
__________________ pave 52 | |
01 dicembre 16, 08:02 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
|
Se proprio volete saperlo io ho visto morire una persona davanti ai miei occhi quando avevo 16 anni per aver preso un modello sul torace... la sola ala!!! Ma voi avete mai carburato il minimo di un motore a scoppio con il cacciavita a taglio passando da un forellino fatto sulla NACA con il motore acceso? E' molto più difficile che infilare la brugola su un grano.... Poi mi spiegate perchè una brugola da 2mm, se togli i grani e metti le viti con testa normale puoi usare la brugola con la testa a pallina. Inoltre fate il cava e metti con l'elica? Io la terrei sempre montata e se proprio ti và la smonti in pendio e te la rimonti con calma a casa... Ma con il sistema FES, quando prendi in testa il modello è più piacevole che con il solo alberino? Io i modelli o li sego o non ci metto il motore così mi evito tutte ste beghe!!! P.S. System Components :: BUCKEYE 3/16" FLEXIBLE HEX WRENCH (USED FOR SRM MOUNTING SCREWS) - L&J Fire Equipment dove li vengo a prendere i tuoi modelli?
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
Bookmarks |
| |