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Vecchio 12 giugno 16, 09:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
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non capisco il motivo della divisione della fusoliera
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 12:41   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
non capisco il motivo della divisione della fusoliera
Molte case lo fanno su modelli grossi, anche Valenta per esempio sul termick. Forse per motivi di stampaggio delle fuso o forse per le dimensioni. Sicuramente hanno validi motivi costruttivi.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 12:51   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Comodo ma bisogna trovare un sistema solido per tenerla assieme sia durante il volo che in atterraggio.
Se l'accoppiamento e' abbastanza preciso dovrebbe bastare un giro di nastro isolante bianco, alla fin fine dovrebbe essere un farfallone non eclissava ente veloce
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 13:06   #24 (permalink)  Top
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Il servo dell'elevatore si monta in coda, l innesto della fuso.. non è preciso ma viene fornito uno scaletto per l'incollagio ,poi metterò delle foto.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 15:59   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Se l'accoppiamento e' abbastanza preciso dovrebbe bastare un giro di nastro isolante bianco, alla fin fine dovrebbe essere un farfallone non eclissava ente veloce
Preciso quanto vuoi ma una coda tenuta da un nastro non mi convince.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 20:57   #26 (permalink)  Top
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Preciso quanto vuoi ma una coda tenuta da un nastro non mi convince.
Sono d'accordo specialmente su queste dimensioni.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 22:12   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Residenza: In termica....coi baffi.
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Preciso quanto vuoi ma una coda tenuta da un nastro non mi convince.
Se e' fatto discetamente e' una soluzione comoda per il trasporto.

RC Groups - View Single Post - New Fineworx GPS Racer the AN-66
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 22:22   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Residenza: Vico del Gargano
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neanche a me convince troppo. anche il mio thermik è arrivato così poi ho dovuto incollarlo quindi ..
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 23:11   #29 (permalink)  Top
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Ho pesato il tutto, modello nudo di elettronica pesa circa kg 5,200
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 12:56   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di il boiler del 55
 
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Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
non capisco il motivo della divisione della fusoliera
E' una scelta molto intelligente indirizzata alla riduzione della dimensione dell'imballaggio e, conseguentemente, ai costi di stockaggio e di spedizione. E' una scelta simile a quella adottata in cerrti modelli con la coda in carbonio, tipo gli Art Hobby o, in casa Topmodel, al Joy2fly: in una scatola lunga una sessantina di centimetri abbondanti, fanno stare un aliante da due metri. Analogamente per il Fashonista, il cui imballo sarebbe molto più ingombrante se la fusoliera fosse "tutta di un pezzo", mentre entra in una scatola che sarà lunga al massimo 1.30 o poco più.

Quanto all'incernieramento la scelta è curiosa, ma a priori solo condizionante nella scelta di come frenarlo. Mi sembra di ricordare che nella prova pubblicata su Modèle Magazine per frenare il Fashonista si sia adottata (per altro efficacemente) la classica soluzione butterfly, con alettoni un pò su e i flap un pò giù, vale a dire non portando a novanta gradi i flaps. A quel punto il lato di incernieramento delle superfici mobili è relativamente significativo, credo, perché permette comunque un sufficiente angolo di inclinazione delle stesse.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
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