11 marzo 16, 17:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Citazione:
Sul fatto che i lampadari a tre assi siano noiosi, poi, io sono di opinione diversa se si ha consapevolezza del modello che si porta con se in quella giornata. Certo la voglia di pilotare altro in certe occasioni può venire, anche nell'arco della stessa uscita, ma io mi diverto molto anche nell'osservare il volo di un modello che meno si disturba e meglio è. Mi da un piacere particolare.. In questo senso come la vedete la versione a 3 assi? Saluti a tutti | |
11 marzo 16, 18:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Su youtube ci sono diversi video sull' INTRODUCTION F5J e penso che, se desideri un modello a tre assi, potrebbe essere sicuramente un modello interessante. Non ho avuto modo di provarlo (anche se mi sa che un domani lo prenderò anch'io) ma guardando i vari video e particolarmente quello qui sotto mi sembra che, con i limiti di un tre assi, il modello si controlli comunque assai bene e con il carico alare ancora più basso, segnerà le termiche ancor meglio. Per altre considerazioni puoi dare una occhiata al thread su rcgroups Anybody else build an Introduction F5J - RC Groups Comunque l'INSIDE F5J puoi pilotarlo tranquillamente anche solo con 4 superfici mobili, bloccando le altre due. Oppure puoi usare delle Y per unire i due flap (dx e sx) e alettoni e tipperoni (della stessa ala) in modo da limitare a 6 i canali necessari, mantenendo la possibilità di usare i flap come freni e avere il profilo varabile. Luciano |
Bookmarks |
| |