30 ottobre 16, 09:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Zipper
Ho comprato lo Zipper che è un plank, e ne ho cominciato la costruzione. Questa volta voglio andarci piano, è in polistirolo ed io lo voglio rivestire di balsa da 1 mm (è l'unica cosa che ho). Ho cominciato ad inserire delle stecche di carbonio nelle semiali, e le ho incollate tra di loro, oggi inserirò del carbonio per irrigidire la parte centrale. La prima domanda è: per incollare la balsa sul poli, uso il Vinavil, una bicomponente che ho io, oppure la resina per fibra di vetro? |
30 ottobre 16, 11:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Usa senz'altro la resina per fibra di vetro. Sulla superfice del balsa che andrà in contatto con il poli dai prima una mano di turapori, carteggia, poi stendi la resina e incolla sotto vuoto o sotto pesi. Edi |
30 ottobre 16, 18:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
L'unico dubbio riguardante la resina è il fatto che si scalda durante la catalizzazione, e non vorrei che il calore possa sciogliere l'ala con danni irreparabili. Ieri ho provato ad incollare un piccolo pezzo di balsa sul negativo dell'ala con il vinavil e stamattina aveva una presa tenace, per cui ho incollato il primo pezzo di balsa con l vinavil, domani controllerò il risultato. Incrociamo le dita. La cosa sicura è che, se non dovesse prendere, almeno non faccio danni. |
Bookmarks |
| |