16 settembre 16, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User | Ali con differenti pesi
Ciao ho sistemato finalmente le Winglets del mio resuscitato ASW28 ovvero le ho rese smontabili ma non ho pensato a pesare le ali prima della modifica (avrei appesantito internamente quella piu leggera....in fase di incollaggio perni....) Adesso mi trovo ad avere 2 semiali finite con 2 pesi differenti (ca. 25g) Il peso è necessario metterlo per eguagliarle e se si .. in che posizione?? Grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
16 settembre 16, 10:49 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il posizionamento serve al bilanciamento dinamico ossia a far sì che il CG di una semiala corrisponda a quello dell'altra. | |
16 settembre 16, 10:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
16 settembre 16, 22:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
|
io per bilanciare i miei modelli sui due assi uso questo sistema: pratico un foro sulla parte superiore della fusoliera in corrispondenza del baricentro,avvito un occhiello e appendo il modello fino all'altezza di un metro da terra,poi aggiungo il peso fino alla picchiata desiderata e con un bastone di scopa poggiato a terra ottengo il riferimento dell'ala che pende di più e aggiusto con zavorra l'atra più leggera,puoi praticare un firo sulla winglet e aggiungere il peso desiderato
__________________ SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. , SICANIA SLOPE COUNTRY |
18 settembre 16, 01:04 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Domanda sciocca, premesso che in fase di costruzione ho sempre cercato di avere ali equiponderate, finita la costruzione mi sono sempre e solo preoccupato che il loro momento sulla fusoliera fosse lo stesso, quindi che l'aereo fosse bilanciato rispetto all'asse di rollio senza guardare che il peso fosse esattamente lo stesso. Quindi ho sempre aggiunto il minimo peso possibile vicino al tip alare per ottenere il risultato. Vedo che i miei modelli volano uguale e non mi sembra che siano apprezzabili comportamenti anomali nei tunneaux. Cosa sbaglio o cosa mi sono perso ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
18 settembre 16, 01:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
18 settembre 16, 09:53 | #10 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |