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Vecchio 20 ottobre 16, 19:18   #51 (permalink)  Top
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non ho dubbi, mi chiedo solo, tu che voli in un campo frequentato da uno dei migliori piloti di aliante rc a livello mondiale, non hai provato a vedere come lo comanda lui, il butterfly?
Thomas l'aliante lo piloterebbe bene pure con i comandi mescolati sulla radio 😀

Sicuramente il butterfly sul gas è il modo più diffuso di mettere il comando sulla radio mai detto il contrario.

Trovo semplicemente riduttivo dire che è sbagliato a prescindere da tanti altri fattori trovare soluzioni che un pilota può trovare più consone al suo modo di volare.

Poi parafrasando quello che hai già detto tu: pupcctp 😀
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Vecchio 20 ottobre 16, 21:54   #52 (permalink)  Top
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Thomas l'aliante lo piloterebbe bene pure con i comandi mescolati sulla radio 😀

Sicuramente il butterfly sul gas è il modo più diffuso di mettere il comando sulla radio mai detto il contrario.

Trovo semplicemente riduttivo dire che è sbagliato a prescindere da tanti altri fattori trovare soluzioni che un pilota può trovare più consone al suo modo di volare.

Poi parafrasando quello che hai già detto tu: pupcctp 😀
E se Thomas, che potrebbe volare con la radio in mode2 e le mani dietro la schiena, pilota con il butterfly sullo sick destro, come per altro il 99% dei piloti che fanno competizione, non vi sfiora il leggerissimo sospetto che lo facciano perchè è il modo giusto di pilotare?
O pensate che siamo tutti coglioni autolesionisti?
E se questo è il modo giusto di pilotare, tutti gli altri cosa sono? Diversamente giusti?
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Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 20 ottobre 16, 22:45   #53 (permalink)  Top
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E se Thomas, che potrebbe volare con la radio in mode2 e le mani dietro la schiena, pilota con il butterfly sullo sick destro, come per altro il 99% dei piloti che fanno competizione, non vi sfiora il leggerissimo sospetto che lo facciano perchè è il modo giusto di pilotare?
O pensate che siamo tutti coglioni autolesionisti?
E se questo è il modo giusto di pilotare, tutti gli altri cosa sono? Diversamente giusti?
Mai pensato o affermato quello che stai dicendo tu, non mettere le parole in bocca alla gente.
Mai detto che un modo è giusto o sbagliato (lo hai fatto tu però) e mai fatto illazioni su qualcuno (mentre di nuovo lo stai facendo tu) ho semplicemente voluto esporre la mia opinione ma evidentemente questo per te non è accettabile o comprensibile
Stai andando OT e mi pare tu voglia semplicemente entrare in una lite o sterile polemica.

Io chiudo qui.
Divertiti a Dubai
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Vecchio 20 ottobre 16, 22:50   #54 (permalink)  Top
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E se Thomas, che potrebbe volare con la radio in mode2 e le mani dietro la schiena, pilota con il butterfly sullo sick destro, come per altro il 99% dei piloti che fanno competizione, non vi sfiora il leggerissimo sospetto che lo facciano perchè è il modo giusto di pilotare?
O pensate che siamo tutti coglioni autolesionisti?
E se questo è il modo giusto di pilotare, tutti gli altri cosa sono? Diversamente giusti?
ok dai adesso basta...
la mia domanda voleva essere un modo per raccogliere esperienze ..
non si voleva trovare chi è meglio dell'altro e chi ha lo stick più lungo dell'altro!

Al solito la si butta in rissa ... @ergonomix potrai anche essere a dubai ma resti itaGliano dentro... quindi finitela qui. S T O P! B A S T A ... !

Chi vuole può continuare a postare come usa gli stick o switch... mi fa piacere leggere le vostre esperienze. Francamente me ne frego altamente di come il campione del mondo pilota; se è campione un motivo ci sarà e al 100% non riuscirei a pilotare come pilota lui! Non perchè sia sbagliato o giusto ma perchè magari ho le dita troppo corte o troppo lunghe (le dita!!! ) e non ho i suoi schemi mentali.


Grazie!
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Vecchio 21 ottobre 16, 00:10   #55 (permalink)  Top
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ok dai adesso basta...
la mia domanda voleva essere un modo per raccogliere esperienze ..
non si voleva trovare chi è meglio dell'altro e chi ha lo stick più lungo dell'altro!

Al solito la si butta in rissa ... @ergonomix potrai anche essere a dubai ma resti itaGliano dentro... quindi finitela qui. S T O P! B A S T A ... !

Chi vuole può continuare a postare come usa gli stick o switch... mi fa piacere leggere le vostre esperienze. Francamente me ne frego altamente di come il campione del mondo pilota; se è campione un motivo ci sarà e al 100% non riuscirei a pilotare come pilota lui! Non perchè sia sbagliato o giusto ma perchè magari ho le dita troppo corte o troppo lunghe (le dita!!! ) e non ho i suoi schemi mentali.


Grazie!
Al solito
Si chiede, se poi la risposta non piace, si trovano mille balle e scuse per continuare a fare come pare.

Se hai le dita troppo corte o troppo lunghe, regola gli stick della radio, o cerca una radio adatta alle tue dita.
Se non hai voglia di imparare o ritieni di essere così superiore al resto del mondo da non voler accettare che esista un modo corretto di pilotare, io non so cosa farci, divertiti.
E anche io la chiudo qua
Saluti da dubai
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Vecchio 22 ottobre 16, 13:14   #56 (permalink)  Top
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Continuo qui per non aprire altra discussione,sempre in cerca di consigli. Devo aumentare il grip della fusoliera per rendere il lancio più sicuro ed agevole. In genere,su altri modelli, incollavo un po di tela smeriglia nella zona di presa, a destra e a sinistra. Il sistema pur funzionando bene, dopo un po di tempo inizia a scollarsi e a strapparsi. Vorrei mettere qualcosa tipo sabbia impastata con epoxy. Che materiale usare? Va bene l'epoxy o meglio la resina da laminazione?
Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 22 ottobre 16, 14:06   #57 (permalink)  Top
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Su alcune fusoliere molto piccole ho risolto con il nastro antiscivolo adesivo( Quello che si mette sui gradini )


Il più Figo è quello trasparente ma è quasi introvabile
Quello nero lo trovi da Ikea e costa una balla di fumo.
Funziona bene, ha un adesivo tenace e dura una vita
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Continuo qui per non aprire altra discussione,sempre in cerca di consigli. Devo aumentare il grip della fusoliera per rendere il lancio più sicuro ed agevole. In genere,su altri modelli, incollavo un po di tela smeriglia nella zona di presa, a destra e a sinistra. Il sistema pur funzionando bene, dopo un po di tempo inizia a scollarsi e a strapparsi. Vorrei mettere qualcosa tipo sabbia impastata con epoxy. Che materiale usare? Va bene l'epoxy o meglio la resina da laminazione?
Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?
non devi differenziare
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Altra cosa, più aumenta la velocità , più aumenta la tendenza nei tonnò di sbottare, nonostante una approssimativa differenziazione degli alettoni. Vorrei correggere questa tendenza, quindi devo aumentare o diminuire il differenziale?

Epssidica e anti skid, lo trovi presso i negozi di windsurf.
L'anti skid in genere e' sabbia di quarzo.


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