19 settembre 16, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2016 Residenza: Roma
| Finalmente..
finalmente... dopo 25anni... il mio Salto è tornato a volare... sul pendio di Trevignano. Lui vola sempre benissimo.. beh...certo io sono un bel pò arruginito.. Devo ringraziare tutte le persone simpaticissime che ho incontrato li...(anche se non ricordo i loro nomi) e che mi hanno aiutato a riprendere il volo da questo bellissimo pendio. host immagini ciao e buon vento a tutti al |
19 settembre 16, 14:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Dopo...... Citazione:
ciao giobalde | |
19 settembre 16, 18:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Sempre fantastico leggere queste cose Auguri .... buoni voli e ............ felici atterraggi!! sono un fan del Salto!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
20 settembre 16, 10:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
il "Vecchietto" ha ancora molte cose da "dire"... in questa occasione però ho usato un ala con un profilo diverso. con il concavo-convesso originale non si riusciva a fare tutte le acro. queste le feci costruzione classica (centine in balsa e longheroni in tiglio) ricoperte in balsa e finite con vetroresina. Ho inserito anche i diruttori che nell'originale non ci sono. Ai bei tempi "tirava" dei fantastici lomcevak Vedremo se avrò ancora il coraggio di rifarli. ciao e buon vento a tutti al Ultima modifica di Alan Lo : 20 settembre 16 alle ore 10:16 | |
20 settembre 16, 20:23 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
beh info non ne ho tante.. e soprattutto non ho disegni costruttivi (sono andati persi durante i vari traslochi) tieni presente che quando costruii qs Salto (25 anni fa) non è che avessi troppi soldi da spendere... quindi tutto rigorosamente autocostruito. per fare i diruttori presi una basetta di vetronite da 2mm e la sagomai come puoi vedere dalla foto. Puoi vedere le asole a 30° con cui scorrono all'interno della sede fatta nell'ala con due spine di riferimento. host image upload immagini | |
20 settembre 16, 22:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Complimenti per il bel volo, e sinceramente non sembrava che avessi 25 anni di ruggine sui pollici Un saluto e a prestoooooooooooo
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
Bookmarks |
| |