10 luglio 16, 05:12 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Dai, vieni a folgaria in agosto. | |
10 luglio 16, 19:43 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Magari potessi venire e conoscerti di persona....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
12 luglio 16, 19:29 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
beh ragazzi, chi si commuove qui sono io! quanta manualità e conoscenza dei profili: io in confronto sono una zappa, ma una zappa che... lasciamo perdere. edi, già un anno orsono avevo iniziato con il fauvel 36 credo, un tuo disegno. bellissimo, ma per me troppo incasinato costruire un'ala in quel modo. quindi pensavo di riprendere il tutto e fare la fuso in fibra con devfusfoam e le ali in polistirolo bianco ricoperte con obeche o similari da o,6mm. ok, non inorridite ma cosi facendo eviterei di scontrarmi con legnetti di precisione e varie eventuali di cui io stesso ho la macchina per fabbricarle qualora non ve ne fossero. riusciresti a postare il profilo esatto della radice e dell'estremità? come disegno e forma dell'apertura alare e della fuso posso attenermi al tuo disegno del 36? chissà che un giorno non si possa trovare un video su youtube (in italiano ovviamente) che chiarisca per benino come scegliere un profilo o un altro con sto benedetti RE grazie a tutti |
16 luglio 16, 14:40 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Citazione:
Edi | |
19 luglio 16, 15:08 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Con gli anni dormo di meno, ma non sempre è un problema. Stamattina alle 6 internet dava NE 1 -2 m/sec sul Joanaz fino alle 11 poi W, colazione, modello in macchina e via! A far presto, una finestra di buono per volare lavrei trovata, e così è stato, potenza dellinformatica! Lo scopo dei voli era testare le schermature sulle fessure dei direzionali tra parte mobile e fissa, essendo i profili piani con la cerniera sul ventre, in virata si aprivano delle fessure poco belle. Poi avevo corretto con dellaltro picchia il butterfly per decidere alla fine se vale la pena di usarlo o no. Ho volato per più di unora in leggera dinamica farcita di termichette finchè non è entrato il vento da ovest che ha rovinato tutto mandandomi a casa contento dei test fatti. I direzionali schermati lavorano meglio tanto che ne ridurrò la corsa, il tuttala fa ancora meno rumore di prima. Il butterfly funziona correttamente ma il suo effetto è modesto, credo che lo userò poco. Allego due foto, brutte, delle schermature. Sono fatte semplicemente con delle striscie di Oratex montate con la vena nel senso della corda del timone, semplice e funzionante........hou per volare piano eh! Edi |
Bookmarks |
| |