02 aprile 16, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
| Cablaggi
Buona sera a tutti. Mi consigliate come realizzare al meglio i cablaggi per un'aliante con 2 servi per semiala? In particolare usare prese a 6 poli (MPX)saldando singolarmente ogni filo su un terminale oppure usare prese a 4 poli(sempre MPX)saldando sui terminali centrali i 2 positivi ed i 2 negativi insieme ,lasciando i terminali esterni per il segnale ? Se avete altre indicazioni dettate dalla vs esperienza,prego comunicarmele. Grazie a tutti in anticipo. Saluti Nicola |
02 aprile 16, 19:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
03 aprile 16, 00:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
03 aprile 16, 09:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2009
| Citazione:
....anche se non sono un elettricista penso che in più se usi servi che assorbono tanta corrente sei sicuro che comunque passa sempre quello che servo ha bisogno... ...importante che MPX sono originali... Saluti Jiri Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 23:54 | |
03 aprile 16, 10:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Io nell'ultimo ho fatto i fili un po piu lunghi e ho messo due spinette normalissime....
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
03 aprile 16, 20:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
dipende dall'ala se e' un ala con pannello centrale e due tips esterne meglio usare le spinette a nove poli (tipo pc) se invece sono due semiali allora meglio usare le spinette a 6 o 4 poli dipende anche dallo spessore dell'ala alla radice se l'ala e' abbastanza spessa si puo' usare la 6 poli tipo la mpx verde se l'ala e' sottile allora sono preferibili le 4 poli le migliori, come gia' consigliato, sono le mini deans saldatura dei due positivi insieme, due negativi insieme, e i due segnali sui due poli rimanenti saluti giuseppe generali | |
03 aprile 16, 20:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Come và?Sempre all'estero? Quali sono le mini deans e dove le trovo? Grazie e saluti Nicola | |
03 aprile 16, 21:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Qualche volta le ha Flymodelscomponents Da loro le ho pagate molto meno che da soaring USA
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
03 aprile 16, 21:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ho finito le mie "trasferte" a dicembre ; adesso sono in Italia in attesa che parta qualche nuovo cantiere solo che faccio il pendolare da cremona ad un paese a nord di milano ; circa 3-4 ore di auto al giorno ... era piu' comodo quando andavo a Parigi torniamo alle cose serie le mini-deans non sono facili da trovare ; visto che non posso fare pubblicita' ... ti indico un altro posto dove le vendono Deans Micro Plug and Socket - Red - Other RC Products - Other Accessories ci sono sia rosse che nere saluti giuseppe generali | |
Bookmarks |
| |