19 ottobre 16, 13:44 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Ti ringrazio comunque dei preziosi consigli che hai dato, anche se magari alla fine ho preferito fare di testa mia. PS Se e quando vieni nel sud Italia, ti invito a venire a volare sui nostri pendii, dove se non sai volare vai giù inesorabilmente, e dove non volano anche i mattoni.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
19 ottobre 16, 15:02 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. Secondo il mio metro ho raggiunto in pieno il risultato sperato e sono Soddisfattissimo
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 19 ottobre 16 alle ore 15:05 | |
19 ottobre 16, 15:29 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fermo restando che ognuno di noi adotta la soluzione che più gli aggrada, io trovo che sia una mera questione di standardizzazione dei comandi tra i vari modelli che si usano, in modo da non dover "pensare" che il tale modello ha il comando sullo stick e l'altro ha lo stesso comando su un interruttore on/off o slitta. Io utilizzando sia aerei che alianti, motorizzati e non, ho adottato la soluzione di avere motore e freni sullo stick del gas, attivati da interruttore che mi lascia libertà di scelta di come gestirli. Le prime volte ho dovuto "pensare" cosa fare in un determinato momento, poi con la pratica è diventato automatico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
19 ottobre 16, 15:53 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
detto ciò rimango dell'idea che il tuo è il modo sbagliato di pilotare. mi piacerebbe davvero tanto venire a volare dalle tue parti, a proposito da te si vola in inverno? ho modelli che coprono quasi tutte le condizioni e per dirla tutta, prediligo condizioni "tecniche" e alla lunga volare dove volano le panche mi annoia. estendo l'invito anche per la mia attuale residenza, se passi di qui un volevo ci scappa.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
19 ottobre 16, 16:23 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io personalmente volo tutto l'anno, anche con la neve e qualche volta quando piove. Non sapevo dell'esistenza di modelli estivi ed invernali, i miei volano sempre. Come condizioni tecniche, non potresti trovare di meglio. Allenati parecchio. Appena passo dalle tue parti, un giorno o l'altro, tranquillo che il voletto ci scappa.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
19 ottobre 16, 17:02 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Discussione molto interessante, spezzo però una lancia a favore di fradellaq: Ci volasse in pendio, probabilmente troverebbe più utile e sicuro avere lo stick del gas con BFLY, non si discute. Considerando invece che lo usa in pianura come aliante da strapazzo dove si gioca col gas l'unica è mettere il gas sullo stick del gas, giusto o sbagliato? per me è GIUSTISSIMO, quantomeno hai trovato una configurazione che ti permette di sentirti sicuro e pilotarlo in completa sicurezza, visto che la tua radio non permette di utlizzare bene il gas su slider per questioni di ergonomia quindi modulabilità trovo ancor più giusto assegnargli il BFLY...è un hotliner...in un'attimo schizza via...in primis la sicurezza poi la filosofia e le seghe mentali.
__________________ |
19 ottobre 16, 18:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
in mezzo un paio di riproduzioni, l'alpina e qualche fischione normalmente mi muovo con quattro modelli in macchina e non mi è mai capitato di rimanere a terra. tieni presente che i modelli che vengono in pendio sono rigorosamente puri, e direi che sono discretamente allenato. sul pendio di casa le poiane guardano i miei modelli per sapere dove si sale......
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
19 ottobre 16, 18:15 | #39 (permalink) Top |
|
Mi sembra che la discussione stia leggermente deviando dall'argomento per cui è nata, pertanto ringrazio tutti per i consigli, i pareri e le esperienze personali ed invito chiunque ad intervenire, se con argomenti pertinenti.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
19 ottobre 16, 21:00 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
Non ho voluto scriverlo prima perché sul forum si è un po' nervosetti ma visto che hai spiegato chiaramente l'uso che ne fai posso aggiungere che in tanti anni ho visto usare lo stick per il motore su veleggiatori da pista, quindi usati al posto di aeromodelli da acrobazia, mentre tutti gli aliantisti in pendio o pianura hanno il butterflies sullo stick. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |