![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Alle mie abitudini ho aggiunto un semplice ragionamento di sicurezza. Avere il motore sullo stick senza altri consensi vuol dire aver immediata conferma della posizione del gas. Sempre. A prescindere da mille mila soluzioni logiche ed interruttori che attivano escludono ecc ecc. E questa con i motori che spesso sono ormai da kw è la sistemazione più sicura. Per quasi tutti i modellisti è istintivo abbassare lo stick del gas per spegnere il motore |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Con gli anni ho imparato che alcuni aeromodellisti esperti (fortunatamente non tutti), elargiscono consigli volutamente sbagliati con il preciso e unico scopo di veder distrutto il tuo modello. Incredibile ma vero. Esattamente come quando sei sul palco e mentre sei nel bel mezzo di un solo, il pianista incazzato ti mette sotto 3 o 4 accordi volutamente e totalmente sbagliati per farti fare una figura di m e poi dire che eri "fuori" tu .. Incredibile ma verissimo. q |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Citazione:
L'unico modo per capire cosa fare è provare le varie soluzioni e trovare quella che ti è più consona. Buoni voli | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User |
La cosa più importante sarebbe capire a fondo cosa succede al modello quando si usa butterfly e poi valutare se serva o meno modularlo in atterraggio. Fare la stessa valutazione con il motore e più trarre le dovute considerazioni. Il resto sono chiacchiere.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Onde per cui, metterò il gas sullo stick destro, ed il butterfly sullo slider destro, che anche se scomodo comunque mi consente di modulare la frenata. Non ho mai gradito nessun comando su interruttori on/off salvo i carrelli retrattili o lo sgancio traino, ovviamente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
c dirai come vola grazie e scusate l'ot
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
se voli con un aliante ti servono le ali e non il motore
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
graupner mz 24 - butterfly Problema | strappadenti | Radiocomandi | 1 | 18 settembre 15 22:24 |
SPEKTRUM DX6I:Come impostare il butterfly su questo speedo mk2(aliante) | artesina | Radiocomandi | 16 | 19 novembre 14 13:52 |
Problema servo gas | svanix | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 18 ottobre 14 17:15 |
Butterfly questo sconosciuto!!!!! | rataplan88 | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 febbraio 14 09:58 |
Raptor50(per voi e giusto questo movimento del Gas?) | marcosvizzero | Elimodellismo in Generale | 23 | 23 dicembre 08 15:21 |