![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
è questione di volare nel modo giusto o sbagliato. volare con il comando dei diruttori/butterfly sullo stick è il modo giusto. il tuo amico è un fenomeno, uno dei pochi sicuramente ad autoimporsi una disciplina per imparare nel modo corretto, malgrado magari la vicinanza di ignoranti saccenti pronti a dirgli "te lo avevo detto io..."
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Certamente. Il motore che già possedevo è un megamotor 22/40/x, inrunner 1100 giri/volt con elica aeronaut cam carbon 13*8 che a 4 celle assorbe 90 amp. Batterie 2200 4s 60c. Regolatore turnigy plush 100 amp, e bec per la rx castle creation 10 amp
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. Lo so che se volo con l'aliante mi servono le ali, ne ho parecchi e di tutti i tipi. Ma mi serve anche andar su, e non sempre riesco o posso andare in pendio che è la mia droga, ed allora mi diverto un poco in pista.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 04 ottobre 16 alle ore 09:18 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
Io piloto aeromodelli ma saltuariamente un aliante, salgo col motore al massimo quindi spengo e lo riattacco al massimo per riportarlo in quota. Direi che se fosse lo stickmotore, verrebbe usato come uno switch. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 02-09-2016
| Citazione:
poterlo parzializzare non ha alcuna utilità | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
Riprendo la discussione per aggiornare chi eventualmente fosse interessato. Modello finito 1,800 kg, 1320 watt, elica 12*8, batteria 4S 2200 fullpower 50/80C. Alla fine ho messo il gas sullo stick destro ed i butterfly sullo slider laterale destro. Il modello è una favola. In 3 o 4 secondi è altissimo in cielo e levando motore permette veloci e precise acrobazie. Essendo il collaudo dopo sole 5 risalite, e circa 6 o 7 minuti di volo adrenalinico, ho deciso prudentemente di atterrare. Atterraggio con butterfly favoloso. Misurato il consumo, le batterie erano ancora al 72%, quindi stimo che posso fare in tranquillità almeno 10-11 risalite. Insomma sono ultra soddisfatto avendo ottenuto esattamente ciò che mi ero prefisso. Ovviamente, anche avendo la fusoliera pura, sicuramente lo userò anche in pendio quando le condizioni suggeriscono l' uso di un modello motorizzato ![]()
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
| leggi il post precedente il tuo
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
e sarei curioso di invitarti a volare a salirod, o magari ai fortini del tenda, penso che capiresti molto velocemente perché è più importante gestire bene il butterfly del motore.
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
graupner mz 24 - butterfly Problema | strappadenti | Radiocomandi | 1 | 18 settembre 15 22:24 |
SPEKTRUM DX6I:Come impostare il butterfly su questo speedo mk2(aliante) | artesina | Radiocomandi | 16 | 19 novembre 14 13:52 |
Problema servo gas | svanix | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 18 ottobre 14 17:15 |
Butterfly questo sconosciuto!!!!! | rataplan88 | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 febbraio 14 09:58 |
Raptor50(per voi e giusto questo movimento del Gas?) | marcosvizzero | Elimodellismo in Generale | 23 | 23 dicembre 08 15:21 |