12 giugno 16, 12:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Molte case lo fanno su modelli grossi, anche Valenta per esempio sul termick. Forse per motivi di stampaggio delle fuso o forse per le dimensioni. Sicuramente hanno validi motivi costruttivi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
12 giugno 16, 12:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.198
| Se l'accoppiamento e' abbastanza preciso dovrebbe bastare un giro di nastro isolante bianco, alla fin fine dovrebbe essere un farfallone non eclissava ente veloce
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
12 giugno 16, 15:59 | #25 (permalink) Top |
User | Preciso quanto vuoi ma una coda tenuta da un nastro non mi convince.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
12 giugno 16, 22:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
RC Groups - View Single Post - New Fineworx GPS Racer the AN-66 | |
13 giugno 16, 12:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 494
| E' una scelta molto intelligente indirizzata alla riduzione della dimensione dell'imballaggio e, conseguentemente, ai costi di stockaggio e di spedizione. E' una scelta simile a quella adottata in cerrti modelli con la coda in carbonio, tipo gli Art Hobby o, in casa Topmodel, al Joy2fly: in una scatola lunga una sessantina di centimetri abbondanti, fanno stare un aliante da due metri. Analogamente per il Fashonista, il cui imballo sarebbe molto più ingombrante se la fusoliera fosse "tutta di un pezzo", mentre entra in una scatola che sarà lunga al massimo 1.30 o poco più. Quanto all'incernieramento la scelta è curiosa, ma a priori solo condizionante nella scelta di come frenarlo. Mi sembra di ricordare che nella prova pubblicata su Modèle Magazine per frenare il Fashonista si sia adottata (per altro efficacemente) la classica soluzione butterfly, con alettoni un pò su e i flap un pò giù, vale a dire non portando a novanta gradi i flaps. A quel punto il lato di incernieramento delle superfici mobili è relativamente significativo, credo, perché permette comunque un sufficiente angolo di inclinazione delle stesse.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
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