![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie per i consigli e le considerazioni. Rispondo un po' a tutti: Ho preso la vetronite, ho stampato su cartoncino i rinvii disegnati da Doc per capire le proporzioni. Devo ancora verificarle. Il discorso servo in coda non penso sia un problema del progetto, ma un mio problema mentale. Nel senso che essendo le istruzioni completamente in tetesco, mi risulta complesso capire l'inserimento dell'attuatore in coda. Ci sono po' di pezzetti di legno non numerati che non so come si debbano inserire. Il direzionale viene comandato direttamente in pull-pull, senza bilancere in mezzo, e mi sarebbe piaciuto invece inserirlo. Qui nascono i problemi sul banchetto portaservi veramente stretto, stasera vi posto le foto dello stesso per capire come e' fatto e sopratutto come secondo voi andrà montato. Se riesco faccio le foto alla 007 delle istruzioni, magari qualcuno mi potrebbe dare una mano in piu'. Per il servo in coda, inoltre, quest'ultima risulta mezza chiusa dall'ordinata sul direzionale, il che (data la mia scarsa manualità) non aiuta nell'installazione dell'attuatore. Vedremo, ci sto ancora rimuginando sopra. Nel frattempo porto avanti anche il lavoro in balsa del 2 metri, ma fino al 20 niente attrezzatura richiesta a Jonathan, quindi da quel lato un cantiere è fermo. Metterò da parte il Besenstiel per 15 gg e vedro' di dedicarmi al L33, anche perchè quest'ultimo l'ho preso per le condizioni "forti" invernali (leggi tramontana al Cornua). Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Dimenticavo: se il servo in coda si rompe o si sgrana.... buon divertimento a sostituirlo... nulla di tragico ma non è facilmente manutentabile...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() se la settiman continua così sabato o dom al cornua ..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Dimenticavo, in coda un servo standard ci sta a meraviglia, e del resto nelle istruzioni lo richiede per ultimare il modello. Il 5077 consigliatomi da Doc e da altri, penso sia un buon compromesso fra peso/coppia. L'antenna della ricevente la installerei esterna alla fuso, tirata fino al direzionale, e quello che avanza libero sotto il quota. In questa maniera eviterei la "schermatura" eventuale dei cavetti, cavi e barettine varie. Naturalmente per scongiurare un po' il problema interferenze usero' una Multiplex IPD 7ch Synth. Ciaps, Red P.S. Venerdi' sera, non importa se brontoleranno, ma Gio dobbiamo parlarne almeno per 20 minuti!!!!! ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Ormai il 5077 ce l'ho, e devo dirti la verità ho il Futaba sulla barca a vela e non mi convince molto. Pero' non pestatevi per me!!!!! Mi spiacerebbe!!!! ![]() ![]() Ciaps, Red P.S. In che senso la guaina per antifurto o per sat??? Il cavo coassiale??? Non l'ho mai vista. Pensavo che la guaina di un bowden facesse il suo porco lavoro.
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
E chi si pesta... è solo un cordiale scambio di opinioni e vedute.... ![]() Se non ci si manda a qul paese tra di noi... ![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L213 (blanik) | norcino | Aeromodellismo Alianti | 47 | 24 maggio 07 10:32 |
blanik | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 33 | 12 maggio 07 15:24 |
L33 Solo Simprop | corj63 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 06 maggio 06 09:35 |