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Vecchio 22 ottobre 16, 16:31   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Continuo qui per non aprire altra discussione,sempre in cerca di consigli. Devo aumentare il grip della fusoliera per rendere il lancio più sicuro ed agevole. In genere,su altri modelli, incollavo un po di tela smeriglia nella zona di presa, a destra e a sinistra. Il sistema pur funzionando bene, dopo un po di tempo inizia a scollarsi e a strapparsi. Vorrei mettere qualcosa tipo sabbia impastata con epoxy. Che materiale usare? Va bene l'epoxy o meglio la resina da laminazione?
Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?
guanti da vela o ciclismo, con le dita tagliate, sulla fuso non mettere nulla che fa pure schifo
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 22 ottobre 16, 16:36   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Gas o butterfly, questo è il problema.

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Epssidica e anti skid, lo trovi presso i negozi di windsurf.
L'anti skid in genere e' sabbia di quarzo.


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Anche vernice acrilica bicomponente


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Vecchio 22 ottobre 16, 18:39   #63 (permalink)  Top
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guanti da vela o ciclismo, con le dita tagliate, sulla fuso non mettere nulla che fa pure schifo
Con i guanti con le dita tagliate non ottieni nessun risultato dato che cerchi aderenza per lanciare il modello

Due striscioline di nastro antiscivolo trasparente larghe un cm e lunghe tre, sono praticamente invisibili e ti danno un buon grip per il lancio

Non so se hai presente quelle in dotazione sull'alula, hanno un grip eccezionale e sono invisibili.

Ps) sulle tavole da surf usavamo anche lo zucchero
Si passava una mano di epoxy a spruzzo, si cospargeva di zucchero, una volta asciutta si sofffiava via l'eccedenza e si dava un'altra mano leggera di epoxy sempre a spruzzo.
Poi è arrivata la polvere di quarzo.
Lo zucchero che dava i migliori risultati era lo zefiro che aveva una grana molto fine
Quello più grosso ti pelava i piedi.....
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)

Ultima modifica di Ergonomix : 22 ottobre 16 alle ore 18:44
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Vecchio 22 ottobre 16, 19:13   #64 (permalink)  Top
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Fratello!!!


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Vecchio 26 ottobre 16, 04:46   #65 (permalink)  Top
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Per W il pendio: l'idea è valida ma preferirei comunque avere un funzione butterfly proporzionale. Grazie
Per Ergonomix: sinceramente su un hotliner avere il gas on/off non mi va proprio.Grazie comunque.
Per DPL: condivido al 100%, anche se purtroppo la mia futaba ha gli slider laterali che sono proprio scomodi. Grazie
Per Oldone: Non ho la taranis, e la mia radio non è in grado di gestire queste funzioni. Grazie comunque della tua testimonianza.
Verifica bene perchè ad un primo sguardo del manuale della T8FG pare invece che Tu possa abilitare il funzionamento che dice Oldone e che, a mio parere, è anche quello da preferire.
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Vecchio 26 ottobre 16, 09:21   #66 (permalink)  Top
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Solo per dire la mia esperienza Sono aliantista e i modelli con il motore ho il suo comando su interruttore a 3 posizioni laterale sulla royalpro 0-40%-100% e in caso di problemi appena sotto c'e il pulsante che elimina istantaneamente il motore, sullo stick ho il butterfly che uso anche per alianti puri.

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Vecchio 26 ottobre 16, 12:07   #67 (permalink)  Top
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Solo per dire la mia esperienza Sono aliantista e i modelli con il motore ho il suo comando su interruttore a 3 posizioni laterale sulla royalpro 0-40%-100% e in caso di problemi appena sotto c'e il pulsante che elimina istantaneamente il motore, sullo stick ho il butterfly che uso anche per alianti puri.

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Stesso metodo è stessa radio, mi interessa molto il pulsante: toglie il motore finché è premuto o agisce proprio da "blocco motore" di sicurezza? .... perché non sono mai riuscito a combinare il blocco motore con il comando motore a switch. Ma forse qui siamo fuori argomento, e dobbiamo spostare la discussione.

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Vecchio 26 ottobre 16, 13:51   #68 (permalink)  Top
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Stesso metodo è stessa radio, mi interessa molto il pulsante: toglie il motore finché è premuto o agisce proprio da "blocco motore" di sicurezza? .... perché non sono mai riuscito a combinare il blocco motore con il comando motore a switch. Ma forse qui siamo fuori argomento, e dobbiamo spostare la discussione.

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con la Multiplex, puoi decidere se avere il pulsante con contatto momentaneo oppure on-off ad ogni pressione
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Massimo Bison
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Vecchio 26 ottobre 16, 14:16   #69 (permalink)  Top
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Stesso metodo è stessa radio, mi interessa molto il pulsante: toglie il motore finché è premuto o agisce proprio da "blocco motore" di sicurezza? .... perché non sono mai riuscito a combinare il blocco motore con il comando motore a switch. Ma forse qui siamo fuori argomento, e dobbiamo spostare la discussione.

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L'ho impostato come blocco motore solo se premo, lo uso anche per figure acrobatiche (tipo looping dove devi togliere motore, premo il pulsante e lo rilascio quando devo riattaccare senza andare a toccare l'interrutore)
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Vecchio 26 ottobre 16, 14:52   #70 (permalink)  Top
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Continuo qui per non aprire altra discussione,sempre in cerca di consigli. Devo aumentare il grip della fusoliera per rendere il lancio più sicuro ed agevole. In genere,su altri modelli, incollavo un po di tela smeriglia nella zona di presa, a destra e a sinistra. Il sistema pur funzionando bene, dopo un po di tempo inizia a scollarsi e a strapparsi. Vorrei mettere qualcosa tipo sabbia impastata con epoxy. Che materiale usare? Va bene l'epoxy o meglio la resina da laminazione?
Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?
puoi aiutarti nel lancio e ad contempo eliminare lo sbottamento:
inserisci di traverso alla fusoliera una punta da trapano da 8, sulla quale avrai facile presa. Bada che la parte elicoidale si avviti in senso inverso allo sbottamento.
Naturalmente nell'emisfero opposto il senso si inverte per effetto Coriolis


Giovano danze propiziatorie a il lanciare urla belluine al momento del tonnò.
Adottando questi accorgimenti gli aeromodellisti aborigeni riescono in tonni perfettamente in asse nonostante i loro aeroplani abbiano, per ragioni di tradizione, la guisa di un boomerang.
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