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Vecchio 02 aprile 16, 22:34   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Io se fossi in te Davide... Starei. Hai un parco modelli valido e polivalente. Ti manca solo un acro con big energia... Ma non avere fretta.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 10:39   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Un peccato!! Mi piacerebbe vederlo volare di nuovo,devo dire che M.Monbaron era un pilotone e vederlo volare con l'ask 21 era goduria pura!
Pensate che Monbaron sia ancora in attività e si possa recuperare un kit,visto che è proprio il tipo di volo che mi piace?
Credo fosse svizzero
Saluti

Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 14:16   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Pensate che Monbaron sia ancora in attività e si possa recuperare un kit,visto che è proprio il tipo di volo che mi piace?
Credo fosse svizzero
Saluti

Nicola
Credo francese, in attività? bisogna indagare, cosa intendi per kit,il modello era un suo progetto, non produceva ad altri, e per quello che so io quel profilo era usato da lui e da Dino Pelizza su un asw 19, che forse ha ancora Alessandro Clerici, puoi contattarlo, non ricordo il wortmann che usava, credo, ma non sono sicuro era il 137, un profilo che non faceva nessuno proprio perché difficile,non di moda per quel periodo,e soprattutto per i calettamenti che devi adottare per fare quel tipo di volo, molto,ma molto lento
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 14:40   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
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Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Pensate che Monbaron sia ancora in attività e si possa recuperare un kit,visto che è proprio il tipo di volo che mi piace?
Credo fosse svizzero
Saluti

Nicola
Allora ho fatto una ricerca in internet e tramite un forum francese ho visto che Monbaron è ancora in attivita', e il profilo che lui aveva adottato sul ask 21 è il FX 63-137 che evolve in 60-126 poi svergolature e calettamenti non so,potresti fare le ricerche attraverso Retroplane, adesso chiudo altrimenti Embolo mi uccide perché siamo ot, ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 14:41   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
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Sembra che sia proprio questo: FX 63-137:
Ask-21 au 1/4 [Archives] - Modelisme.com
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Vecchio 04 aprile 16, 14:44   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
Chiedo io scusa per l'OT e chiudo

Nicola
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Vecchio 22 aprile 16, 09:35   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri1645
 
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Mi inserisco per chiedere info sui modelli Krause dato che sono interessato ad una semiriproduzione in scala 1:4 con parecchio lavoro da fare..e assodato che,le fuso come ho letto,sono ben fatte vorrei sapere come fanno le ali..mi sembra di capire che bisogna tagliare e tamburare le superfici mobili ed incollare i bordi d'entrata ma mi interessava capire di più se tra anima e obeche o qualsiasi legno usino per rivestire interpongano del tessuto di vetro..poi sembra che a pagamento mettano dei nastri di carbonio..
mi piace il DG 300 elan 1:4 e l'ASW 28 1:3,75
Ma poi se uno li contatta rispondono?
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 15:08   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Embolo
 
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Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
Mi inserisco per chiedere info sui modelli Krause dato che sono interessato ad una semiriproduzione in scala 1:4 con parecchio lavoro da fare..e assodato che,le fuso come ho letto,sono ben fatte vorrei sapere come fanno le ali..mi sembra di capire che bisogna tagliare e tamburare le superfici mobili ed incollare i bordi d'entrata ma mi interessava capire di più se tra anima e obeche o qualsiasi legno usino per rivestire interpongano del tessuto di vetro..poi sembra che a pagamento mettano dei nastri di carbonio..
mi piace il DG 300 elan 1:4 e l'ASW 28 1:3,75
Ma poi se uno li contatta rispondono?
Maurizio
Ciao Maurizio,
io al momento non ho contattato nessuno dei vari produttori che ho trovato, anch'io avevo adocchiato il 28, anche se è giustamente senza flap e io volevo un modello con !
Trovo che sia un pelo caro considerando il lavoro sulle ali da fare.
In ogni caso se li contatti aggiornaci che è sempre interessante sapere , anche su quanto vogliono per la spedizione!
ciao
Davide
__________________
Fatti non foste per vivere come bruti....
Embolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 21:22   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
Mi inserisco per chiedere info sui modelli Krause dato che sono interessato ad una semiriproduzione in scala 1:4 con parecchio lavoro da fare..e assodato che,le fuso come ho letto,sono ben fatte vorrei sapere come fanno le ali..mi sembra di capire che bisogna tagliare e tamburare le superfici mobili ed incollare i bordi d'entrata ma mi interessava capire di più se tra anima e obeche o qualsiasi legno usino per rivestire interpongano del tessuto di vetro..poi sembra che a pagamento mettano dei nastri di carbonio..
mi piace il DG 300 elan 1:4 e l'ASW 28 1:3,75
Ma poi se uno li contatta rispondono?
Maurizio
Krause risponde per telefono e per fax, non email, le ali sono rinforzate in base al modello, per cose in piu' è tutto a pagamento, tamburare le superfici, incollare bordo d'entrata, flap ecc è a pagamento la qualita' è buona
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 21:40   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Ciao,
io ho un ASH26 da 4.5m di Krause.
L'ho preso questo inverno usato ad una fiera qua in Germania, quindi non ho fatto l'assemblaggio.
Devo dire che sembra fatto bene, ma considerando il lavoro che c'è da farci, dipende molto da chi lo mette insieme!!
Non so dire come siano fatte internamente le ali, ma dato il peso e la consistenza mi sento di dire che non è solo poli e obece, c'è qualche cosa in più, soprattutto nella zona della radice
Per ora ho fatto solo due voli di "ri-collaudo" al traino, sembra volare molto bene; devo mettere ancora a posto a modo l'incidenza del piano di coda a il baricentro...ho sentito che non sono a posto al 100%.
A velocità basse è un poco sordo di alettoni, ma quando lo fai correre reagisce molto bene...ma come dicevo in due soli voletti non si può dire di più.
Gli aerofreni sono molto efficaci.
Insomma, per ora sono soddisfatto e aspetto di provarlo meglio, magari in pendio, dove credo dia il meglio di se.
Ciao,

Andrea
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