11 giugno 16, 09:50 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Curiosità tecnica: Come superfici di quota usa le intermedie!? Come alettoni le esterne/intermedie e le centrali come flap!? Capisco bene!?
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
11 giugno 16, 09:56 | #32 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Cond. 1 : alettoni e profondità sulle esterne butterfly ( non provato ) giù le interne, su le intermedie, ferme le esterne Cond. 2: come sopra più miscelazione alettoni-intermedie Cond. 3 : Come sopra con interne e intermedie a uso flap su interruttore ( pochissima corsa ) | |
11 giugno 16, 11:45 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Complimenti per la realizzazione! Veramente notevole! Premesso che i tuttala che ho realizzato io avevano più freccia e solo 4 parti mobili io farei cosi. alettoni: le 2 superfici esterne miscelate cabra/picchia: le superfici esterne con poco movimento, intermedie ferme, superfici interne con movimenti molto più accentuati di verso opposto alle esterne. butterfly: superfici esterne poco alzate, superfici intermedie poco abbassate, superfici interne giù nelle mie esperienze le superfici interne non producono momenti apprezzabili. Di nuovo complimenti!!! Ciaoooooo Andrea Sacchetti | |
11 giugno 16, 11:48 | #34 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
11 giugno 16, 12:06 | #35 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Per favore, basta. Come tutti i sordastri non sopporto i rumori forti e quello dei fegati che scoppiano mi risulta assolutamente intollerabile.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
19 giugno 16, 21:48 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| Collaudo eseguito....
Collaudo Eseguito ma vi racconto una storia ... è un pò lunga, ma vale la pena..... Di solito vi parlo di alianti e di voli, ma oggi vi parlo anche di Uomini e delle Grandi soddisfazioni che il modellismo da (poi capirete perchè). Iniziamo per gradi.... ore 14.15 siamo al Monte Vettore il Vento non è fortissimo, è caldo, arriviamo al pendio sud che guarda la fantastica piana di Castelluccio, insieme a noi ci sono dei modellisti Catalani che (a volte il destino è strano ) sono venuti in italia anche l'anno scorso ed erano presenti anche al collaudo del Graecalis 3.0. Ci riconosciamo, ci salutiamo ed è ora di collaudare il nostro COBRA . -Mi preparo e via , il modello parte leggero nel cielo inizio subito a salire, faccio un po' di respiri per rompere la tensione ed inizio a vedere le fantastiche doti della nostra nuova CREATURA... I Flap funzionano da Dio.. il modello in termica con i Flap si arrampica... Inizio a farlo andare in velocità con passaggio veloce, poi chiamo un paio di picchiate da sinistra che sfociano in looping e tonneaux. Sono discretamente in quota e decido di atterrare , tempo di portare il modello nel circuito di atterraggio, mi accorgo di aver preso una discendenza clamorosa... non ho più quota per atterrare... il modello scende e piloto con pazienza aspettando che una termica prima o poi si stacchi, ma niente , trovo un punto dove non scendo molto ma neanche salgo ... attendo .... ma dopo 5 minuti anche lì finisce e sono costretto con l'aiuto di Michele a tentare l'atterraggio alla piana di Castelluccio con un modello da 3,20 di apertura alare .... praticamente è pilotare un puntino e sperare ..... Atterro ed il modello scompare ... credo di aver capito dove ... io e Michele scendiamo e iniziamo la ricerca, per ben 4 ore sotto il sole e con la disperazione che ci attanaglia. Abbandoniamo le ricerche, torniamo sopra per cercare di prendere altri riferimenti sul punto di atterraggio, e qui incontriamo nuovamente gli Amici Catalani ... intuiscono subito che non abbiamo trovato il modello... Hanno una reazione credo unica ...ci dicono: "andiamo tutti a cercare il Cobra" .... io rispondo: "è troppo tardi sono le 20.00" ... allora mi chiedono a che ora il giorno dopo possiamo incontrarci per continuare le ricerca Io rimango sbalordito, anche perchè già frastornato dall'accaduto: il COBRA è stato per noi 1 anno e mezzo di duro lavoro... Torniamo a casa ... la notte è inutile dirlo: chi ha dormito ?!!!... Io Stefano e Michele decidiamo di partire alle 6.00 per continuare le ricerche a Castelluccio .. arriviamo sul posto alle 8.00 .. se veramente qualcuno degli Amici Catalani fosse venuto in soccorso sarebbe stato tutto di guadagnato.... Il modello con immensa gioia è stato ritrovato perfetto, senza un graffio, pronto per essere rilanciato. Andiamo all'appuntamento già dato agli AMICI Catalani, non lo nascondo: tra me e me penso che non sarebbe venuto nessuno o quasi, d'altronde loro sono 9 modellisti in vacanza venuti al Vettore solo per Volare ... perchè perdere del tempo a cercare un modello di persone che nemmeno conoscono ? ECCO GLI UOMINI ... Non credo ai miei occhi si sono presentati tutti e 9 pronti per la fatica .... NON SO QUANTE PERSONE, avrebbero fatto questo per noi.... QUESTO é l'HOBBY più bello del mondo e si conoscono delle persone davvero speciali.... Tra l'atro mi hanno anche regalato una maglia del loro Club in Catalogna... Il team di Voloinpendio ringrazia e comunica ufficialmente che questo gruppo di Aeromodellisti Catalani riceverà un COBRA in Regalo poichè mentre volavo sentivo da loro grandi apprezzamenti ... con la speranza e l'augurio di vederlo un Giorno Volare di Nuovo in ITALIA magari proprio ancora al Vettore. Giammarco
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
Bookmarks |
| |