04 agosto 16, 18:55 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Per un bestione del genere mi pare eccellente!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
04 agosto 16, 20:45 | #62 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Senza contare il fatto che una struttura reticolare in acciaio è estremamente robusta ed elastica. Con un atterraggio duro in pendio hai molte meno possibilità di fare danni rispetto ad una fusoliera in fibra.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
04 agosto 16, 23:13 | #63 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
E' previsto anche l'attacco per il lancio con fionda elastica. Per il centraggio è già prevista una zavorra in punta di circa 2500 grammi. ..e mi piacerebbe anche avere la foto del complesso longherone alare che è , come anticipato, già stato realizzato come sono state realizzate le attrezzature per la sua costruzione in serie. Il legno selezionato è già in magazzino, sufficiente per parecchi kit. Paolo | |
04 agosto 16, 23:51 | #64 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
|
[QUOTE Ecco a tutt'oggi come si presenta la fusoliera. un manufatto bello e imponente .comincio a diventare impaziente: lo trainerò in quota per il volo di collaudo con il mio Bidule elettrico: un grande onore.Paolo[/QUOTE] ecco la foto che mostra l'imponenza di questa fusoliera |
05 agosto 16, 11:55 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2014 Residenza: roma
Messaggi: 65
| Citazione:
Un risultato record,anche se è da ricoprire,anche la zavorra per bilanciarlo è accettabile.
__________________ Dai de gasss | |
27 agosto 16, 02:23 | #66 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
|
Un po' di impegni di consegna dei kit, un po' di giornate trascorse a Molinella, dove Severin è socio, e un po' in vacanza ed ecco che i lavori del ASK13 sono andati un po' a rilento. Paolo si è dedicato alla cappottina, come già postato e alla carenatura in vetroresina della parte anteriore/superiore. Come si vede in foto la cappottina, che è lunga ben 80 cm, è terminata ed è pronta per poter stampare sottovuoto un certo numero di pezzi. Il lavoro è stato molto lungo. Il legno è stato perfettamente sagomato e poi rivestito da due strati di VTR poi stuccati e lisciati. Una tripla mano di poliuretanica ha completato l'opera Per controllare perfettamente le superfici Paolo è ricorso alla illuminazione laterale.il miglior sistema per verificare eventuali avvallamenti. L'operazione di stampaggio verrà fatta da una ditta specializzata che forse farà dei microscopici forellini per il passaggio dell'aria. Non è escluso anche che si decida di fare una fusione in alluminio. La cappottina sarà fissata ad un telaio sempre in tubi saldati che sono già stati realizzati, ma non ho la foto. Il muso del ASK originale è rivestito inferiormente di compensato incollato direttamente ai tubi del traliccio e superiormente in vetroresina, soluzione che naturalmente viene adottata anche da Paolo. Sia compensato che VTR saranno poi rivestiti con tela come l'originale. Interessante sapere che alcuni esemplari di ASK13 hanno la tela che riveste anche la VTR altri no: sarà il modellista che deciderà quale soluzione seguire. Il modello sarà presentato ufficialmente a novembre alla fiera di Friedenshafen nello stand di Toni Clark. Ultima modifica di Indoor : 10 dicembre 21 alle ore 20:43 |
27 agosto 16, 08:45 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
| Citazione:
E' evidente che non ci si trova davanti ad un "modello" ma ad una vera e propria opera d'arte e se potessi permettermela non sarei nemmeno sicuro di portarla in volo poichè per la sua magnificienza e unicità è degna del miglior museo. Credo che il Signor Severin passerà giustamente alla storia del modellismo come il più grande ed abile costruttore di riproduzioni di tutti i tempi. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
31 agosto 16, 23:08 | #69 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Sta prendendo forma il verticale
Ecco una paio di foto che illustrano lo stato dei lavori della parte mobile del timone verticale. Bella la soluzione come l'originale del BE in compensato curvato
Ultima modifica di Indoor : 10 dicembre 21 alle ore 20:43 |
05 settembre 16, 15:17 | #70 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Stampo anteriore e verticale
Proseguono i lavori. ecco finito lo stampo superiore del muso che sarà in VTR e la parte mobile del verticale che pesa ora 150 grammi
Ultima modifica di Indoor : 10 dicembre 21 alle ore 20:43 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fokker Eindecker di Paolo Severin | Trinacria | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 3 | 22 gennaio 16 18:57 |
Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit | Indoor | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 27 | 28 dicembre 11 22:38 |
Sto costruendo un trainer :) | jollyboss | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 20 dicembre 11 08:15 |
L'incredibile Severin | Cesare de Robertis | Aeromodellismo | 36 | 15 febbraio 08 17:58 |