06 aprile 16, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Kranich II
Ciao a tutti gli amanti degli alianti depoca, dopo aver concluso lultimo mio progetto il CVV1 ho deciso di progettare un novo aliante biposto, il Kranich II, che secondo me con lMG19 è uno dei più belli alianti depoca biposto. Volevo ritornare alla costruzione completamente in compensato di betulla che a mio parere rappresenta il meglio per gli alianti depoca. Questa è la mia seconda esperienza in compensato il primo modello è stato il Pellicano. Per tagliare le varie parti del modello ho deciso di costruirmi un pantografo CNC . Devo dire che progettare il modello e poi vedere la CNC che hai costruito tagliare tutti i pezzi con precisione e velocità è stata una grande soddisfazione. Il progetto del mio Kranich II è in scala ¼ il modello in questa scala ha una ap. Alare di 4.5m. Allego un paio di foto dei lavori in corso. Roberto |
07 aprile 16, 07:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Molto bello, soprattutto il rivestimento a pannelli in betulla! Complimenti!!! Hai per caso trovato un fornitore di betulla ad un prezzo decente? Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
07 aprile 16, 09:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
Per chi chiedeva del compensato di betulla da 0,4 ,consiglio di consultare il sito toma balsa .Ciao rado | |
07 aprile 16, 10:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Complimenti vivissimi per il modello:è uno dei miei preferiti e spero di farlo. Volevo dirti che oltre al compensato di betulla(bello ma pesante 750 Kg/mc) c'è anche nello spessore mm. 1,8-1,9 quello di Okoumè(Mogano) che pesa kg.500/mc e potrebbe essere utile per le centine alari. Io(ed i miei amici) lo uso perchè lo produce un'azienda che rappresento ed è un'ottimo prodotto. Se hai bisogno di altre informazioni sentiamoci in MP Saluti Nicola | |
07 aprile 16, 11:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Davvero complimenti, costruirsi prima una cnc per poi realizzare un modello non è da tutti, bravo ti seguo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
07 aprile 16, 13:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Che spettacolo!
Davvero molto bello! Complimenti!
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
Bookmarks |
| |