30 maggio 17, 11:57 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
30 maggio 17, 22:45 | #182 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
So che a Nervesa è stata fatta una ulteriore messa a punto, ma non so dirti su cosa Paolo è intervenuto. Domani siamo a Molinella per un'ulteriore sessione di voli: finalmente avrò il piacere di trainarlo con il mio Bidule elettrico. Paolo Dapporto | |
30 maggio 17, 23:58 | #183 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Te lo posso dire io, Paolo. Sono state messe un paio di rondelle sotto al BdE dello stabilizzatore per diminuire ancora un po' il diedro longitudinale dato che le viti di regolazione posteriori (come nel vero, per chi non lo sapesse) erano già state abbassate al massimo. Ora è "quasi" perfetto, fermo restando il fatto che, come tu sai meglio di me, entro una certa "forchetta" il centraggio dei modelli è anche una questione di gusti e abitudini personali. Comunque divertitevi domani!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
31 maggio 17, 00:33 | #184 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il ASK 13 sarà perfetto: mi ha impressionato la dolcezza del vol; chi ha visto in volo il vero ha detto che anche in aria è .....come il vero. Credo che il kit andrà a ruba, ma penso anche che produrlo sia veramente complesso per le tante parti che lo compongono. La sua costruzione comunque deve essere semplice visto che le parti più complesse saranno fornite già assemblate. In luglio è in programma la presentazione in Germania e la macchina deve essere perfettamente a punto. Poi domani ci divertiremo, senza dubbio, anche per la mangiata di pesce che ci aspetta a mezzogiorno, come ormai è tradizione ogni mercoledì. | |
31 maggio 17, 01:14 | #185 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
01 giugno 17, 21:38 | #187 (permalink) Top |
| Presentazione ufficiale il 21/23 luglio alla Segelflug Messe
Severin mi ha comunicato che il suo importatore in Germania , la Tony Clark, ha riservato uno spazio apposito alla Segelflug Messe La località è Schwabmunchen, a 120 km da Monaco. Sarà esposto il modello e molti particolari del kit che è in via di preparazione. Ieri oltre al ASK 13 si è volato anche con il Tiger Moth di Aldo Toni, sempre costruito da Paolo. Anche questo in volo è di una bellezza straordinaria. Attualmente il kit è molto richiesto in Germania: pensate che è composto da 1700 pezzi (contando naturalmente anche le viti) Paolo Dapporto Ultima modifica di Indoor : 01 giugno 17 alle ore 21:41 |
20 giugno 17, 15:49 | #189 (permalink) Top |
|
Dopo il felice collaudo Paolo ha continuato a lavorare sul ASK 13 dedicandosi alla certosina riproduzione della cabina. Di ogni pezzo ha fatto stampi e programmi per poter realizzare il tutto e poterli inserire nel kit di montaggio che si sta rivelando un prodotto particolarissimo che sarà apprezzato dai veri cultori delle riproduzioni. Non si sa ancora quando sarà pronto, ma le prenotazioni ci sono già e come. Ora avremo clienti impazienti che martelleranno Paolo con la richiesta del kit. Per ora è certo che sarà presentato il prossimo mese in Germania Di seguito una serie di foto. Curioso è anche la riproduzione in scala della testa di Paolo ottenuta con stampa 3D, ma poi rifinita da Lua a mano. Ultima modifica di Indoor : 20 giugno 17 alle ore 15:54 |
20 giugno 17, 15:59 | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |