Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 16, 09:50   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
Curiosità tecnica: Come superfici di quota usa le intermedie!? Come alettoni le esterne/intermedie e le centrali come flap!? Capisco bene!?
Vecchio 11 giugno 16, 09:56   #32 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Curiosità tecnica: Come superfici di quota usa le intermedie!? Come alettoni le esterne/intermedie e le centrali come flap!? Capisco bene!?
Al momento la situazione è questa:
Cond. 1 : alettoni e profondità sulle esterne
butterfly ( non provato ) giù le interne, su le intermedie, ferme le esterne

Cond. 2: come sopra più miscelazione alettoni-intermedie

Cond. 3 : Come sopra con interne e intermedie a uso flap su interruttore ( pochissima corsa )
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 11:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Al momento la situazione è questa:
Cond. 1 : alettoni e profondità sulle esterne
butterfly ( non provato ) giù le interne, su le intermedie, ferme le esterne

Cond. 2: come sopra più miscelazione alettoni-intermedie

Cond. 3 : Come sopra con interne e intermedie a uso flap su interruttore ( pochissima corsa )

Complimenti per la realizzazione!
Veramente notevole!
Premesso che i tuttala che ho realizzato io avevano più freccia e solo 4 parti mobili io farei cosi.
alettoni:
le 2 superfici esterne miscelate
cabra/picchia:
le superfici esterne con poco movimento, intermedie ferme, superfici interne con movimenti molto più accentuati di verso opposto alle esterne.
butterfly:
superfici esterne poco alzate, superfici intermedie poco abbassate, superfici interne giù
nelle mie esperienze le superfici interne non producono momenti apprezzabili.
Di nuovo complimenti!!!

Ciaoooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 11:48   #34 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Complimenti per la realizzazione!
Veramente notevole!
Premesso che i tuttala che ho realizzato io avevano più freccia e solo 4 parti mobili io farei cosi.
alettoni:
le 2 superfici esterne miscelate
cabra/picchia:
le superfici esterne con poco movimento, intermedie ferme, superfici interne con movimenti molto più accentuati di verso opposto alle esterne.
butterfly:
superfici esterne poco alzate, superfici intermedie poco abbassate, superfici interne giù
nelle mie esperienze le superfici interne non producono momenti apprezzabili.
Di nuovo complimenti!!!

Ciaoooooo
Andrea Sacchetti
Profilo di un certo amico tuo, salutalo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 12:06   #35 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Per favore, basta. Come tutti i sordastri non sopporto i rumori forti e quello dei fegati che scoppiano mi risulta assolutamente intollerabile.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 12:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Profilo di un certo amico tuo, salutalo.
Ciao.
Te lo saluto molto volentieri.
P.S.
Io per i miei tuttala stò ancora campando di rendita da quello che ho imparato da te e Simone quando avete fatto il SiGh.

Ciaooooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 16, 01:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
ecco, quello si che era un articolo
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 16, 03:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Finalmente e' pronto anche il nostro Cobra ... A breve un'altro collaudo...
Vecchio 18 giugno 16, 10:31   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Finalmente e' pronto anche il nostro Cobra ... A breve un'altro collaudo...
Quando si dice la passione ... Postare alle 2:57 non è mica da tutti!
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 16, 21:48   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Collaudo eseguito....

Collaudo Eseguito ma vi racconto una storia ... è un pò lunga, ma vale la pena.....

Di solito vi parlo di alianti e di voli, ma oggi vi parlo anche di Uomini e delle Grandi soddisfazioni che il modellismo da (poi capirete perchè).
Iniziamo per gradi.... ore 14.15 siamo al Monte Vettore il Vento non è fortissimo, è caldo, arriviamo al pendio sud che guarda la fantastica piana di Castelluccio,
insieme a noi ci sono dei modellisti Catalani che (a volte il destino è strano ) sono venuti in italia anche l'anno scorso ed erano presenti anche al collaudo del
Graecalis 3.0.
Ci riconosciamo, ci salutiamo ed è ora di collaudare il nostro COBRA .
-Mi preparo e via , il modello parte leggero nel cielo inizio subito a salire, faccio un po' di respiri per rompere la tensione ed inizio a vedere le fantastiche doti
della nostra nuova CREATURA... I Flap funzionano da Dio.. il modello in termica con i Flap si arrampica... Inizio a farlo andare in velocità con passaggio veloce, poi
chiamo un paio di picchiate da sinistra che sfociano in looping e tonneaux.
Sono discretamente in quota e decido di atterrare , tempo di portare il modello nel circuito di atterraggio, mi accorgo di aver preso una discendenza clamorosa... non
ho più quota per atterrare...
il modello scende e piloto con pazienza aspettando che una termica prima o poi si stacchi, ma niente , trovo un punto dove non scendo molto ma neanche salgo ...
attendo .... ma dopo 5 minuti anche lì finisce e sono costretto con l'aiuto di Michele a tentare l'atterraggio alla piana di Castelluccio con un modello da 3,20 di
apertura alare .... praticamente è pilotare un puntino e sperare .....
Atterro ed il modello scompare ... credo di aver capito dove ... io e Michele scendiamo e iniziamo la ricerca, per ben 4 ore sotto il sole e con la disperazione che ci
attanaglia.
Abbandoniamo le ricerche, torniamo sopra per cercare di prendere altri riferimenti sul punto di atterraggio,
e qui incontriamo nuovamente gli Amici Catalani ... intuiscono subito che non abbiamo trovato il modello...
Hanno una reazione credo unica ...ci dicono: "andiamo tutti a cercare il Cobra" .... io rispondo: "è troppo tardi sono le 20.00" ... allora mi chiedono a che ora il
giorno dopo possiamo incontrarci per continuare le ricerca
Io rimango sbalordito, anche perchè già frastornato dall'accaduto: il COBRA è stato per noi 1 anno e mezzo di duro lavoro...
Torniamo a casa ... la notte è inutile dirlo: chi ha dormito ?!!!... Io Stefano e Michele decidiamo di partire alle 6.00 per continuare le ricerche a Castelluccio ..
arriviamo sul posto alle 8.00 .. se veramente qualcuno degli Amici Catalani fosse venuto in soccorso sarebbe stato tutto di guadagnato....
Il modello con immensa gioia è stato ritrovato perfetto, senza un graffio, pronto per essere rilanciato. Andiamo all'appuntamento già dato agli AMICI Catalani, non lo
nascondo: tra me e me penso che non sarebbe venuto nessuno o quasi, d'altronde loro sono 9 modellisti in vacanza venuti al Vettore solo per Volare ... perchè perdere
del tempo a cercare un modello di persone che nemmeno conoscono ?
ECCO GLI UOMINI ... Non credo ai miei occhi si sono presentati tutti e 9 pronti per la fatica ....
NON SO QUANTE PERSONE, avrebbero fatto questo per noi....
QUESTO é l'HOBBY più bello del mondo e si conoscono delle persone davvero speciali.... Tra l'atro mi hanno anche regalato una maglia del loro Club in Catalogna...
Il team di Voloinpendio ringrazia e comunica ufficialmente che questo gruppo di Aeromodellisti Catalani riceverà un COBRA in Regalo poichè mentre volavo sentivo da
loro grandi apprezzamenti ... con la speranza e l'augurio di vederlo un Giorno Volare di Nuovo in ITALIA magari proprio ancora al Vettore.

Giammarco

Bookmarks