Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 16, 19:18   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
non ho dubbi, mi chiedo solo, tu che voli in un campo frequentato da uno dei migliori piloti di aliante rc a livello mondiale, non hai provato a vedere come lo comanda lui, il butterfly?
Thomas l'aliante lo piloterebbe bene pure con i comandi mescolati sulla radio 😀

Sicuramente il butterfly sul gas è il modo più diffuso di mettere il comando sulla radio mai detto il contrario.

Trovo semplicemente riduttivo dire che è sbagliato a prescindere da tanti altri fattori trovare soluzioni che un pilota può trovare più consone al suo modo di volare.

Poi parafrasando quello che hai già detto tu: pupcctp 😀

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 21:54   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Thomas l'aliante lo piloterebbe bene pure con i comandi mescolati sulla radio 😀

Sicuramente il butterfly sul gas è il modo più diffuso di mettere il comando sulla radio mai detto il contrario.

Trovo semplicemente riduttivo dire che è sbagliato a prescindere da tanti altri fattori trovare soluzioni che un pilota può trovare più consone al suo modo di volare.

Poi parafrasando quello che hai già detto tu: pupcctp 😀
E se Thomas, che potrebbe volare con la radio in mode2 e le mani dietro la schiena, pilota con il butterfly sullo sick destro, come per altro il 99% dei piloti che fanno competizione, non vi sfiora il leggerissimo sospetto che lo facciano perchè è il modo giusto di pilotare?
O pensate che siamo tutti coglioni autolesionisti?
E se questo è il modo giusto di pilotare, tutti gli altri cosa sono? Diversamente giusti?
Vecchio 20 ottobre 16, 22:45   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
E se Thomas, che potrebbe volare con la radio in mode2 e le mani dietro la schiena, pilota con il butterfly sullo sick destro, come per altro il 99% dei piloti che fanno competizione, non vi sfiora il leggerissimo sospetto che lo facciano perchè è il modo giusto di pilotare?
E se questo è il modo giusto di pilotare, tutti gli altri cosa sono? Diversamente giusti?
Mai pensato o affermato quello che stai dicendo tu, non mettere le parole in bocca alla gente.
Mai detto che un modo è giusto o sbagliato (lo hai fatto tu però) e mai fatto illazioni su qualcuno (mentre di nuovo lo stai facendo tu) ho semplicemente voluto esporre la mia opinione ma evidentemente questo per te non è accettabile o comprensibile
Stai andando OT e mi pare tu voglia semplicemente entrare in una lite o sterile polemica.

Io chiudo qui.
Divertiti a Dubai

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 22:50   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
ok dai adesso basta...
la mia domanda voleva essere un modo per raccogliere esperienze ..
non si voleva trovare chi è meglio dell'altro e chi ha lo stick più lungo dell'altro!

Al solito la si butta in rissa ... @ergonomix potrai anche essere a dubai ma resti itaGliano dentro... quindi finitela qui. S T O P! B A S T A ... !

Chi vuole può continuare a postare come usa gli stick o switch... mi fa piacere leggere le vostre esperienze. Francamente me ne frego altamente di come il campione del mondo pilota; se è campione un motivo ci sarà e al 100% non riuscirei a pilotare come pilota lui! Non perchè sia sbagliato o giusto ma perchè magari ho le dita troppo corte o troppo lunghe (le dita!!! ) e non ho i suoi schemi mentali.

Grazie!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 00:10   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ok dai adesso basta...
la mia domanda voleva essere un modo per raccogliere esperienze ..
non si voleva trovare chi è meglio dell'altro e chi ha lo stick più lungo dell'altro!

Al solito la si butta in rissa ... @ergonomix potrai anche essere a dubai ma resti itaGliano dentro... quindi finitela qui. S T O P! B A S T A ... !

Chi vuole può continuare a postare come usa gli stick o switch... mi fa piacere leggere le vostre esperienze. Francamente me ne frego altamente di come il campione del mondo pilota; se è campione un motivo ci sarà e al 100% non riuscirei a pilotare come pilota lui! Non perchè sia sbagliato o giusto ma perchè magari ho le dita troppo corte o troppo lunghe (le dita!!! ) e non ho i suoi schemi mentali.

Grazie!
Al solito
Si chiede, se poi la risposta non piace, si trovano mille balle e scuse per continuare a fare come pare.

Se hai le dita troppo corte o troppo lunghe, regola gli stick della radio, o cerca una radio adatta alle tue dita.
Se non hai voglia di imparare o ritieni di essere così superiore al resto del mondo da non voler accettare che esista un modo corretto di pilotare, io non so cosa farci, divertiti.
E anche io la chiudo qua
Saluti da dubai
Vecchio 22 ottobre 16, 13:14   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Continuo qui per non aprire altra discussione,sempre in cerca di consigli. Devo aumentare il grip della fusoliera per rendere il lancio più sicuro ed agevole. In genere,su altri modelli, incollavo un po di tela smeriglia nella zona di presa, a destra e a sinistra. Il sistema pur funzionando bene, dopo un po di tempo inizia a scollarsi e a strapparsi. Vorrei mettere qualcosa tipo sabbia impastata con epoxy. Che materiale usare? Va bene l'epoxy o meglio la resina da laminazione?
Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 14:06   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Guanti da football americano e sulla fusoliera non metti nulla
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 15:32   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Su alcune fusoliere molto piccole ho risolto con il nastro antiscivolo adesivo( Quello che si mette sui gradini )

Il più Figo è quello trasparente ma è quasi introvabile
Quello nero lo trovi da Ikea e costa una balla di fumo.
Funziona bene, ha un adesivo tenace e dura una vita
Vecchio 22 ottobre 16, 16:11   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Continuo qui per non aprire altra discussione,sempre in cerca di consigli. Devo aumentare il grip della fusoliera per rendere il lancio più sicuro ed agevole. In genere,su altri modelli, incollavo un po di tela smeriglia nella zona di presa, a destra e a sinistra. Il sistema pur funzionando bene, dopo un po di tempo inizia a scollarsi e a strapparsi. Vorrei mettere qualcosa tipo sabbia impastata con epoxy. Che materiale usare? Va bene l'epoxy o meglio la resina da laminazione?
Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?
non devi differenziare
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 16:24   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di komet49

Data registr.: 20-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio

Epssidica e anti skid, lo trovi presso i negozi di windsurf.
L'anti skid in genere e' sabbia di quarzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks