Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 17, 11:57   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ho assistito al collaudo ma a Nervesa non c'ero, Mi hanno detto che l'opera di Paolo ha suscitato tanta ammirazione e che Paolo ha avuto tanti apprezzamenti: mi fa molto piacere.
L'ASK 13 ha effettuato looping, tonneau e immelman. è stati ben strapazzato ed ha reagito senza problemi.
Prendo e posto tre immagini pubblicate sulla pagina di Facebook di Modellismo.
Prossimamente sulle pagine della rivista sarà senza dubbio pubblicato un ampio reportage.

Paolo Dapporto
Si puo' sapere il peso del modello in volo ? Grazie Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 22:45   #182 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Si puo' sapere il peso del modello in volo ? Grazie Walter
Al collaudo è stato tenuto volutamente picchiato e pesava 19 kg ( 4,5 kg di ballast) poi dal secondo volo sono stati tolti 500 gr.e modificata l'incidenza dell'orizzontale.

So che a Nervesa è stata fatta una ulteriore messa a punto, ma non so dirti su cosa Paolo è intervenuto.

Domani siamo a Molinella per un'ulteriore sessione di voli: finalmente avrò il piacere di trainarlo con il mio Bidule elettrico.

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 23:58   #183 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
So che a Nervesa è stata fatta una ulteriore messa a punto, ma non so dirti su cosa Paolo è intervenuto.
Te lo posso dire io, Paolo. Sono state messe un paio di rondelle sotto al BdE dello stabilizzatore per diminuire ancora un po' il diedro longitudinale dato che le viti di regolazione posteriori (come nel vero, per chi non lo sapesse) erano già state abbassate al massimo. Ora è "quasi" perfetto, fermo restando il fatto che, come tu sai meglio di me, entro una certa "forchetta" il centraggio dei modelli è anche una questione di gusti e abitudini personali. Comunque divertitevi domani!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 00:33   #184 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Te lo posso dire io, Paolo. Sono state messe un paio di rondelle sotto al BdE dello stabilizzatore per diminuire ancora un po' il diedro longitudinale dato che le viti di regolazione posteriori (come nel vero, per chi non lo sapesse) erano già state abbassate al massimo. Ora è "quasi" perfetto, fermo restando il fatto che, come tu sai meglio di me, entro una certa "forchetta" il centraggio dei modelli è anche una questione di gusti e abitudini personali. Comunque divertitevi domani!
Paolo infatti mi ha detto che sta provvedendo alle piccole messe a punto che saranno verificate domani.

Il ASK 13 sarà perfetto: mi ha impressionato la dolcezza del vol; chi ha visto in volo il vero ha detto che anche in aria è .....come il vero.

Credo che il kit andrà a ruba, ma penso anche che produrlo sia veramente complesso per le tante parti che lo compongono. La sua costruzione comunque deve essere semplice visto che le parti più complesse saranno fornite già assemblate.

In luglio è in programma la presentazione in Germania e la macchina deve essere perfettamente a punto.

Poi domani ci divertiremo, senza dubbio, anche per la mangiata di pesce che ci aspetta a mezzogiorno, come ormai è tradizione ogni mercoledì.
Vecchio 31 maggio 17, 01:14   #185 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Paolo infatti mi ha detto che sta provvedendo alle piccole messe a punto che saranno verificate domani.

Il ASK 13 sarà perfetto: mi ha impressionato la dolcezza del vol; chi ha visto in volo il vero ha detto che anche in aria è .....come il vero.

Credo che il kit andrà a ruba, ma penso anche che produrlo sia veramente complesso per le tante parti che lo compongono. La sua costruzione comunque deve essere semplice visto che le parti più complesse saranno fornite già assemblate.

In luglio è in programma la presentazione in Germania e la macchina deve essere perfettamente a punto.

Poi domani ci divertiremo, senza dubbio, anche per la mangiata di pesce che ci aspetta a mezzogiorno, come ormai è tradizione ogni mercoledì.
Ecco: l'ultima parte è quella che non dovevi citare. Mi toccherà tornare presto a Molinella!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 17, 01:14   #186 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ecco: l'ultima parte è quella che non dovevi citare. Mi toccherà tornare presto a Molinella!
Mi sa proprio di si.....Paolo si trova benissimo
Icone allegate
Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3027.jpg  
Vecchio 01 giugno 17, 21:38   #187 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Presentazione ufficiale il 21/23 luglio alla Segelflug Messe

Severin mi ha comunicato che il suo importatore in Germania , la Tony Clark, ha riservato uno spazio apposito alla Segelflug Messe La località è Schwabmunchen, a 120 km da Monaco.
Sarà esposto il modello e molti particolari del kit che è in via di preparazione.

Ieri oltre al ASK 13 si è volato anche con il Tiger Moth di Aldo Toni, sempre costruito da Paolo.

Anche questo in volo è di una bellezza straordinaria. Attualmente il kit è molto richiesto in Germania: pensate che è composto da 1700 pezzi (contando naturalmente anche le viti)

Paolo Dapporto
Icone allegate
Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3038.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 01 giugno 17 alle ore 21:41
Vecchio 16 giugno 17, 17:15   #188 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Video del collaudo

https://www.youtube.com/watch?v=wNg0...ature=youtu.be

il video del collaudo

Paolo
Vecchio 20 giugno 17, 15:49   #189 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Dopo il felice collaudo Paolo ha continuato a lavorare sul ASK 13 dedicandosi alla certosina riproduzione della cabina.

Di ogni pezzo ha fatto stampi e programmi per poter realizzare il tutto e poterli inserire nel kit di montaggio che si sta rivelando un prodotto particolarissimo che sarà apprezzato dai veri cultori delle riproduzioni.

Non si sa ancora quando sarà pronto, ma le prenotazioni ci sono già e come. Ora avremo clienti impazienti che martelleranno Paolo con la richiesta del kit. Per ora è certo che sarà presentato il prossimo mese in Germania

Di seguito una serie di foto. Curioso è anche la riproduzione in scala della testa di Paolo ottenuta con stampa 3D, ma poi rifinita da Lua a mano.
Icone allegate
Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3546.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3547.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3550.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3551.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3552.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 20 giugno 17 alle ore 15:54
Vecchio 20 giugno 17, 15:59   #190 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Dopo il felice collaudo Paolo ha continuato a lavorare sul ASK 13 dedicandosi alla certosina riproduzione della cabina.

Di ogni pezzo ha fatto stampi e programmi per poter realizzare il tutto e poterli inserire nel kit di montaggio che si sta rivelando un prodotto particolarissimo che sarà apprezzato dai veri cultori delle riproduzioni.

Non si sa ancora quando sarà pronto, ma le prenotazioni ci sono già e come. Ora avremo clienti impazienti che martelleranno Paolo con la richiesta del kit. Per ora è certo che sarà presentato il prossimo mese in Germania

Di seguito una serie di foto. Curioso è anche la riproduzione in scala della testa di Paolo ottenuta con stampa 3D, ma poi rifinita da Lua a mano.
di seguito altre foto
Icone allegate
Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3553.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3554.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3555.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3574.jpg   Paolo Severin sta costruendo un ASK 13-img_3575.jpg  

Rispondi

Bookmarks