Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 15:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Dati whisper

Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi la superficie e il pesa in ordine di volo del whisper... perche sulle istruzioni dice 1.150kg e 34 dmq mentre sul catalogo x-models dice 1.300 kg e 38dmq

liuk 91
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi la superficie e il pesa in ordine di volo del whisper... perche sulle istruzioni dice 1.150kg e 34 dmq mentre sul catalogo x-models dice 1.300 kg e 38dmq

liuk 91
dipende dai componenti e dalla bonta della costruzione.

il peso generalmente va da 1200 a 1300..... se metti ballast arrivi anche a 1400.

ciaoo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi la superficie e il pesa in ordine di volo del whisper... perche sulle istruzioni dice 1.150kg e 34 dmq mentre sul catalogo x-models dice 1.300 kg e 38dmq

liuk 91
il mio pesa 1300 ca. e ti assicuro che in pendio vola anche con poca condizione ,ieri stavano su a fatica i dlg ma io ho agganciato una termica e il modello e' divenuto piccolo piccolo....
ciao
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
il mio pesa 1300 ca. e ti assicuro che in pendio vola anche con poca condizione ,ieri stavano su a fatica i dlg ma io ho agganciato una termica e il modello e' divenuto piccolo piccolo....
ciao
Vabbè dai non esageriamo...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
effettivamente ho visto anche io dlg arrancare (ma stare su) e il whisper galleggiare tranquillo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
E' uno di quei classici casi in cui le dimensioni contano...

A parte gli scherzi, come modello è più grande e quindi puoi spingerti più lontano (maggior visibilità ed efficienza) risente meno delle turbolenze e in proporzione ha corde molto più grandi (>Re). A Pavullo c'era uno che lo lanciava tipo HLG e riusciva a stare su, alcune volte.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Io ho un blade 1.5 e mi ha colpito l'efficienza, riusciva a star su con poco nonostante i 1100 grammi di massa (merito dell'efficienza). Ma quando le condizioni sono calate ulteriormente, solo il DLG riusciva a salire, merito forse del tempo che riusciva a star su a cercar termiche.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Io ho un blade 1.5 e mi ha colpito l'efficienza, riusciva a star su con poco nonostante i 1100 grammi di massa (merito dell'efficienza). Ma quando le condizioni sono calate ulteriormente, solo il DLG riusciva a salire, merito forse del tempo che riusciva a star su a cercar termiche.
non puoi paragonare (anche se sono simili nell'aspetto) Blade 1,5 e Whisper. Al limite potresti fare il paragone tra whisper e Blade 1,9. La geometria dell'ala (il suo allungamento) è importantissima per lo sviluppo della resistenza agli alti angoli di incidenza che si cercano in termica, senza arrivare agli estremi degli alianti di classe libera. in più ha corde più larghe che riducono ulteriormente la resistenza. Poi, con l'SD7037 c'è rischio di perderlo dietro pendio, ma non con le condizioni di adesso, almeno qui da noi .
Piuttosto, sapete quanto pesa la sola fuso? Me ne volevo fare una con il quota a croce alto tipo Bf109.... l'idea sarebbe quella di stare sotto il kg, ma so' già che sarà difficile.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
grazie... il mio pesa 1.350kg e prima o poi lo collauderò... grazie e non è che sapete qualcosa anche sulla sup.alare?
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
non puoi paragonare (anche se sono simili nell'aspetto) Blade 1,5 e Whisper. Al limite potresti fare il paragone tra whisper e Blade 1,9. La geometria dell'ala (il suo allungamento) è importantissima per lo sviluppo della resistenza agli alti angoli di incidenza che si cercano in termica, senza arrivare agli estremi degli alianti di classe libera. in più ha corde più larghe che riducono ulteriormente la resistenza. Poi, con l'SD7037 c'è rischio di perderlo dietro pendio, ma non con le condizioni di adesso, almeno qui da noi .
Piuttosto, sapete quanto pesa la sola fuso? Me ne volevo fare una con il quota a croce alto tipo Bf109.... l'idea sarebbe quella di stare sotto il kg, ma so' già che sarà difficile.
Sulla bontà del modello xmodels non ho dubbi, ma che un whisper vada su meglio di un dlg grazie al mezzo metro in più di aa è da verificare...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
ali whisper sul fox ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 6 08 novembre 07 17:56
Whisper in pendio novemberzulu Aeromodellismo Alianti 29 09 marzo 07 22:16
collaudato il whisper!!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 26 27 febbraio 07 21:03
whisper finito ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 25 18 gennaio 07 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002