31 marzo 16, 10:59 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Icaro62 ho letto che hai steso una mano (una o di più?) di fondo epossidico bianco sulla fusola, hai poi verniciato di bianco o sfrutti il colore bianco del fondo? Immagino che tu l'abbia steso a spruzzo. Sopra al fondo hai steso qualcosa d'altro? Io pensavo di usare appunto fondo epossidico bianco, finitura poliuretanica trasparente e bomboletta colorata tra i due per gli stacchi di colore, niente bianco perché lo è già il fondo. Ali e piani ricoperti di termoretraibile. Dite che andrà bene o il tutto sarà troppo pesante? Chi l'ha già assemblato mi dà una dritta relativamente al motore? Io pensavo ad un motore da 800/900 kV in grado di sopportare una 12x6 (l'ho già in casa) , ma probabilmente si può risparmiare peso montando un motore da 28mm accontentandosi di un'elica più piccola. Ditemi voi. |
31 marzo 16, 22:26 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus |
Non vado molto d'accordo con le verniciature e quindi dopo avere dato una mano abbondante di fondo, l'ho asportato quasi tutto con la carta abrasiva e il mouse (per lo piu) e finitura a mano con carta abrasiva ed acqua da 320. Poi dato il bianco di bomboletta spray. Vedrò cosa fare per eventuali colori. Le ali saranno rivestite in oracover bianco lucido. Il motore è l'elica sono allegati in foto. Qualcun'altro più esperto in verniciature potrà risponderti meglio di me. Ciao e buon divertimento! Citazione:
| |
01 aprile 16, 20:21 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| J-BHYON costruzione, allestimento, ecc. Citazione:
Anche io ritengo sia meglio condividere qui le problematiche di costruzione, allestimento, set-up ecc. Ma tutto questo non appena avrò un po di legnetti per le mani! Un saluto, Sergio | |
07 aprile 16, 22:43 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Unico punto da "controllare" è la giunzione dei due gusci. Le fusoliere oltre essere gelcottate bianche sono anche già trattate con antisiliconico! Cmq andrà verniciata!!! Nel frattempo ho sfornato la fusoliera numero 19...... | |
10 aprile 16, 13:04 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Primo J-Bhyon in fibra/poli/tiglio.
Per un amico come Paolino Dall'Acqua non potevo rifiutarmi di cosegnargli un J-Bhyon pronto al volo, eccolo qua appena terminato. Conme detto ali e pianetti in polistirolo e tiglio, pecco di presunzione ma....sono moooltoo mooolto soddisfatto del risultato finale e Paolo più di me!! A breve il collaudo. Non so ancora quanto sarà il peso in ODV, ma presumo verso i 3,3 kg. Vi lascio con alcune foto. Giulio. |
Bookmarks |
| |