02 aprile 16, 22:34 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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Io se fossi in te Davide... Starei. Hai un parco modelli valido e polivalente. Ti manca solo un acro con big energia... Ma non avere fretta.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
04 aprile 16, 10:39 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
| Citazione:
Credo fosse svizzero Saluti Nicola | |
04 aprile 16, 14:16 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Credo francese, in attività? bisogna indagare, cosa intendi per kit,il modello era un suo progetto, non produceva ad altri, e per quello che so io quel profilo era usato da lui e da Dino Pelizza su un asw 19, che forse ha ancora Alessandro Clerici, puoi contattarlo, non ricordo il wortmann che usava, credo, ma non sono sicuro era il 137, un profilo che non faceva nessuno proprio perché difficile,non di moda per quel periodo,e soprattutto per i calettamenti che devi adottare per fare quel tipo di volo, molto,ma molto lento
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04 aprile 16, 14:40 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Allora ho fatto una ricerca in internet e tramite un forum francese ho visto che Monbaron è ancora in attivita', e il profilo che lui aveva adottato sul ask 21 è il FX 63-137 che evolve in 60-126 poi svergolature e calettamenti non so,potresti fare le ricerche attraverso Retroplane, adesso chiudo altrimenti Embolo mi uccide perché siamo ot, ciao Walter
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04 aprile 16, 14:41 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
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Sembra che sia proprio questo: FX 63-137: Ask-21 au 1/4 [Archives] - Modelisme.com |
22 aprile 16, 09:35 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 252
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Mi inserisco per chiedere info sui modelli Krause dato che sono interessato ad una semiriproduzione in scala 1:4 con parecchio lavoro da fare..e assodato che,le fuso come ho letto,sono ben fatte vorrei sapere come fanno le ali..mi sembra di capire che bisogna tagliare e tamburare le superfici mobili ed incollare i bordi d'entrata ma mi interessava capire di più se tra anima e obeche o qualsiasi legno usino per rivestire interpongano del tessuto di vetro..poi sembra che a pagamento mettano dei nastri di carbonio.. mi piace il DG 300 elan 1:4 e l'ASW 28 1:3,75 Ma poi se uno li contatta rispondono? Maurizio |
22 aprile 16, 15:08 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 132
| Citazione:
io al momento non ho contattato nessuno dei vari produttori che ho trovato, anch'io avevo adocchiato il 28, anche se è giustamente senza flap e io volevo un modello con ! Trovo che sia un pelo caro considerando il lavoro sulle ali da fare. In ogni caso se li contatti aggiornaci che è sempre interessante sapere , anche su quanto vogliono per la spedizione! ciao Davide
__________________ Fatti non foste per vivere come bruti.... | |
22 aprile 16, 21:22 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
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22 aprile 16, 21:40 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Ciao, io ho un ASH26 da 4.5m di Krause. L'ho preso questo inverno usato ad una fiera qua in Germania, quindi non ho fatto l'assemblaggio. Devo dire che sembra fatto bene, ma considerando il lavoro che c'è da farci, dipende molto da chi lo mette insieme!! Non so dire come siano fatte internamente le ali, ma dato il peso e la consistenza mi sento di dire che non è solo poli e obece, c'è qualche cosa in più, soprattutto nella zona della radice Per ora ho fatto solo due voli di "ri-collaudo" al traino, sembra volare molto bene; devo mettere ancora a posto a modo l'incidenza del piano di coda a il baricentro...ho sentito che non sono a posto al 100%. A velocità basse è un poco sordo di alettoni, ma quando lo fai correre reagisce molto bene...ma come dicevo in due soli voletti non si può dire di più. Gli aerofreni sono molto efficaci. Insomma, per ora sono soddisfatto e aspetto di provarlo meglio, magari in pendio, dove credo dia il meglio di se. Ciao, Andrea |
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