28 aprile 16, 14:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Motore butterfly insieme non vanno d'accordo, e se sei lungo l'errore è antecedente all'uso del butterfly. E sicuramente ad un uso sbagliato del butterfly
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
28 aprile 16, 22:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
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non sono un'esperto... butterfly sul comando del gas (ex gas) senza interruttore (tiro verso di me lo stick sinistro e freno proporzionalmente), piloto in modo 2, motore su slider di sinistra con abbinato timer di funzionamento (motore) +interruttore per timer di funzionamento tempo totale di volo. giuliano |
03 maggio 16, 23:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: SCARPERIA (FI)
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| Citazione:
ciao maxbara Idea mooolto interessante ho fatto qualche prova, ma non ho cavato il solito ragno dal buco. Hai qualche dritta? che radio usi? grazie maverik
__________________ maverik154 | |
04 maggio 16, 10:40 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 131
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in pratica la mia prima condizione è start (motore) attivata dal 15% dello slider sx (motore) che uso con l'indice, dove non ho il butterfly,e che ha la prevalenza su TUTTE le altre condizioni, quindi se do motore la configurazione automatica è quella del lancio, la seconda è land, che si attiva quando muovo lo stick del butterfly oltre il 15% della corsa (SEMPRE CHE NON USI MOTORE ALTRIMENTI NON VA) e attiva anche la miscelazione del timone per l'atterraggio, le altre tre condizioni sono invece su interruttore a tre posizioni e sono cruise, speed e Thermal, fra le ultime tre condizioni di volo ho messo un lieve ritardo per non scomporre troppo l'assetto, trim separati per ogni condizione. Max |
05 maggio 16, 10:31 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: SCARPERIA (FI)
Messaggi: 88
| Citazione:
grazie per le dritte, io ho una futaba fx30 e in questo fine settimana farò ulteriori prove, prima non riesco. "...... attiva anche la miscelazione del timone per l'atterraggio...."? intendi il direzionale?, lo usi in atterraggio? maverik
__________________ maverik154 | |
05 maggio 16, 12:28 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
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allora è perfetto, metti in ordine le condizioni partendo DAL BASSO (l'ultima è la principale) speed Interruttore a tre pos in alto cruise Interruttore a tre pos in mezzo Thermal Interruttore a tre pos in basso Landing collegata allo stick del motore (il butterfly attivalo solo in questa e miscela il timone al 100%) start collegata allo slider rotativo o lineare che ti fa più comodo Ricorda di settare una zona di null nelle 2 condizioni legate allo stick ed allo slider per evitare che si attivino immediatamente (normalente si lascia un 15% della corsa libero, 2 tacche dello stick e 2 click dello slider) metti le condizioni come SINGLE e non GROUP e i ricorda i trim separati dal menù Trim settings start sarà la principale, Landing la secondaria e tutte le altre tre vanno solo se non sei in una delle prime 2 fammi sapere se hai bisogno Ciao Max Ultima modifica di maxbara : 05 maggio 16 alle ore 12:32 |
08 maggio 16, 10:27 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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| dico la mia
Mi trovo bene con due fasi volo distinte (azionate da uno switch) e comando motore/butterfly tramite lo stick motore: "fv motore" lo stick comanda solo il motore da 0 (tutto giù) a 100% (tutto su) "fv freno" lo stick comanda il motore (da circa 70% a 0%) nella parte superiore mentre comanda il butterlfy da 0% al max nella parte inferiore della corsa. Nella "fv freno" sia motore che butterfly sono azionati tramite due curve distinte. Mi tranquilizza avere la possibilità di riattaccare in caso di emergenza semplicemente dando gas, senza dover cercare al volo lo switch. i miei due cents |
10 maggio 16, 01:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.198
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ma provare a fare le cose semplici senza possibilità di errore e a prova di stupido? (per lo stupido parlo per me) butterfly o diruttori su stick sempre attivo (per i mode 1 quello di destra e in alto tutto chiuso) motore sotto interruttore o slider (meglio sempre l'interruttore on/off) facile, pulito, nulla da ricordare, se poi sull'interruttore mettete un pezzetto di guaina termoretraibile rossa ancora di più a prova di errore. ricordate che state volando con un aliante, il motore è una forzatura che deve avere solo la funzione di portarvi in quota, niente altro
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
10 maggio 16, 07:03 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
personalmente utilizzo una configurazione simile a quella di Oldone con la sequenza: Butterfly : stick comanda il freno Decollo: Stick comanda motore Safety: Motore sempre spento (E' una mia paranoia su tutti i modelli elettrici inserisco questa funzione per evitare che la cinghia della tracolla per sbaglio alzi lo stick mentre ti prepari al lancio... ) Ma comunque proverò anche la soluzione mista con lo stick che comanda butterfly e motore a seconda della posizione. E' una soluzione che non avevo preso in considerazione. E. | |
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