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Vecchio 13 febbraio 16, 00:44   #11 (permalink)  Top
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Con "autonomia" intendevo più o meno quante risalite ti fa fare
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Vecchio 13 febbraio 16, 09:49   #12 (permalink)  Top
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Con "autonomia" intendevo più o meno quante risalite ti fa fare
Dipende dalla capacità della batteria che riesci a farci stare dentro...
Mi sembra che io avessi una 3000 tre celle. mi bastava per tutta la giornata in pianura (Mattina - Sera) e tutta la stagione in pendio.

Robbè
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Vecchio 13 febbraio 16, 09:59   #13 (permalink)  Top
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Dipende dalla capacità della batteria che riesci a farci stare dentro...
Mi sembra che io avessi una 3000 tre celle. mi bastava per tutta la giornata in pianura (Mattina - Sera) e tutta la stagione in pendio.

Robbè
Ottimo. Si, intendevo rapportata alle batterie. Io a 3 celle ho delle 2200 e qualche 3000/3250.
L'Elektromaster della Tangent mi sembra che non sia molto diffuso per avere qualche impressione di volo. Setaccia setaccia sarebbero rimasti questi 2. L'alpina è bello ma nel rapporto prezzo/qualità mi pare decisamente troppo caro
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Vecchio 13 febbraio 16, 10:03   #14 (permalink)  Top
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Ottimo. Si, intendevo rapportata alle batterie. Io a 3 celle ho delle 2200 e qualche 3000/3250.
L'Elektromaster della Tangent mi sembra che non sia molto diffuso per avere qualche impressione di volo. Setaccia setaccia sarebbero rimasti questi 2. L'alpina è bello ma nel rapporto prezzo/qualità mi pare decisamente troppo caro
Non farne una questione di prezzo (euro al centimetro).
L' alpina ha un altro modo di volare, più veloce, più acro.
Il thermik dream.. lo dice il nome.

Robbè
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Vecchio 13 febbraio 16, 10:10   #15 (permalink)  Top
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Non farne una questione di prezzo (euro al centimetro).
L' alpina ha un altro modo di volare, più veloce, più acro.
Il thermik dream.. lo dice il nome.

Robbè
Allora il modello per me è il Thermik. Sul genere dell'Alpina ho in ordine il Volcano di Valenta da Hobby & Professional
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Vecchio 13 febbraio 16, 11:13   #16 (permalink)  Top
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Come detto da ranox, l'autonomia non dipende dal modello, ma dalle batterie che installi a bordo e dalla giornata. Con le 3300 ci faccio una decina di risalite mentre con le 2200 ne faccio 6-7 però come valore ha poco significato perchè se è una giornata di termiche ci fai una giornata intera anche con le 2200 mentre se è nuvolo e non c'è nulla con le 3300 fai si e no un ora di volo.
Ps. se decidi per questo modello è piuttosto importante che tu dia una letta a link che ti ho messo, ci sono delle importanti considerazioni sul CG.
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Anche io sto ordinando il thermik dream, con la motorizzazione suggerita da Roberto. Nel link che ha postato f@b.io c'è anche, se non sbaglio, qualche indicazione sul rinforzano da fare al movimento del quota.

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Vecchio 13 febbraio 16, 20:25   #18 (permalink)  Top
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Anche io sto ordinando il thermik dream, con la motorizzazione suggerita da Roberto. Nel link che ha postato f@b.io c'è anche, se non sbaglio, qualche indicazione sul rinforzano da fare al movimento del quota.

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se non ricordo male il pq tutto mobile sballonzolava un pò.. ma volava bene ugualmente, tanto non devi mica farci affondate assassine.
Poi mi pare che risolsi il problema con due rondelline in metallo incollate esternamente,
sempre che ricordi bene, qui la vecchiaia si fa sentire.

Robbè
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Vecchio 26 gennaio 18, 17:10   #19 (permalink)  Top
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Salve a tutti.
Ho appena ripreso, per la terza volta, un thermik dream usato. a parte un problema sul piano di quota non proprio attaccato bene (poco male, ho gia risolto) sto iniziando a trovare la posizione del CG. Da manuale mi dice che stare tra i 82-89 mm; io per iniziare mi sono messo a 86. Servi non sono un granchè ma prima di intervenire ed eventualemente sostituirli penso di provarlo. Servo interno, quello della deriva, è attaccato leggermente avanti rispetto al manuale. Monto un turnigy 3548 da 800 kv, elica direi una 12x7 ma non ci giurerei (anche se non mi sbaglio più di tanto). peso a vuoto 2.3 kg (grammo più - grammo meno).

Bene, arrivato a questo punto verifico dove e che batteria montarci. Siccome lo farò andare a 4s (2200 4s peso 241-245 gr.) inizio a posizionarla. modello sopra il bilanciatore (multiplex, i bilancieri dietro non arrivano a misura ma ci manca poco e quindi lascio cosi, al max cambio la misura di qualche mm della batteria).
Modello più che sbilanciato a cabrare, cade letteralmente verso la coda.
porto batteria tutto avanti, fino contro il motore ... niente da fare
Cambio batteria e provo con un 3300 sempre a 4s (peso 333 gr.) stesso risulto.
metto entrambe le batterie per bilanciarlo perfettamente, peso totale intorno ai 570 gr!!!!!!!!
Che sto sbagliando? mi sembra una esagerazione!!!! per fare un unica batteria dovrei montarci probabilmente una 5200 4s o una 4200 5s
Bhoooo!!!!
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Vecchio 26 gennaio 18, 17:19   #20 (permalink)  Top
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Aggiungo una foto di quanto detto precedentemente




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