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Vecchio 11 febbraio 16, 13:30   #1 (permalink)  Top
Odi
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Data registr.: 10-01-2005
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Excell Competition 3 Simprop

Salve a tutti,

sono il felicissimo possessore del modello in oggetto (da ormai almeno 12 anni) sempre volato in pendio, ora vorrei elettrificarlo a dovere

- apertura alare 2210 mm
- lunghezza 1075 mm
- profilo MH43 (previsto per motorizzazione quindi moooolto veloce ma poco termicatore).
- peso da 1700 sino a 1950 grammi (sempre previsto per motorizzazioni da 10 o 16 celle)
- superficie alare 37,04 dm3
- superficie coda 4,7 dm3
- comandi alettoni, direzione, profondità, ev. motore.

Che motorizzazione mi consigliate? scusate, ma mi sto ancora facendo una cultura in fatto di BL

Scopo, presa di quota nel minor tempo possibile (senza però andare a spendere un capitale), per poi..perderla nel minor tempo possibile con selvaggi affondi e acrobazia

grazie dell'aiuto!
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Vecchio 11 febbraio 16, 16:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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10 o 16 celle ?
Pesano di più del modello 😕

Hai una foto ?

Saluti

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Salve a tutti,

sono il felicissimo possessore del modello in oggetto (da ormai almeno 12 anni) sempre volato in pendio, ora vorrei elettrificarlo a dovere

- apertura alare 2210 mm
- lunghezza 1075 mm
- profilo MH43 (previsto per motorizzazione quindi moooolto veloce ma poco termicatore).
- peso da 1700 sino a 1950 grammi (sempre previsto per motorizzazioni da 10 o 16 celle)
- superficie alare 37,04 dm3
- superficie coda 4,7 dm3
- comandi alettoni, direzione, profondità, ev. motore.

Che motorizzazione mi consigliate? scusate, ma mi sto ancora facendo una cultura in fatto di BL

Scopo, presa di quota nel minor tempo possibile (senza però andare a spendere un capitale), per poi..perderla nel minor tempo possibile con selvaggi affondi e acrobazia

grazie dell'aiuto!
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Vecchio 11 febbraio 16, 16:50   #3 (permalink)  Top
Odi
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10 o 16 celle ?
Pesano di più del modello 😕

Hai una foto ?

Saluti
Parliamo di un modello da competizione nato quando le LiPo erano un sogno 😊
Comunque in pendio caricavo 1500g di zavorra portandolo a oltre 3.5kg, in picchiata aveva superato il limite della pistola radar di 300 km/h

Foto del mio nello specifico no, ma se googli Excell competition 3 lo trovi facilmente.
Io ho rifatto il rivestimento in bianco con tips alari e di coda arancioni
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Vecchio 11 febbraio 16, 18:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Diametro del musetto??
Spazio in fusoliera??
In questo modo capiamo che tipologia di motore può accogliere.
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Vecchio 11 febbraio 16, 20:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Residenza: Benevento
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Salve a tutti,

sono il felicissimo possessore del modello in oggetto (da ormai almeno 12 anni) sempre volato in pendio, ora vorrei elettrificarlo a dovere

- apertura alare 2210 mm
- lunghezza 1075 mm
- profilo MH43 (previsto per motorizzazione quindi moooolto veloce ma poco termicatore).
- peso da 1700 sino a 1950 grammi (sempre previsto per motorizzazioni da 10 o 16 celle)
- superficie alare 37,04 dm3
- superficie coda 4,7 dm3
- comandi alettoni, direzione, profondità, ev. motore.

Che motorizzazione mi consigliate? scusate, ma mi sto ancora facendo una cultura in fatto di BL

Scopo, presa di quota nel minor tempo possibile (senza però andare a spendere un capitale), per poi..perderla nel minor tempo possibile con selvaggi affondi e acrobazia

grazie dell'aiuto!
Da quel poco che si vede dai filmati hai bisogno di inrunner ridotti, classici degli hotliner, abbastanza costosi, oppure come ho fatto io di un inrunner diretto. Ho montato un mega e precisamente l' AC22/40 red (1100 giri/volt) che a 4 celle con la 13x8 aeronaut cam carbon fa letteralmente paura. (circa 1250 watt). Alla luce della mia esperienza se dovessi rifarlo monterei il fratello minore l' AC22/35 red che comunque a 4 celle con un elica più grande, 14x7 se non sbaglio essendo un 850 giri/volt, eroga 850-900 watt. IMPORTANTE: Occhio al primo motore che essendo un 1100KV se non usato con le eliche consigliate dalla casa come marca e misura, spara le pale con conseguenze nefaste Ultimo consiglio prendi un regolatore buono, non fare come me che ho preso un turnigy 100 amp plush. Ora prenderei un castle. A quei livelli NON si scherza.
PS scusa ora ho trovato un altro filmato dove si vede che la fusoliera è abbastanza larga. A questo punto vai di cassa rotante e ti semplifichi la vita, risparmiando anche sul set up.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 11 febbraio 16 alle ore 20:46
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Vecchio 11 febbraio 16, 21:40   #6 (permalink)  Top
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Grazie della disponibilità!

Allora larghezza muso esterno 40mm quindi interno saremo intorno ai 35/36mm
Spazio utile per la batteria 160mm x 58mm larghezza x 43mm altezza

Nelle foto, il pacco celle che si vede è "falso" sono due tubi in fibra di vetro con termoretraibile dove inserisco cilindri di Vidia come zavorra. L'apparato sopra la ricevente è uno Sky melody, variometro dinamico con sonda di pressione.







Saluti!
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Vecchio 12 febbraio 16, 13:21   #7 (permalink)  Top
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Residenza: Lugano - Svizzera
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Sabato mattina sento un commerciante in Svizzera tedesca che chiude l'attività...purtroppo..perchè sempre fornitissimo e solo coi migliori prodotti che ci siano.

Potrei avere un prezzo speciale sullle seguenti marche:

Hacker, Plettenberg, Apache, Hyperion, Robbe, Leomotion

Per le Lipo, stesso discorso per le topfuel, kokam e Fullymax
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Vecchio 12 febbraio 16, 15:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Residenza: In termica....coi baffi.
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Sabato mattina sento un commerciante in Svizzera tedesca che chiude l'attività...purtroppo..perchè sempre fornitissimo e solo coi migliori prodotti che ci siano.

Potrei avere un prezzo speciale sullle seguenti marche:

Hacker, Plettenberg, Apache, Hyperion, Robbe, Leomotion

Per le Lipo, stesso discorso per le topfuel, kokam e Fullymax
Leomotion direi...
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Vecchio 12 febbraio 16, 16:54   #9 (permalink)  Top
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Residenza: arezzo
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Leomotion direi...
A costo di sembrare di parte ma credo che questo sia veramente ok.

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-3-20-f5j.html

vedi motore con regolare.
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 19:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Residenza: Perugia
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Io monterei questo senza nessuna esitazione...
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 840kv (EU Warehouse)

Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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