Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 01:20   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
potresti provare a spalmare la baio di ciano, magari più di un velo. E' una soluzione che ho già sentito dire ma mai provata.

per tenere ferme le baio della coda direi che piegarle un po' funziona bene.

quoto, l'ho fatto anch'io....le baionette fissate entrambe da una parte... nel montaggio metti 1 goccia di cianosulla aionetina dall'altraparte echiudi i pianetti... ovviamente la ciano non fa presa sull'ottone, ma crea il giusto spessore, che oppone adeguata resistenza...
io lo facio solo perchè sono maniacale nel fattodi non voler rischiare che i pianetti si aprano in volo (già da soli sono duri, però....)
puoi provare mettendo su tutta la baionetta
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 01:21   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
potresti provare a spalmare la baio di ciano, magari più di un velo. E' una soluzione che ho già sentito dire ma mai provata.

per tenere ferme le baio della coda direi che piegarle un po' funziona bene.
Troppa ciano ci andrebbe, meglio davvero la 24h a sto punto...

Grazie comunque per la risposta.... per gli altri burloni...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 01:23   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
quoto, l'ho fatto anch'io....le baionette fissate entrambe da una parte... nel montaggio metti 1 goccia di cianosulla aionetina dall'altraparte echiudi i pianetti... ovviamente la ciano non fa presa sull'ottone, ma crea il giusto spessore, che oppone adeguata resistenza...
io lo facio solo perchè sono maniacale nel fattodi non voler rischiare che i pianetti si aprano in volo (già da soli sono duri, però....)
puoi provare mettendo su tutta la baionetta
Perchè mai non dovrebbe far presa sull'ottone? Mi sa che farei un bel timone unico...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 01:29   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Perchè mai non dovrebbe far presa sull'ottone? Mi sa che farei un bel timone unico...
o meglio fa presa, ma "salta via" facilmente...comunque sarebbe solo un palliativo, qui ci vuole uansoluzione definitiva... e cambiare baionettina?
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 01:49   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
o meglio fa presa, ma "salta via" facilmente...comunque sarebbe solo un palliativo, qui ci vuole uansoluzione definitiva... e cambiare baionettina?
Nein le baionette (sia in armonico che in acciaio cementato... tié Peppes, me le son fatte mandare.... sono estrattori...) sono belle calibrate da 5, perfette al decimo... è quel tubo che mi sta sui calli...
Tutto sta a vedere come fisso sto timone; se faccio le guaine in carbonkio sono precisi ma non vorrei che storcendo le baionette dopo un po' a forza di sfregare troppo mi magni la guaina in composito.... alt... però solo quella davanti la farei in carbonio... quella dietro in ottone.... domani provo se il nirosta dello zfizero fiorentino si piega o è cementato / temprato pure lui...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 08:30   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quella della vernice non era per ridere<_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 10:35   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Neanche quella di ovalizzare le estremità, anche se la tenuta la farebbero solo loro.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 11:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Il disegno fa pena, ma rende l' idea
per tenere in posizione i pianetti di coda
Tubo portabaionette lasco e sistemi di ritenuta tutto mobile-tubo.gif
Graupner Cirrus 1970

il tutto va dimensionato a seconda delle necessitá.
importante é determinare diametro e lunghezza libera della barretta a L, in modo da avere elasticitá necessaria e sufficiente.
sulla baionetta va praticato un arrotondamento all' estremitá, in modo da favorire l' inserimento (vedi alla voce "supposta" ! ) e una scanalatura circolare, per l' alloggiamento del fermo.
ordine operazioni:
praticare finestrella su tubo
segnare posizione scanalatura su baio
bloccaggio molletta in posizione
saldatura
scongiuri
verifica funzionale
eventuali imprecazioni se del caso
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 01:36   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
@omonimo: interessante soluzione ma nel mio caso non vedo il posto per metterla in atto. Mi son già procurato i morsetti (smontando dei cappellotti) da saldare sul tubo porta baio... prima però devo fare il lavoro della resina.

Ringrazio gli altri, so che certe risposte erano serie ma difficilmente praticabili... vernice, scotch ed ovalizzazioni non mi paiono la strada più ortodossa e duratura. Grazie comunque. Il burlone alla fine è stato il Panzer...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 10:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
non vedo il posto per metterla in atto.
centine o poli ? che modello é ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come installare i dadi di ritenuta twentynine Categoria F3K 2 24 gennaio 08 10:09
Movimento piano di quota tutto-mobile ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 69 19 novembre 07 21:07
Profondità tutto mobile audifly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 14:25
Fissaggio portabaionette Vietto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 ottobre 05 10:36
Laminazione portabaionette DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 12 ottobre 05 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002