![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #32 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però, tra vin santo e sligovitz, non se se la fuso verrà forse un po storta ... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualche anno fa, tagliammo un po d'ali per il mitico MU28, di cui ogni mio amico che si ritenga tale ne ha fatto almeno uno ![]() Un amico, ebbe la brillante idea di portare grappa e dolcetti e ricordo solo che di un metro cubo di polistirolo, alle fine tirammo fuori si e no un paio d'ali buone... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
![]() ![]() ....sarei interessato alle lezioni e sono un produttore di vini.......... ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
te ne do 50, ma mi fai dormire in azienda.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
spaghettiecozze, qui piace a tutti ridere e scherzare, con questo caldo poi... ![]() ![]() capisco il non spendere o meglio spendere il meno possibile per un valido modello, la trovo una ottima filosofia da mai dimenticare. non sapendo se e come sai già volare e presumo di si, personalmente come primo modello ti consiglierei, come hanno già detto il tempest di Cornia. io l'ho fatto con aa di 200cm, fusoliera in compensato di pioppo da 3 mm, alleggerito con tanti fori ed ala in polistirolo rivestita di obeche, longherone rettangolare verticale passante tutta ala, qualche adesivo colorato sopra per distinguere come è messo in volo e.... belle che fatto. dopo 3 anni lo sto ancora usando e ti garantisco che di divertimento a iosa. quando avrai capito il modello avrai le idee piu chiare per il successivo e se varrà la pena o no progredire con costruzioni in legno, fibra o gommoli che checchè ne dicano i puristi danno tanto divertimento e poca spesa. sommariamente direi che questo è il punto. dai, mettiti a farne uno qualsiasi vedrai che nel costruirlo ti appassioni e capisci molte cose e del tempo necessario. buon divertimento. |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2016 Residenza: italia
| ![]()
Di gommoli ne ho due uno da 2 metri, il tempest, l'aliante di 1800 mm l'ho già costruito e fatto fibratira solo sulle parti più sollecitate, l'ho prestato ad un amico che voleva un piccolo aliante da pendio.. ora volevo cambiare e provare un altro aliante da pendio piu grande, un due metri o tre metri con piano di coda a T, tipo il discus o l' asw, quelli mi sono sempre piaciuti. Forse ho trovato. Ultima modifica di spaghettiecozze : 22 luglio 16 alle ore 17:41 |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante da pendio | Vroom81 | Compro | 8 | 11 settembre 13 15:22 |
aliante da pendio | hely66 | Compro | 8 | 04 aprile 11 07:45 |
aliante da pendio | yak55 | Aeromodellismo Alianti | 8 | 27 novembre 10 14:11 |
aliante da pendio | cosmic | Aeromodellismo Alianti | 42 | 26 maggio 09 22:25 |
aliante euro master...qualcuno che lo ha legga grazie | loryktm | Aeromodellismo Alianti | 2 | 18 maggio 09 17:58 |