Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 18:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Già... bisognerebbe provare. Il problema non è tanto il confronto in termica (il DLG vince tranquillamente) ma di andarsela a cercare il più lontano possibile, e non è solo questione di efficienza. L'idea che mi era venuta all'inizio era quella di farmi un H/DLG da 2 m (so' cecato e mi piace andare un po' lontanuccio) poi (mancanza di voglia e tempo) sto cercando di recuperare un po' di pezzi che ho in casa. Le ali dello Hawk da ristrutturare (uguali al whisper), due piani di coda, ecc. ecc. Cerco di renderlo presentabile entro l'anno e vediamo che succede.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Già... bisognerebbe provare. Il problema non è tanto il confronto in termica (il DLG vince tranquillamente) ma di andarsela a cercare il più lontano possibile, e non è solo questione di efficienza. L'idea che mi era venuta all'inizio era quella di farmi un H/DLG da 2 m (so' cecato e mi piace andare un po' lontanuccio) poi (mancanza di voglia e tempo) sto cercando di recuperare un po' di pezzi che ho in casa. Le ali dello Hawk da ristrutturare (uguali al whisper), due piani di coda, ecc. ecc. Cerco di renderlo presentabile entro l'anno e vediamo che succede.
Sai che anche a me era venuta l'idea di farmi un dlg da 2m? magari con diedro meno pronunciato, ma pur sempre un mezzo per volare quando non si vola! magari munito di gancio per poter essere lanciato con l'elastico . Sai l'inverno è lungo...
Poi come al solito ha vinto il fattore "sfida" e provo a farmi un dlg sotto i 300 grammi
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Sai che anche a me era venuta l'idea di farmi un dlg da 2m? magari con diedro meno pronunciato, ma pur sempre un mezzo per volare quando non si vola! magari munito di gancio per poter essere lanciato con l'elastico . Sai l'inverno è lungo...
Poi come al solito ha vinto il fattore "sfida" e provo a farmi un dlg sotto i 300 grammi
Immagino che avrai già visto questo sito http://www.charlesriverrc.org/articles.htm
e l'Aegea da 2m e quello da 130" (3,2 mt)... carini, molto carini.
Dici bene, l'inverno è lungo!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Immagino che avrai già visto questo sito http://www.charlesriverrc.org/articles.htm
e l'Aegea da 2m e quello da 130" (3,2 mt)... carini, molto carini.
Dici bene, l'inverno è lungo!
Non guardo quel sito perchè poi mi capita la pagina del supra e la bava va sulla tastiera
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Non guardo quel sito perchè poi mi capita la pagina del supra e la bava va sulla tastiera
Già, già, non sta bene
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 08:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
scusate ma in questi giorni ero impegnato e sembra che abbia lanciato il sasso e nascosto la mano.....
sono pienamente daccordo con aardvark del fatto che con il wispher e' molto piu' facile andare a cercare delle termiche anche lontano(quello che ho fatto io domenica)
mentre con il dlg in assenza di condizioni il raggio di azione e' limitato.
e' ovvio che il dlg termica meglio ma se non le prendi vieni giu' anche con lui.
per liuk91 vai tranquillo 1350 va bene e vedrai che per farlo andare bene dovrai mettere il cg un po dietro a quello che dicono le istruzioni percio calerai anche di peso.
ciao a tutti

Ultima modifica di ANDREAK : 11 ottobre 06 alle ore 08:47
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
ali whisper sul fox ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 6 08 novembre 07 17:56
Whisper in pendio novemberzulu Aeromodellismo Alianti 29 09 marzo 07 22:16
collaudato il whisper!!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 26 27 febbraio 07 21:03
whisper finito ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 25 18 gennaio 07 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002