|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2006
| ![]()
Ciao a tutti, un pò di tempo fa avevo scritto su questo forum per avere dei consigli sull'acquisto di un aliante, più precisamente sul DG1000 della HF, molte persone mi avevano risposto affermando che i modelli HF non sono molto validi, che hanno problemi di centraggio o addirittura che stallano anche quando le ali "fischiano". Ebbene, sabato ho avuto modo di collaudarlo, premetto che dove abito non ci sono bei pendii e quindi provandolo in pianura ho dovuto motorizzarlo elettrico con un Cyclon 60, e 4 celle lipo da 2250, per un peso in ordine di volo di 4,4 Kg. La giornata non era decisamente buona per un aliante, termiche zero, forte discendenza e ogni tanto pioveva leggermente. Vista la mia impazienza ho deciso di provarlo ugualmente, lo lancio e vedo subito che sotto motore è bello stabile, faccio quota velocemente e mi accingo a spegnere il motore. Mi accorgo che è solo un pelino cabrato, dò due tacchette di trim a picchiare e voilà il modello vola che è una meraviglia, stabilissimo, molto plastico nel volo ma sopratutto anche se non mi crederete quasi non perdeva quota, in atterraggio arriva giù dolce dolce. Ho fatto 8 voli ma ogni volo successivo era sempre più appagante. Lo consiglio anche a chi si appresta per la prima volta a un aliante con apertura alare di 3,80 mt vi darà soddisfazione. Sinceramete non ho assolutamente avuto problemi di stallo, anzi è quasi difficile farlo stallare. Un salutone a tutti
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Che misure hanno quei baffetti e che regolatore hai montato,giusto per farci un'idea,comunque bel modello da pianura ![]()
__________________ canta che ti passa | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2006
| ![]()
Avete proprio ragione, quei baffetti a terra stonano, non piacciono molto neanche a me, infatti inizialmente volevo creare una pinna estraibile sul dorso ma era un lavorone e avrei avuto bisogno di un motore più performante. Comunque vi garantisco che quando è in volo non si notano proprio, solo quando si gira per il finale prima dell'atterraggio si vedono. L'elica è una 14x8 e il regolatore è un Cyclon 50. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: Latina
| Citazione:
Se può interessare ho da vendere il DG 1000, appunto, da 3,70 mt. della HF versione ala rivestita in oracover, ancora da montare. Ho solo aperto un paio di volte la scatola per vedere come era (molto bello), ma poi è rimasto lì, senza sviluppi costruttivi...... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=205 Ciao
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DG1000 o ASW 28? | _sync_ | Aeromodellismo Alianti | 107 | 11 maggio 09 17:03 |
Ali DG1000 | Squadroneavvoltoi | Aeromodellismo Alianti | 4 | 20 gennaio 08 23:46 |
adesivi DG1000 | reni | Aeromodellismo Alianti | 2 | 01 dicembre 07 13:02 |
Dg1000-differenze Condormagic 2.9 | ik2nbu | Aeromodellismo Alianti | 5 | 11 novembre 07 14:19 |
Dg1000 - ASW28.....JSBmodellismo | mac70 | Aeromodellismo Alianti | 28 | 23 agosto 07 12:22 |