Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 16, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Terni
Messaggi: 4
siti tedeschi specilizzati in alianti

Salve a tutti,siccome vorrei acquistare un ASW15 tutto in fibra,ma credo di aver esaurito le mie "risorse web italiane" vorrei sfruttare la comunità di barone rosso sperando che qualcuno mi possa suggerire siti tedeschi(è innegabile che anche loro sanno costruire molto bene ) dove poter trovare alianti e soprattuto asw.
grazie a tutti per l'aiuto
ilbiondo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Ciao, non ci hai detto la misura che lo cerchi il 15!!

intanto ti metto qualche link:

https://www.sunshine-modellbau.de/su...scale_-3000-mm

Krause non ha il 15 ma ha un sacco di altri asw:
Krause-Modellbautechnik

Se trovi qualcuno che ti taglia le ali, qui trovi la fusoliera completa da 3.75m:
Modellbau Steinhardt

Do-it-yourself-Angebote

ASW 15 300 cm, RC-Tronics-Topp-Rippin e.K

Questi sono i siti dove trovare questo modello, io personalmente non ci ho mai comprato. Però ti posso dire una cosa, gli artigiani tedeschi ultimamente ce l'hanno un pò su con i modellisti italiani, si vede che sono stati scottati da qualche episodio poco simpatico, ma cè da dire che pure qui sul forum ne sono venute fuori di cotte e di crude a proposito di alcuni Produktoren tetesken. quindi ocio!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Terni
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ciao, non ci hai detto la misura che lo cerchi il 15!!

hai ragione correggo subito la svista grazie per la dritta!! (che rimanga tra "noi", avrei preferito anche io un artigiano italiano!! )
ilbiondo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Terni
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ilbiondo53 Visualizza messaggio
Salve a tutti,siccome vorrei acquistare un ASW15 tutto in fibra,ma credo di aver esaurito le mie "risorse web italiane" vorrei sfruttare la comunità di barone rosso sperando che qualcuno mi possa suggerire siti tedeschi(è innegabile che anche loro sanno costruire molto bene ) dove poter trovare alianti e soprattuto asw.
grazie a tutti per l'aiuto
L'AWS15 che cerco è da 5 mt.
ilbiondo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao il ilbiondo53,

Guarda AIRWORLD MODELLBAU e Schadl Modellbau - Die Adresse fr alle Modellsport- und Modellflug- Freunde

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da ilbiondo53 Visualizza messaggio
L'AWS15 che cerco è da 5 mt.
Brukmann modellbau
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 08:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da ilbiondo53 Visualizza messaggio
Salve a tutti,siccome vorrei acquistare un ASW15 tutto in fibra,ma credo di aver esaurito le mie "risorse web italiane" vorrei sfruttare la comunità di barone rosso sperando che qualcuno mi possa suggerire siti tedeschi(è innegabile che anche loro sanno costruire molto bene ) dove poter trovare alianti e soprattuto asw.
grazie a tutti per l'aiuto
Se cerchi proprio un ASW15 o 15B che sia TUTTO FIBRA prova a vedere
qui

AIRWORLD Modellbau

altrimenti se ti va bene anche fusoliera in fibra e velature tradizionali vanno bene, oltre a quanto già suggerito, anche

ASW15B

Modelle

ASW-Reihe

Schadl Modellbau - Die Adresse fr alle Modellsport- und Modellflug- Freunde

buona ricerca
ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 10:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Parlo per esperienza personale, magari sfigata. Un paio di mesi fa ho comprato da Airworld una fusoliera di ricambio per il loro swift da 2,7m, visto che la mia è ormai politraumatizzata. A parte un maldestro tentativo di cambiar prezzo all'atto dell'ordine, la fusoliera arrivata è di carta velina. Il peso a vuoto della vecchia è circa 1300g, quella nuova è sui 400g. Vero è che nella vecchia c'è qualche rinforzo in più ma la nuova ha la stessa consistenza delle fusoliere cmpro....veramente deludente. Ho fatto notare il tutto al titolare e la sua risposta è stata :"aggiungi degli strati da 160g e qualche rinforzo in legno". Ottimo considerato che la fusoliera vuota mi è costata 220€. Ovvio che sono rinforzi anche banali da fare , ma il principio che io debba completare un lavoro fatto giusto per farlo è abbastanza frustrante. Capisco magari che vendere ricambi da 200€ non è il core business di airworld, ma se non interessa quel tipo di mercato meglio lasciarlo. Ripeto mia esperienza personale, magari spendendo quello che chiedono per l'asw15 il modello sarà perfetto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Parlo per esperienza personale, magari sfigata. Un paio di mesi fa ho comprato da Airworld una fusoliera di ricambio per il loro swift da 2,7m, visto che la mia è ormai politraumatizzata. A parte un maldestro tentativo di cambiar prezzo all'atto dell'ordine, la fusoliera arrivata è di carta velina. Il peso a vuoto della vecchia è circa 1300g, quella nuova è sui 400g. Vero è che nella vecchia c'è qualche rinforzo in più ma la nuova ha la stessa consistenza delle fusoliere cmpro....veramente deludente. Ho fatto notare il tutto al titolare e la sua risposta è stata :"aggiungi degli strati da 160g e qualche rinforzo in legno". Ottimo considerato che la fusoliera vuota mi è costata 220€. Ovvio che sono rinforzi anche banali da fare , ma il principio che io debba completare un lavoro fatto giusto per farlo è abbastanza frustrante. Capisco magari che vendere ricambi da 200€ non è il core business di airworld, ma se non interessa quel tipo di mercato meglio lasciarlo. Ripeto mia esperienza personale, magari spendendo quello che chiedono per l'asw15 il modello sarà perfetto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Conosco altre persone che hanno avuto vari problemi con Airworld,meglio lasciar stare!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 15:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Conosco altre persone che hanno avuto vari problemi con Airworld,meglio lasciar stare!
non ho esperienze dirette con Airworld ma era l'unico che conoscevo che pubblicizzava due versioni di ASW15 tutto fibra
per esperienza, visti alcuni precedenti quando ordino modelli ma soprattutto fusoliere, consiglio di chiedere preventivamente il peso in quanto spesso sono commercializzati modelli anche di grandi dimensioni ma dedicati al volo in pianura e sono sempre molto leggerini e in pendio sarebbe un suicidio
per esempio con Willkommen bei Modellbau Gritsch per ultimo acquisto (fuso SZD22 Mucha Standard 1:3), sentito il peso della fusoliera prescelta, mi sono fatto fare una versione rinforzata e forse era meglio ordinare 2 x rinforzata ma mi è arrivata una cosa accettabile
sempre per esperienza diretta Krause ha modelli classici come costruzione con fusoliere ottime e abbondanti

comunque buoni acquisti

Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siti tedeschi dove acquistare pezzi per eli a scoppio jian15 Elimodellismo in Generale 2 05 settembre 09 21:35
Lista siti produttori alianti quenda Aeromodellismo Alianti 10 16 settembre 08 15:40
siti tedeschi manuel_1425z Automodellismo 3 13 settembre 05 09:32
siti tedeschi per acquistare... AdrianoPX Automodellismo 5 11 luglio 05 08:58
link siti alianti? fabionet31 Aeromodellismo Alianti 5 06 maggio 05 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002