12 ottobre 06, 17:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
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__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
12 ottobre 06, 21:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
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Ciao, io lo ho collaudato un paio di settimane fa al aerotrtaino di Nrevesa Della Battaglia. Lo ho coprato da www.hobbyprofessional.it . E' un bel modello, pesa circa 5,5 kg ed ha un carico di circa 75g/dmq. Per il collaudo avevo il baricentro sul punto piu' avanti di quelli consigliati dal costruttore ma gia' al secondo volo ho iniziato ad arretrarlo quindi il peso calera' di un paio di etti al massimo. Le incidenze sono corrette. Alcune scelte sulla costruzione sono discutibili (sistema per il servo del elevatore) ma tutto sommato e' un bel modello in cui non c'è da lavorare molto. Il volo è stabile e termica bene. Ho fatto 3 voli, il primo facendo i soliti controlli per vedere il centraggio, che e' durato 5 meno di minuti e 2 alla ricerca di termiche che sono durati 14 e 17 minuti, non male se si pensa che era la mia seconda volta che facevo aerotraino e quindi volo in termica. |
13 ottobre 06, 00:55 | #4 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 ottobre 06, 10:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
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5,4Kg sono giusti ho visto. Il DG1000 pesa 4,4 kg ma e' anche piu' piccolo(scala 1/5.4 contro 1/3.75 del ASW28). Quindi il carico alare come rapporto e simile. Comunque se vuoi la baionetta pesa 1kg quindi con una in carbonio risparmi cira 8 etti, ma non credo serva alleggerirlo troppo perche altrimenti diventa troppo galeggione e non e' piu' penetrante dato che ha dei profili abbastanza spessi(avevo un ASW28 di Cuccolo con un HQ3.15 che pesava 3.8Kg per 3.80m e contro vento non andava avanti). Il fatto che il DG1000 avesse il motore non aumenta troppo il peso perche io ho messo quasi 6 etti per centrarlo nel punto piu' avanzato (ho gia levato 80 grammi circa dal primo volo). |
13 ottobre 06, 11:39 | #6 (permalink) Top | |
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13 ottobre 06, 16:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Ho da poco finito il DG-300 acro di Reichard da 4 mt pesa quasi 6 Kg vola e termica bene l'acro non l'ho ancora provato a parte qualche looping e tonneaux Ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
15 ottobre 06, 09:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
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| Benissimo Cercavo proprio voi per sapere quanto ancora si puo' caricare.Attualmente il mio pesa 6260 gr. per un C.A. di 84gr./dm2 Riguardo il baricentro anche io lo ho arretrato di 5 mm rispetto quello posteriore indicato dalla casa, togliendo 1 etto dalla prua ho ottenuto così il centraggio migliore. L'incidenza è come da costruttore, senza correzioni pos. o neg. ; e questa è una cosa che apprezzo. Il collaudo in pendio è andato bene; quello in traino magnificamente. I comandi alettoni, nelle figure, bisogna "spingerli" al massimo (es tonneau), e quindi ho aumentato le corse, mentre quelli del profondita' sono più che sufficienti. vi aspetto per ulteriori dettagli... Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 02 dicembre 06 alle ore 22:17 |
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