18 settembre 16, 02:55 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Ciao Enrico, complimenti per l'opera titanica. Come già suggerito prendi in considerazione i negozi per edilizia dove trovi le lamine di piombo le quali puoi, arrotolare o sagomare a piacimento. Con i pallini cokati in punta e le lamine sagomate dietro avresti una maggiore distribuzione dell'energia in caso di impatto. A patto che cone dice Peppe, si sia fibrato per bene la fuso, almeno fino alla zona baionetta. Ciao e complimenti ancora Roberto |
18 settembre 16, 06:46 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
devi trovare la colla che vada bene tra neoprene e legno.Per sicurezza metterei anche delle ordinate anche mobili per tenere a posto i sacchetti, il neoprene può sfogliarsi facilmente e ti troveresti con la zavorra in giro e uno strato di neoprene ancora incollato al guscio. La sicurezza non è mai troppa. Non è nemmeno detto che tu debba fare con i pallini dentro al neoprene un blocco unico e solido... Se trovi un potaccio vischioso permetterebbe ai pallini di scorrere fra loro "smorzati" dal potaccio. E dal neoprene esterno che ammortizza tutta la massa. | |
18 settembre 16, 09:54 | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
18 settembre 16, 12:34 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
Maaaa e usare le strisce adesive di piombo x bilanciare le ruote delle auto? Io usavo quelle x bilanciare il discus da 4 metri.. x carità niente a che vedere con i 5 kg di questo modellone.. ma nn avevo neanche tutta quella superfice in punta!!! Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
18 settembre 16, 13:14 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi ricorda le migliaia di stampi per poliuretano espanso che ho realizzato, dove si usa come riempitivo, un impasto di sabbia di quarzo e resina epoxy e viene una cosa granitica, tant'è che resiste ai 8/10 kg a cmq della spinta del poliuretano in espansione. Quando hai stabilito la dose minima (tieni un margine che poi aggiusterai con pesi aggiuntivi), basta che versi la resina nel sacchetto dei pallini. Col quarzo si va circa 1/15 (1 resina/15 quarzo) in peso e penso che più o meno pure coi pallini di piombo siamo li. Agiti poi il sacchetto, tipo Sheker, in modo che si bagni tutto e poi versi i pallini appiccicosi nel muso, appoggiando la fuso in modo che stia verticale. Compatti con un legnetto e quando si asciuga avrai un bel piombone che fa corpo unico con la fuso e non si nuove più. | |
18 settembre 16, 13:48 | #36 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
18 settembre 16, 16:59 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
5kg, 24kg, zavorra....non so come, ma a me viene in mente.... : https://en.m.wikipedia.org/wiki/Grand_Slam_(bomb) |
18 settembre 16, 19:01 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al momento sto fibrando l'interno, un lavoro ingrato; l'avessi fatto prima di quasifinirlo... Io i compiti a casa li faccio, e Voi siete una miniera di ottime idee! Grazie a tutti! Ho messo due foto nella gallery... Sequitur... | |
19 settembre 16, 01:56 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Prima scelta sempre. Non vischioso a sufficienza, fortunatamente, per finire tra i pallini di piombo. ps: ho portato a casa uno swift 380 "di recupero", che come interni della capottina sempra lo zwaubeger del dimo. Poi ti dico. |
Bookmarks |
| |