26 aprile 16, 08:48 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
il butterfly sullo stick è troppo comodo, tanto quanto gli aerofreni... Nella peggiore delle ipotesi potresti definire una fase di volo "landing" in cui il motore viene disabilitato e lo stick passa al butterfly.... Unico difetto che ti trovi il butterfly ad aumentare mandando avanti lo stick per rimanere coerente come settaggio del motore durante il passaggio di fase.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 aprile 16, 22:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
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potresti metterlo sullo stick del gas, con una curva gestisci la quantita' in base alla posizione dello stick
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
28 aprile 16, 05:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
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tornando alla domanda che ha aperto il topic, secondo me è inutile, l'effetto di rallentamento che puoi ottenere abbassando di qualche millimetro i flap è trascurabile ai fini che ti proponi e una complicazione inutile. esiste solo un modo corretto di pilotare e prevede il controllo dei direttori o del butterfly tramite lo stick del gas. per il motore puoi usare qualsiasi altro comando (interruttore, slider, timer)
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
28 aprile 16, 06:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
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28 aprile 16, 10:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
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Ho la TGY i10 e il butterfly l'ho messo su uno slide laterale, in questo modo se vedo che arriva lungo posso ridare gas anche senza togliere il butterfly, oppure fare le due cose contemporaneamente.
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28 aprile 16, 10:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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dipende dall'importanza del canale se riteniamo più importante il freno butterfly su stick e motore su slider ausiliario altrimenti il contrario io su tutti i miei alianti elettrici freno su stick e motore su interruttore+cursore
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
28 aprile 16, 11:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
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Max | |
28 aprile 16, 12:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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| É una discussione trita e ritrita.... In fondo il nostro è un gioco e ognuno fa un po' come vuole, alla fine ognuno è libero di rompere i propri modelli come preferisce. Però se il nostro gioco lo facciamo diventare una competizione, che alla fin fine é l'unico modo per certificare quale tecnica sia più giusta per ottenere dei risultati,( cronometro e metro non raccontano balle) si capisce al volo quale sia l'unico modo corretto di comandare i diruttori/butterfly. Del resto anche sugli alianti veri il comando è proporzionale, ben comodo e gestibile con la massima precisione
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
28 aprile 16, 12:51 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
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