01 marzo 16, 10:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2014
| Opinioni su Staufenbiel MANTIS 2,90m ARF?
Salve a tutti, Vorrei comprarmi il primo aliante un po' piu' impegnativo... Cosa ne pensate del Mantis 2.90m di Staufenbiel: Staufenbiel MANTIS 2,90m ARF Sembra essere un termicatore discreto, ma nello stesso tempo possa essere usato in pendio "moderato"? Qualunque idea o opinione e' ben accetta, grazie |
01 marzo 16, 10:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Classico modello tuttofare (allround). Vola sia in pianura che in pendio, senza ovviamente avere le caratteristiche di termicatore puro o di super acro da pendio. Praticamente ti diverti abbastanza dovunque, senza avere pretese esagerate, nei limiti del modello. La qualità dei prodotti marchiati staufenbiel è abbastanza buona, anche se il prezzo non è proprio convenientissimo. In genere trovi anche i ricambi sia pure a costi stratosferici. Buona la dimensione. Sicuramente meglio di alcuni gommoli che tra le altre costano forse anche di più. Tutto quel che ho scritto è un mio parere personale quindi da prendere come tale.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
01 marzo 16, 11:11 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio. Dal manuale in http://download.modellhobby.de/anlei...EU+ENG+FRA.pdf, la costruzione sembra semplice anche per un semi-principiante come il sottoscritto. C'e' poi la versione PNP da Hepf: MANTIS 2,90m PNP (mit eingebautem Multilock, Motor, Servos) - HEPF Modellbau che per 100 Eurini in piu' (spedizione gratis) include tutto pre-allestito. C'e' anche un video di unboxing del PNP: https://www.youtube.com/watch?v=2Jj7cE_P7xM. Hmmm, 459 Eurini sono un po' tanti ma la tentazione e' grande |
01 marzo 16, 11:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
01 marzo 16, 12:30 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho anche guardato il sito Topmodel per farmi un'idea, ma i modelli sono talmente tanti che dopo un po' mi viene mal di testa... Probabilmente dovrei concentrarmi su modelli con carico alare "medio", tipo Slavia o Olympic? | |
01 marzo 16, 13:11 | #6 (permalink) Top |
|
ce ne sono parecchi. vedi tra Royal model, reichard, topmodel, staufenbiel, art hobby, ed altri che al momento non ricordo, per citare le marche più conosciute. Per l'usato, vedi quel che trovi che sia in buono stato ed a prezzo giusto e poi valuti se fa al tuo caso o meno. Potresti addirittura trovare qualche tutto fibra usato a quel prezzo. Ci sono anche molte discussioni qui sul barone da dove prendere idee. Comunque in linea di massima il mantis in versione pnf anche se un po costosetta è una valida scelta.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |