02 ottobre 06, 18:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora m'hai messo il tarlo in testa.. e mo chi si decide più!!! me li comprerei tutte e due!!! per la fibra.. una cosa è fibrare un pezzo di polistirolo che se viene male lo butti e lo rifai.. altra cosa è fibrare l'ala che se ti sbagli butti 100.... Cosa intendi per DL ?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
02 ottobre 06, 18:41 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
DL : diedro longitudinale, è la differenza di inclinazione tra ala e coda; più è alto, più i modelli sono "stabili e bonaccioni". guarda che giuntare l'ala con una fibratina è un lavoro da 10 minuti....metti il nastro di carta per non sporcare e come guida, prepari la 30minuti e la stendi sull punto dell'ala da fibrare e poi ci stendi sopra il nastro. dopodichè tamponi con un po' di carta assorbente tipo scottex....fine. ala giuntata e garantita.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
02 ottobre 06, 20:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
L'ho finito sabato notte e portato in volo domenica....... hawk x-models.... Bello da morire.....ma finito costa caro. E' il moto davanti all'aliante che raddoppia e più i costi......mannaggia
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 ottobre 06, 22:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
[QUOTE=twentynine]http://twentynine.altervista.org/falco.mp4 scaricati questo....si vede male ma da l'idea della manovrabilità e della velocità del falco. Perchè non riesco a vedere il video |
02 ottobre 06, 22:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Se vuoi un aliante da termica con possibilità di mettere motore ti consiglio il Valenta Sioux, termica anche con condizioni scarse ed è flappabile. Adesso lo utilizzo come aliante, ma con un Hacker A30 - 16M sale bene e non perde molto in capacità di termicare.
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
02 ottobre 06, 22:51 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Raf! il mouton (come anche il blade e tutta quella fatta di aerei)termica come un ferro da stiro in un acquario di aragoste. Va benissimo in pendio.. ma in pianura.. finito motore finito divertimento. il sioux di Valenta è un gran termicatore, ala aprofilo interamente variabile.. flap e alettoni li usi come butterfly.. Per il prezzo rivolgiti al nostro spacciatore comune Volendo spender meno.. il mephisto.. ma non c'è paragone con il Valenta. Domenica potevi venire su al campo da noi.. avevo anche fatto 3 enormi frittatone di pasta abbiamo volato dalle 9 di mattina finchè ha fatto buio.. siamo andati via smontando tutto con i fari delle auto accesi. Un saluto Roberto Roma | |
02 ottobre 06, 22:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
02 ottobre 06, 22:59 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto costa il sioux più o meno? Fa anche un pò di acro? Riguardo a domenica... anche io ho volato dalle 9 alle 7.30... 3 persone al campo!!!! Sono tornato a casa che ero tutto un dolore.. anche perchè stare per 3 volte più di 30 minuti con la testa alzata a vedere l'easyglider che non ne vuol sapere di venir giu.. ti fa stancare
__________________ Io sono il mod brutto. | |
02 ottobre 06, 23:19 | #20 (permalink) Top |
|
[quote=rafpigna] ) Quanto costa il sioux più o meno? Fa anche un pò di acro? Acro ne faccio poca con il Valenta! E' particolarmente spinto verso la termica e lo sfrutto quando c'è pochissima condizione. Lo trovi su www.movo.it, ma costa di più del mouton.
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
Bookmarks |
| |