Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo--- - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2006
Thumbs up Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo---

Ciao a tutti, un pò di tempo fa avevo scritto su questo forum per avere dei consigli sull'acquisto di un aliante, più precisamente sul DG1000 della HF, molte persone mi avevano risposto affermando che i modelli HF non sono molto validi, che hanno problemi di centraggio o addirittura che stallano anche quando le ali "fischiano". Ebbene, sabato ho avuto modo di collaudarlo, premetto che dove abito non ci sono bei pendii e quindi provandolo in pianura ho dovuto motorizzarlo elettrico con un Cyclon 60, e 4 celle lipo da 2250, per un peso in ordine di volo di 4,4 Kg. La giornata non era decisamente buona per un aliante, termiche zero, forte discendenza e ogni tanto pioveva leggermente. Vista la mia impazienza ho deciso di provarlo ugualmente, lo lancio e vedo subito che sotto motore è bello stabile, faccio quota velocemente e mi accingo a spegnere il motore. Mi accorgo che è solo un pelino cabrato, dò due tacchette di trim a picchiare e voilà il modello vola che è una meraviglia, stabilissimo, molto plastico nel volo ma sopratutto anche se non mi crederete quasi non perdeva quota, in atterraggio arriva giù dolce dolce. Ho fatto 8 voli ma ogni volo successivo era sempre più appagante. Lo consiglio anche a chi si appresta per la prima volta a un aliante con apertura alare di 3,80 mt vi darà soddisfazione. Sinceramete non ho assolutamente avuto problemi di stallo, anzi è quasi difficile farlo stallare. Un salutone a tutti
eagleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 02:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da eagleone
Ciao a tutti, un pò di tempo fa avevo scritto su questo forum per avere dei consigli sull'acquisto di un aliante, più precisamente sul DG1000 della HF, molte persone mi avevano risposto affermando che i modelli HF non sono molto validi, che hanno problemi di centraggio o addirittura che stallano anche quando le ali "fischiano". Ebbene, sabato ho avuto modo di collaudarlo, premetto che dove abito non ci sono bei pendii e quindi provandolo in pianura ho dovuto motorizzarlo elettrico con un Cyclon 60, e 4 celle lipo da 2250, per un peso in ordine di volo di 4,4 Kg. La giornata non era decisamente buona per un aliante, termiche zero, forte discendenza e ogni tanto pioveva leggermente. Vista la mia impazienza ho deciso di provarlo ugualmente, lo lancio e vedo subito che sotto motore è bello stabile, faccio quota velocemente e mi accingo a spegnere il motore. Mi accorgo che è solo un pelino cabrato, dò due tacchette di trim a picchiare e voilà il modello vola che è una meraviglia, stabilissimo, molto plastico nel volo ma sopratutto anche se non mi crederete quasi non perdeva quota, in atterraggio arriva giù dolce dolce. Ho fatto 8 voli ma ogni volo successivo era sempre più appagante. Lo consiglio anche a chi si appresta per la prima volta a un aliante con apertura alare di 3,80 mt vi darà soddisfazione. Sinceramete non ho assolutamente avuto problemi di stallo, anzi è quasi difficile farlo stallare. Un salutone a tutti
Benissimo, buttaci giù due foto dai.....
Vecchio 13 ottobre 06, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

Smile Foto DG1000

Ecco alcune foto, non sono un gran chè ma spero vi piacciano ugualmente. Mancano ancora gli adesivi che stò mettendo proprio adesso.
Icone allegate
Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo----epsn1326.jpg   Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo----epsn1019.jpg   Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo----epsn0993.jpg   Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo----epsn1000.jpg   Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo----epsn1009.jpg  

Vecchio 14 ottobre 06, 00:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Ecco alcune foto, non sono un gran chè ma spero vi piacciano ugualmente. Mancano ancora gli adesivi che stò mettendo proprio adesso.
Molto bello. Quei baffetti da sparviero un po' stonano, ma va bene così
Vecchio 14 ottobre 06, 01:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Molto bello. Quei baffetti da sparviero un po' stonano, ma va bene così

Che misure hanno quei baffetti e che regolatore hai montato,giusto per farci un'idea,comunque bel modello da pianura veramente.
Vecchio 14 ottobre 06, 12:57   #6 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Avete proprio ragione, quei baffetti a terra stonano, non piacciono molto neanche a me, infatti inizialmente volevo creare una pinna estraibile sul dorso ma era un lavorone e avrei avuto bisogno di un motore più performante. Comunque vi garantisco che quando è in volo non si notano proprio, solo quando si gira per il finale prima dell'atterraggio si vedono. L'elica è una 14x8 e il regolatore è un Cyclon 50.
Vecchio 10 novembre 07, 23:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Smile

Citazione:
gran bel modello, ma quant'è l'apertura alare e dove lo potrei acquistare? il prezzo?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 18:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
I modelli della hf sono buon modelli a buon prezzo.Un mio amico a provato il dg600 e ha detto che vola stra bene.Il prossimo vorrei comprarlo...
Vecchio 12 novembre 07, 20:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ottocubano

Data registr.: 25-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
I modelli della hf sono buon modelli a buon prezzo.Un mio amico a provato il dg600 e ha detto che vola stra bene.Il prossimo vorrei comprarlo...

Se può interessare ho da vendere il DG 1000, appunto, da 3,70 mt. della HF versione ala rivestita in oracover, ancora da montare. Ho solo aperto un paio di volte la scatola per vedere come era (molto bello), ma poi è rimasto lì, senza sviluppi costruttivi...... Prezzo interessante!
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 23:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965
gran bel modello, ma quant'è l'apertura alare e dove lo potrei acquistare? il prezzo?
Io l'ho visto qui se ti può interessare

http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=205

Ciao
Rispondi

Bookmarks