Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 16, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Data registr.: 09-03-2014
aliante veloce

ciao a tutti vorrei acquistare un aliante con fusoliera in fibra di apertura alare circa 2 mt.
mi piacerebbe un aliante veloce possibilmente dotato di flap e dalla spesa non eccessiva.
avevo visto il siren della greatplanes ma credosia un aliante di vecchia concezione adatto x essere equipaggiato con vecchi motori a spazzole e pacchi al nimh o nicd quindi credo avrei problemi poi per il bilanciamento.
qualcuno potrebbe consigliarmi un qualcosa di valido?
ciao grazie
Vecchio 14 febbraio 16, 14:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Non li conosco personalmente ma art hobby ha bei modelli a costi contenuti
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 14:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbara

Data registr.: 07-12-2011
Ciao, questo mi è passato tra le mani, non è male, considerando che è una cinesata, ma il prezzo non è altissimo, se poi le tue capacità progettuali sono buone lo puoi usare realmente nelle 2 configurazioni.
Ciao
Max

Salangane - All Composite Performance Slope/EP Glider 2020mm (ARF)
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 16:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei acquistare un aliante con fusoliera in fibra di apertura alare circa 2 mt.
mi piacerebbe un aliante veloce possibilmente dotato di flap e dalla spesa non eccessiva.
avevo visto il siren della greatplanes ma credosia un aliante di vecchia concezione adatto x essere equipaggiato con vecchi motori a spazzole e pacchi al nimh o nicd quindi credo avrei problemi poi per il bilanciamento.
qualcuno potrebbe consigliarmi un qualcosa di valido?
ciao grazie
c'è l'imbarazzo della scelta, e della spesa...
magari dovresti essere più dettagliato, se vuoi tuttofibra, stile riproduzione, da motorizzare sicuramente, tipo pylon...., acrobatico pendio, già pronto o kit

Staufenbiel HAWK V2 voll-GFK 1,70m günstig online kaufen bei Staufenbiel

Staufenbiel VEGAS Hotliner 2,00m ARF günstig online kaufen bei Staufenbiel

Sloperacer :: Typhoon
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 17:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Sarebbe meglio un modello da motorizzare. Ho un regolatore da 55 ampere che vorrei usare.
Lo cerco tutto in fibra. In primis Vorrei evitare le ali centinate .
Vecchio 14 febbraio 16, 18:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
non capisco perché con dei validissimi prodotti made in italy si va sempre a cercare nel giardino del vicino bohhh.
urs shaller o xmodel vi dispiacciono ????
io ho avuto il piacere di volare con diversi modelli xmodel e sono veramente molto prestanti e performanti per non dire dell'assistenza che mi hanno riservato addirittura marco mi ha rimborsato in pieno un blade da 2 metri perché ho avuto problemi di stampo alla coda con conseguente crash e non mi ha chiesto un centesimo neanche per la spedizione ,come si suol dire soddisfatti o rimborsati
valuta il blade 2.0 ha le ali smontabili e se fai una sacca per il trasporto lo infili davvero dappertutto e ci voli in qualsiasi condizione e di velocità se opportunamente ballastato ne fa eccome
facile e semplice da pilotare e da assemblare sul campo di volo,atterra in un fazzoletto o hovering con dovuto vento insomma un supermodella e se motorizzato un all around per tutte le salse
costo? chi più spende meno spende
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 18:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
X-model non sono costosi
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 19:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
non capisco perché con dei validissimi prodotti made in italy si va sempre a cercare nel giardino del vicino bohhh.
urs shaller o xmodel vi dispiacciono ????
io ho avuto il piacere di volare con diversi modelli xmodel e sono veramente molto prestanti e performanti per non dire dell'assistenza che mi hanno riservato addirittura marco mi ha rimborsato in pieno un blade da 2 metri perché ho avuto problemi di stampo alla coda con conseguente crash e non mi ha chiesto un centesimo neanche per la spedizione ,come si suol dire soddisfatti o rimborsati
valuta il blade 2.0 ha le ali smontabili e se fai una sacca per il trasporto lo infili davvero dappertutto e ci voli in qualsiasi condizione e di velocità se opportunamente ballastato ne fa eccome
facile e semplice da pilotare e da assemblare sul campo di volo,atterra in un fazzoletto o hovering con dovuto vento insomma un supermodella e se motorizzato un all around per tutte le salse
Ma io non ho detto che voglio comprare all'estero....è che in Italia non si trova nulla...
Ps:mi dai il link dove prenderlo in italia?
Le ali come son costruite? Basta un Esc da 50 amp?
Vecchio 14 febbraio 16, 20:27   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2016
Aliante

Ciao un mio amico ha comprato da hobby king il (Reverb) aliante tutto fibra, non eccessivamente caro, ma velocissimo, con il gps ha fatto i 308 km/h , credimi impressionante, ci sono anche dei video su YouTube . L'unica cosa che è meno di 2 mt.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 00:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ma io non ho detto che voglio comprare all'estero....è che in Italia non si trova nulla...
Ps:mi dai il link dove prenderlo in italia?
Le ali come son costruite? Basta un Esc da 50 amp?
il riferimento per l'estero era x la mia risposta,
effettivamente in italia dove si potrebbe vedere qualcosa?
xmodel è ancora out?
https://it-it.facebook.com/xmodelshop/

se cerchi sui siti + comuni italiani trovi solo gommoli per alianti motorizzati (ed effettivamente il futuro è li.. basta con questa fibra, balsa e obeche.. nun se no puo' più!!)

se no ordini uno swift da Elio e lo motorizzi, se stai leggero con 50A forse ce la fai ma le ali sono poli ricoperte.

per l'ESC dipende dal motore/elica che ci metti
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks