25 settembre 16, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
| micafilm
Salve, ho ritrovato un rotolo di micafilm che vorrei usare per ricoprire le ali di un veleggiatore. Mi sapete dire cosa posso usare al posto del balsarite che si usava per farlo aderire? Grazie Tetapunto |
25 settembre 16, 22:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
|
Grazie. Intendi la colla Artiglio che si trova in tubetti dal normale ferramenta? E questi dovrebbe avere anche il diluente ( uso quella colla Artiglio ma non ho mai sentito, mia colpa, nominare il diluente). Che densita' dovrei ottenere, quanto basta per darla con un pennellino? Tetapunto PS Ci siamo incrociati qualche settimana fa a Rocca di Mezzo, davo una mano a Gabrio e ai cronometristi Ultima modifica di tetapunto : 25 settembre 16 alle ore 22:49 |
25 settembre 16, 23:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
La colla è questa: Glue Artiglio SUPER 620 in tubetto giallo con scritte nere. Diluente: Lattina cilindrica color bianco da un litro, l'etichetta riporta "Diluente per colla - diluente speciale per la diluizione di colle e adesivi" La ditta che lo produce è la Wilbra. Per incollare il micafilm, diluisci l'Artiglio con il diluente fino ad ottenere una densità un poco maggiore dell'olio d'oliva. Tratta le superfici dove incollerai il micafilm con una mano di turapori, leggera scartavetrata e poi con un pennellino passa l'Artiglio, due volte su su superfici concave. A seguire, se ti pare anche il giorno dopo, applica il micafilm con il ferro caldo. Consigliabile provare prima su di un telaietto. Bellissimo a Rocca di Mezzo, complimenti a Gabrio ed ai suoi aiutanti! Edi |
Bookmarks |
| |