![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
ci ho volato con tutto, dalla riproduzione 1/3 al F3F fullballast, ho fatto quote stratosferiche. con nord ovest e con sud est, ho visto atterrarci con modelli da 7 metri in primavera quando i pendii alti sono chiusi per neve, Montalto è una buona alternativa ai pendii liguri e sicuramente più generoso del Mottarone. poi per il colibrì farei la coda a V a prescindere. | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Magari ci becchiamo a Montalto! Ciao, Marco. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
Magari, dove vivo adesso pagherei per avere un posto come la Madonna del vento.... E darei la palla destra ( che uso pochissimo) per un salame di quelli che si possono comprare lì in zona.... |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
|
Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti che ho vagliato con attenzione, mi avete fatto venire voglia di fare 2 code...da provare in alternativa. Mentre aspetto i servi vi propongo un altro quesito: Per ora ho optato per la deriva fissa, uso il profilo di quella del kit, e ne taglio una intera (come ho fatto l'altra sera x un amico che ha lo stesso modello) e per nervarla pratico due inserti a vena incrociata, uno alla base, uno alla sommitá Poi vorrei dare una fibratina leggera leggera, sia ai piani di quota che alla deriva. Soluzione 1) fibro solo un lato... (Str....ta?). Soluzione 2) fibro entrambi i lati. Soluzione 3) quota secondo i vostri consigli, deriva in sandwich -balsa 1 mm. a vena verticale +fibra+ balsa 1 mm. a vena longitudinale. Pareri? P.s. desidero precisare che non ho alcun grado di parentela con l' utente Trinacria.... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Poi l'estetica è un altro discorso.
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Io ho il bobolink, come dimensioni sono simili e sono pesanti per la loro apertura alare. Per questo motivo devi decidere a priori come usarlo e allestirlo di conseguenza. Se vuoi usarlo come dlg lascia perdere gli alettoni e procedi di conseguenza, in pendio ci vogliono gli alettoni. Riporto un mio post sul bobolink, potrebbe essere utile anche qui. http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4861450 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte, ti ringrazio per il pensiero, ora sono in attesa di un po' di materiale modellistico che mi sono spedito dall'Italia, e poi si parte alla ricerca di qualche pendio da ste parti. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
art hobby | gianmaria76 | Aeromodellismo Alianti | 99 | 10 dicembre 16 17:25 |
art hobby | gioby | Compro | 2 | 28 aprile 15 19:35 |
art hobby | Bruno77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 14 dicembre 07 18:50 |
Art-Hobby! | ask21 | Categoria F3K | 18 | 29 marzo 07 17:59 |