Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 09:47   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
perno cerniera

@ cantz

Perche un immagine è meglio di cento parole........... e non ho la foto.....
ho pastrocchiato con paint (abbi pietà)
Ciao
Francesco
Icone allegate
Modifiche coda Easy Glider-cerniera-coda.jpg  
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 10:47   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Allora innanzi tutto grazie per le risposte (un confronto fa sempre piacere) ....

@ batman
purtroppo (o per fortuna) non ho le lipo quindi con il pacco Kan da 1050 ho fatto una prov del baricentro e basta spostarle di pochi cm dal fondo del vano e tutto si equilibra perfettamente ( a proposito la Mpx prevede di fermare le batterie con il velcro ma come si fa ad estrarle a scivolamento dato che il velcro si disimpegna solo verticalmente?????).

Io di solito utilizzo un pezzo di Lexan, celluloide o altro, lo introduci e fai scivolare tra i 2 pezzi e magicamente si stacca la batteria, (adopero quel che c' è a portata di mano.

@ cantz
per la cerniera ho tolto l'asse di metallo della cerniera originale e l'ho fissata al suo posto, l'asse della cerniera l'ho realizzato con aciaio armonico da 1mm piegato a mo di spilla da balia (quindi non può uscire neanche in volo rovescio ) appena posso posterò una foto .
salutoni

E' il sistema migliore.

Francesco
pensa a irrigidire il piano di quota (uno dei difetti dell' Easy) anche 2 striscioline di carbonio da 3/4 mm. (una sopra e una sotto) vanno bene.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 10:52   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

disimpegnare il velcro

Grazie mille battman giusto ieri sera ho chiuso i due semigusci della fuso ma non avevo fissato il velcro proprio per questo motivo....
Metterò una lama di plastica nella cassetta da campo.
grazie ancora.
Ciao
Francesco
Vecchio 19 ottobre 06, 12:18   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Allora innanzi tutto grazie per le risposte (un confronto fa sempre piacere) ....
Prego! Piacere reciproco.
@ batman
purtroppo (o per fortuna) non ho le lipo quindi con il pacco Kan da 1050 ho fatto una prov del baricentro e basta spostarle di pochi cm dal fondo del vano e tutto si equilibra perfettamente ( a proposito la Mpx prevede di fermare le batterie con il velcro ma come si fa ad estrarle a scivolamento dato che il velcro si disimpegna solo verticalmente?????).
...
Grazie, capito; poi il disegnino è chiarissimo.

Per il velcro, ho penato anch'io un po'. Ultimamente, con un pacco facevo molta fatica ad estrarlo; ho praticato allora un piccolo scasso sotto il velcro, in modo da aumentare lo spazio verticale.
Naturalmente, anche se i pacchi che uso sono dello stesso tipo, il secondo andava troppo lento e non si bloccava!
Son tornato quindi ad usare la "zeppa"; leggasi cuneo di materiale qualunque tipo poli-qualcosa rivestito con nastro adesivo con linguetta sporgente sul davanti a mo' di maniglia. Infilato il pacco, sopra inserisco il cuneo che preme il pacco sul velcro ed il gioco è fatto!
Per estrarlo, tiro la maniglia, tolgo il cuneo e poi il pacco.
Oppure atterro di naso ed il pacco viene via da solo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 22:03   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

VVVVVVVVoooolaaaaaaaaaaaaa
sono felicissimo ....eppure funziona e stà in aria
Un gigantesco grazie a Vincenzo che lo ha verificato, trimmato, messo in aria e riportato a terra sano e salvo (io lo avrò pilotato due minuti forse uno ma è stato eccezionale).
Scusate lo sfogo ma rea la prima volta.....
saluti a tutti
Francesco
Rispondi

Bookmarks