15 marzo 16, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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| J-BHYON, versione ridotta del Bhyon in fibra di vetro.
Ciao a tutti, Ormai mancava solo questo, la versione ridotta a 2,5 mt di apertura alare. La fusoliera è in fibra di vetro con rinforzi a scelta in carbonio / rowing, base abitacolo in fibra, le ali e i piani di coda sono realizzati in struttura lignea ( ali leggerissime, ogni semi-ala pesa soli 250 GR!!!) oppure in polistirolo ricoperto in tiglio da 1 mm. L'idea è nata dal fatto di avere un modello da divertimento puro, un modello dalle dimensioni ridotte ma non troppo piccole per volare in molteplici condizioni, facilmente motorizzabile ( il prototipo l''ho motorizzato!) e acrobazia di tutto rispetto come i fratelli maggiori. Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale, dal comportamento in volo e dalla semplicità di costruzione, un giocattolino che mi porterò sempre con me ogni mia uscita di volo... Sto stampando tre fusoliere alla settimana, al momento ne ho prodotte 12.... ICARO sta costruendo la versione fibra/legno e, sulla sua pagina FB, sta postando un bellissimo tutorial di tutta la costruzione del modello ( sta facendo un bellissimo lavoro) https://www.facebook.com/mario.strozzi?fref=ts Vi lascio con alcune foto del modello, da notare la fusoliera full carbon realizzata per un amico. GiulioC. Ultima modifica di Cornia : 15 marzo 16 alle ore 00:19 |
15 marzo 16, 10:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
Perchè senza flap?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
15 marzo 16, 14:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Il modell inizialmente lo avevo pensato come modello di veloce costruzione, LEGGERO e motorizzato, quindi risparmio di due servi alari e risparmio di peso e tempo di costruzione. Devo dire che ora sto facendo delle ali in polistirolo per clienti e metterò i flap. Non so fino a che punto siamo utili. Il profilo è l'SD 6060. di certo utili in atterraggio (butterfly...) Nel mio prototipo alzo entrambi gli alettoni e scende molto bene... Cmq farci due flap si fa molto presto.... |
17 marzo 16, 11:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
A me piacerebbe la versione con ali centinate, in questo caso è possibile aggiungere i flap senza sconvolgere i tagli dei legnetti....? Un saluto, Sergio PS.. Ho apprezzato molto il TEMPEST | |
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