27 settembre 16, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2015 Residenza: Forlì, Casalecchio
| Regolo - aliante VTPR in depron
Ciao a tutti, condivido qui il mio piccolo aliante VTPR sperando possa interessare! Volando spesso di sera in pendii un po' stretti e con poco vento era da un po' che pensavo ad piccolo aliante acro che potesse fare per me(diciamo che poi dovrei imparare a fare bene qualche figura acro con l'aliante) Mi sono documentato e ho visto che ci sono diversi alianti di quel tipo, tra cui il Fishray che sia come design sia come vola mi piace davvero molto e l'Aroso della sebald da cui ho preso spunto per costruire la fusoliera. Però come a tanti altri mi piace farmeli da solo i modelli quando posso e così ho cercato di crearne uno con un design che mi piacesse e che volasse bene. Per adesso sono soddisfatto, anche se ho fatto solo due test e devo capire bene come vola. Pubblico qui sotto il link del mio blog in cui c'è una piccola descrizione del modello con anche i video dei collaudi. Regolo - Il Volo dell'Upupa Per quanto riguarda la costruzione non ho molta esperienza pratica, quindi sicuramente consiglicritiche e suggerimenti per migliorare le caratteristiche sia di volo che costruttive sono ben accetti! Mattia |
27 settembre 16, 18:42 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
vedo un panorama che mi sembra conosciuto. di dove sei?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
27 settembre 16, 19:31 | #4 (permalink) Top |
|
Ah, allora no, non lo conosco. Non sapevo della presenza di "calanchi" in Romagna. Comunque complimenti per la nuova avventura.... Il modello pare simpatico... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
27 settembre 16, 20:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Mi associo ai complimenti. Metterai a disposizione i progetti per caso?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
27 settembre 16, 20:43 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento però devo sistemare bene i disegni perchè non avendo chiare alcune cose mentre lo disegnavo le ho riviste mentre lo costruivo e così devo ridisegnare alcune parti..non che ci sia chissachè ma purtroppo non ho mai molto tempo quindi vado un po' a rilento. Sicuramente quando finisico per bene i disegni ti faccio sapere | |
27 settembre 16, 20:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui in romagna ebbene ce ne sono tanti di calanchi. Vanno un po' a zone ma ci sono..paesaggi davvero fantastici | |
27 settembre 16, 20:47 | #9 (permalink) Top |
|
Bravo. Lodevole pensiero. Potresti anche rendere pubblici i disegni a condizione che le modifiche siano a loro volta rese disponibili a tutti. Insomma un progetto "open source". Sarebbe interessante vederne gli sviluppi. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
27 settembre 16, 22:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |