Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 06, 22:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io voglio un aliantino tuttofare, senza pretese "eccessive" in una delle caratteristiche... non un hotliner, ma neanche un termicartore da competizione...

non metto in dubbio le qualità del sioux.. ma appunto come dicevate, è molto più indicato come termicatore che come aliante veloce da pianura... inoltre dovrei modificarlo per mettergli il motore...

a questo punto meglio il mouton o uno di quelli della arthobby consigliati da twentynine...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 23:00   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Perchè non riesco a vedere il video
scarica questo programma: www.videolan.org
ti permette di visualizzare praticamente qualsiasi tipo di filmato.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 23:26   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non capisco perchè gli hai dato l'estensione .mp4, dici di sentire il commento di Camilla, mi fai scaricare videolan e... non c'è proprio audio!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 23:56   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Io voglio un aliantino tuttofare, senza pretese "eccessive" in una delle caratteristiche... non un hotliner, ma neanche un termicartore da competizione...

non metto in dubbio le qualità del sioux.. ma appunto come dicevate, è molto più indicato come termicatore che come aliante veloce da pianura... inoltre dovrei modificarlo per mettergli il motore...

a questo punto meglio il mouton o uno di quelli della arthobby consigliati da twentynine...
Caro Raf, alianti "tuttofare" NON esistono. Se termicano bene hanno certi profili e certe aperture alari, se lo vuoi acro.. beh.. i profili sono tutt'altri e altri carichi alari.. ed ecco che ti scordi di salire se c'è poca condizione.
Questo in pendio.. figuriamoci in pianura, dove non c'è santa dinamica che ti aiuta ma solo santa termica.
Non è un caso che chi vola in pendio abbia sempre con se diversi alianti.
Si inizia al mattino con termiconi da 3 metri e passa (e l'acro te la scordi) per passare al pomeriggio ai vari fox, swift, blade (da cui il mouton è copiato) per la dinamica e termica sostenuta. Con tali modelli si smette di volare al primo accenno di calo delle condizioni, per riprendere il termicone.
Non c'è un vero aliante ALL ROUND, è tutto (come sempre) fatto di compromessi. Un bel ventus da 5 metri sale bene al traino, sta su con niente in pendio, ma scordati di farci acrobazia.
Un Fox o uno swift al contrario ti darà l'ebreza del volo acro tipo F3A, teso, veloce, preciso.. ma se gli chiedi anche di salire con poca condizione.. si fuori strada.
Consiglio? un 3 metri per traino pendio ed un mouton per quando non c'è una mazza per salire.

NB: il sioux c'è anche motorizzabile, con la fusoliera tagliata (ORRORE!).
il mouton in pendio ci volano tanti miei amici, ma il motore non lo usano.. è una sorta di Blade dei poveracci insomma .
Per inciso.. tutti i miei amici non mi hanno ascoltato, ed hanno preso mouton e blade. Volano male! o meglio.. veloci, precisi, fischiano da pazzi in pendio.. ma non chiedergli di fare certe acrobazie.. hanno la coda a V, coltello praticamente impossibile, girare in termica con il direzionale è un disastro.. la coda stalla subito e ti ritrovi appeso.. sono i difetti tipici delal coda a V, in virata un piano finisce per funzionare da direzionale ed uno da elevatore.. peccato che sono miscelati e non li governi indipendentemente. Chi ha preso la coda a V si sta ricredendo.. e torna spesso sui suoi passi. Non è un caso che di alianti veri solo il salto abbia la coda a V. E che gli alianti più performanti (come aeromodelli) abbiano la coda a T oppure a croce.
insomma.. te ne devi comprare due
PS: Se domani sei libero.. nel pomeriggio sono a trevignano.. c'è la pompa magna! previsti 20 nodi e passa di vento sud.. porto su un paio di alianti.. con due Tx diversi.. vuoi volà?

saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Caro Raf, alianti "tuttofare" NON esistono. Se termicano bene hanno certi profili e certe aperture alari, se lo vuoi acro.. beh.. i profili sono tutt'altri e altri carichi alari.. ed ecco che ti scordi di salire se c'è poca condizione.
Questo in pendio.. figuriamoci in pianura, dove non c'è santa dinamica che ti aiuta ma solo santa termica.
Non è un caso che chi vola in pendio abbia sempre con se diversi alianti.
Si inizia al mattino con termiconi da 3 metri e passa (e l'acro te la scordi) per passare al pomeriggio ai vari fox, swift, blade (da cui il mouton è copiato) per la dinamica e termica sostenuta. Con tali modelli si smette di volare al primo accenno di calo delle condizioni, per riprendere il termicone.
Non c'è un vero aliante ALL ROUND, è tutto (come sempre) fatto di compromessi. Un bel ventus da 5 metri sale bene al traino, sta su con niente in pendio, ma scordati di farci acrobazia.
Un Fox o uno swift al contrario ti darà l'ebreza del volo acro tipo F3A, teso, veloce, preciso.. ma se gli chiedi anche di salire con poca condizione.. si fuori strada.
Consiglio? un 3 metri per traino pendio ed un mouton per quando non c'è una mazza per salire.

NB: il sioux c'è anche motorizzabile, con la fusoliera tagliata (ORRORE!).
il mouton in pendio ci volano tanti miei amici, ma il motore non lo usano.. è una sorta di Blade dei poveracci insomma .
Per inciso.. tutti i miei amici non mi hanno ascoltato, ed hanno preso mouton e blade. Volano male! o meglio.. veloci, precisi, fischiano da pazzi in pendio.. ma non chiedergli di fare certe acrobazie.. hanno la coda a V, coltello praticamente impossibile, girare in termica con il direzionale è un disastro.. la coda stalla subito e ti ritrovi appeso.. sono i difetti tipici delal coda a V, in virata un piano finisce per funzionare da direzionale ed uno da elevatore.. peccato che sono miscelati e non li governi indipendentemente. Chi ha preso la coda a V si sta ricredendo.. e torna spesso sui suoi passi. Non è un caso che di alianti veri solo il salto abbia la coda a V. E che gli alianti più performanti (come aeromodelli) abbiano la coda a T oppure a croce.
insomma.. te ne devi comprare due
PS: Se domani sei libero.. nel pomeriggio sono a trevignano.. c'è la pompa magna! previsti 20 nodi e passa di vento sud.. porto su un paio di alianti.. con due Tx diversi.. vuoi volà?

saluti
Roberto
Roma
Siccome io non vado in pendio, cerco appunto un compromesso!
Purtroppo domani sono a lavoro... Magari qualche sabato...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:14   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Siccome io non vado in pendio, cerco appunto un compromesso!
Purtroppo domani sono a lavoro... Magari qualche sabato...
il compromesso termicone/acro è impossibile anche in pianura.
Che significa che lavori? Io anche lavoro.. esco prima!
il vento mica sa che tu puoi andarci solo di sabato eh!
quando tira vento.. si vola.
Quando non c'è vento si va al campo di volo e...
Quando piove si lavora..
ehm.. a Roma piove poco per fortuna!

ciao ciao

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:31   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non capisco perchè gli hai dato l'estensione .mp4, dici di sentire il commento di Camilla, mi fai scaricare videolan e... non c'è proprio audio!
mp4 è l'estensione che gli da il cellulare....io lo vedo e lo sento benissimo.

provate questo...è un'altro ma si vede un pelo meglio: http://twentynine.altervista.org/efalco.avi
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:38   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
mp4 è l'estensione che gli da il cellulare....io lo vedo e lo sento benissimo.

provate questo...è un'altro ma si vede un pelo meglio: http://twentynine.altervista.org/efalco.avi
Questo l'avevo già visto.
Mi sembra d'aver settato tutto ciò che riguarda l'audio su videolan, ma continuo a non sentire nulla sull'altro.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
il compromesso termicone/acro è impossibile anche in pianura.
Che significa che lavori? Io anche lavoro.. esco prima!
il vento mica sa che tu puoi andarci solo di sabato eh!
quando tira vento.. si vola.
Quando non c'è vento si va al campo di volo e...
Quando piove si lavora..
ehm.. a Roma piove poco per fortuna!

ciao ciao

Roberto
Roma
Magari potessi.. sono un paio di settimane che sto lavorando tanto e prima delle 7 non riesco ad uscire dall'ufficio perchè da mercoledì sono a londra per lavoro fino a domenica e devo finire un pò di cose prima di andare... <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 11:54   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Questo l'avevo già visto.
Mi sembra d'aver settato tutto ciò che riguarda l'audio su videolan, ma continuo a non sentire nulla sull'altro.
gli mp4 dovrebbero essere un formato di quicktime....io ho risolto tutti i problemi di filmati installando sia videolan che http://www.puntocr.it/index.php?modu...&pid=9&lid=117
...era divertente lo scambio di battute finale tra me e la camillina...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi a scegliere... high_speed Aeromodellismo Principianti 10 04 giugno 07 17:03
Novellino...aiutatemi a scegliere la mia strada... high_speed Modellismo 2 04 giugno 07 09:55
aiutatemi a scegliere...... BSALVO80 Elimodellismo Principianti 14 11 settembre 06 22:34
Aiutatemi a scegliere fausto Elimodellismo Principianti 5 19 marzo 06 01:55
Motoaliante.... giorgioroby Aeromodellismo Alianti 7 16 maggio 05 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002