20 luglio 16, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Problema Blade 190 fullcarbon e 2.4 ghz.
Ho un grosso problema con l'aliante in oggetto, Non riesco a trovare un posizionamento corretto per le antenne che mi consenta di volare con tranquillità. Già in un paio di occasioni ho visto il modello entrare in fail safe per qualche secondo salvo poi riprendersi. Qualche consiglio per ovviare il problema? Radio Futaba e ricevente topmodel
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
20 luglio 16, 03:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
| Citazione:
P.S.un modello del genere per la velocità che può raggiungere devi essere più che prudente ad usare riceventi compatibili
__________________ SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. , SICANIA SLOPE COUNTRY | |
20 luglio 16, 07:58 | #3 (permalink) Top |
|
La scelta della ricevente compatibile è stata dettata dal problema di dimensione/posizionamento. Gli spazi sono strettissimi e non ho trovato nulla in Futaba che potesse entrare nello spazio disponibile.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
20 luglio 16, 08:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: arezzo
| Citazione:
Anche noi usiamo sia le originale che le compatibili , ma in questo caso direi in prevalenza frsky. Saluti | |
20 luglio 16, 10:58 | #5 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
solitamente esterne, un po staccate dalla fuso e sui due lati a 90 gradi una rispetto all altra. essendo carbon, meglio distanti dall ala che potrebbe coprirle.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
20 luglio 16, 15:37 | #6 (permalink) Top |
|
Chiaramente esterne, e a pecor ehm a 90*. Purtroppo vicine all'ala ( la ricevente è sotto l'ala ) e aderenti alla fusoliera. Non saprei come posizionarle meglio.
20 luglio 16, 20:18 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| potresti cambiare almeno una delle due antenne mettendola più lunga e portandola puori dal di sopra della fusoliera dentro un pezzo di bowden.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 luglio 16, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'ideale sarebbe sotto e trasversale, ma rimarrebbe troppo esposta agli urti in fase di atterraggio.. forse con una piccola carenatura si potrebbe fare. normalmente fisso le antenne fuori dalla fusoliera con un pezzo di blenderm, ma mi pare di aver capito che non è una cosa troppo furba, o sbaglio?
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
22 luglio 16, 12:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ | |
22 luglio 16, 19:16 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Risolsi tirando fuori le antenne molto vicino al naso più lontano possibile dall'ala. Ma sul blade purtroppo non è possibile
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
Bookmarks |
| |