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Vecchio 13 aprile 16, 22:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbara
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Io preferisco invece incollaggi forti e sicuri. Dopo qualche atterraggio poco ortodosso sarebbe "ameno" il distacco di un servo per un incollaggio che cede in volo. In caso di urti decisi magari si sgrana il servo o si scatafascia tutto.
Beh insomma.. sgranare un servo come un MKS da flap da 13kg non la vedo facile, se per caso dai una discreta legnata io preferisco rifare l'incollaggio della vaschetta piuttosto che strappare tutta l'ala superiore... cosa serve?
Poi ognuno fa quel che vuole

comunque non si staccano in volo... ci avevo già pensato sai? non si riesce a spiegare su un forum, dovresti vederlo di persona.. sono come gli incollaggi degli attacchi ortodontici, puoi tirare con 25 kg e non si staccano, poi con un colpo secco si staccano di colpo.. è questo il senso, non ci sono incertezze o tiene tutto o non tiene.
e si calcola la tenuta.. ma ci vuole la mano

Ciao
Massimiliano

Ultima modifica di maxbara : 13 aprile 16 alle ore 22:21
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 22:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da maxbara Visualizza messaggio
Beh insomma.. sgranare un servo come un MKS da flap da 13kg non la vedo facile, se per caso dai una discreta legnata io preferisco rifare l'incollaggio della vaschetta piuttosto che strappare tutta l'ala superiore... cosa serve?
Poi ognuno fa quel che vuole

comunque non si staccano in volo... ci avevo già pensato sai? non si riesce a spiegare su un forum, dovresti vederlo di persona.. sono come gli incollaggi degli attacchi ortodontici, puoi tirare con 25 kg e non si staccano, poi con un colpo secco si staccano di colpo.. è questo il senso, non ci sono incertezze o tiene tutto o non tiene.
e si calcola la tenuta.. ma ci vuole la mano

Ciao
Massimiliano
Tutte le strade portano a Roma. Sicuramente ogni sistema è valido ed ha vantaggi e svantaggi. Sopratutto ognuno familiarizza con determinate metodiche e ci si affeziona. Piuttosto non capisco come funziona questo sistema. E' la prima volta che lo vedo. Se fosse possibile fatemi capire.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 14 aprile 16, 09:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Originalmente inviato da maxbara Visualizza messaggio
ecco la linea di cerniera Walter:
Tante grazie,ora ho capito, ciao
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Vecchio 14 aprile 16, 10:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Tutte le strade portano a Roma. Sicuramente ogni sistema è valido ed ha vantaggi e svantaggi. Sopratutto ognuno familiarizza con determinate metodiche e ci si affeziona. Piuttosto non capisco come funziona questo sistema. E' la prima volta che lo vedo. Se fosse possibile fatemi capire.
In poche parole ,tutto li sistema è all'interno dell'ala, di solito in stampo, si sta' diffondendo molto tra i F3b F3j, ma ho visto anche su modelli molto grandi tipo arcus o altri molto veloci ( gare GPS) , allego due foto, ciao
Icone allegate
Sistema alare IDS-maxa-20ids-1-.jpg   Sistema alare IDS-anlenkung-1-.jpg  
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Vecchio 14 aprile 16, 10:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Ultimamente ho visto su modelli performanti,F3B,F3J, ma anche su modelli grandi da 5 m in su, questo tipo di sistema per comadi alari , ale -flap, molto pulito, efficiente, in poche parole ,non si vede niente, i comandi sono all'interno dell'ala, mi piacciono, pero' ho due dubbi, uno le parti sono in plastica,anche se rinforzata, e per l'incollaggio? la resina tiene sulla plastica? due, la distanza tra il fulcro, delle parti mobili, e l'attacco dell'asta del servo è piccolissima, puo' generare il flutter? Voi che ne pensate? li usate, esperienze,ciao Walter
Noi li stiamo usando in f3j f5j f3b, di vari fabbricanti, questo è quello più universale ed economico
Integrated Drive System
Un link sulla installazione
Vladimir's Model | IDS Servoframes sets qui hanno fatto una biella apposita di diverse lunghezze, eccellente!
http://f3j.in.ua/en/media/maxa-instr...pra%20wing.pdf

Gli incollaggi sono buoni usando delle piccole accortezze come irruvudire el sueprfici ed usare buoni collanti ma nulla di complicato.

Il flutter che ti preoccupa invece che facilitato viene scongiurato dalla estrema precisione e rigidezza del comando.

Come servi gli economici Futaba 3150 fanno benissimo il loro mestiere, a 35 euro non hanno rivali, li hanno qui


servos Futaba


Vai tranquillo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 11:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Noi li stiamo usando in f3j f5j f3b, di vari fabbricanti, questo è quello più universale ed economico
Integrated Drive System
Un link sulla installazione
Vladimir's Model | IDS Servoframes sets qui hanno fatto una biella apposita di diverse lunghezze, eccellente!
http://f3j.in.ua/en/media/maxa-instr...pra%20wing.pdf

Gli incollaggi sono buoni usando delle piccole accortezze come irruvudire el sueprfici ed usare buoni collanti ma nulla di complicato.

Il flutter che ti preoccupa invece che facilitato viene scongiurato dalla estrema precisione e rigidezza del comando.

Come servi gli economici Futaba 3150 fanno benissimo il loro mestiere, a 35 euro non hanno rivali, li hanno qui


servos Futaba


Vai tranquillo.
Max sempre proffessionale! Tante grazie ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 12:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Max sempre proffessionale! Tante grazie ciao
Mi stavo annoiando...nessuno ti rispondeva direttamente....tra anziani ci capiamo meglio ;-)
pikemax non è collegato   Rispondi citando
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