Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 06, 17:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
http://twentynine.altervista.org/falco.mp4

scaricati questo....si vede male ma da l'idea della manovrabilità e della velocità del falco.

Mi ricordo che hai fibrato il muso dell'easy e il lavoro non era per niente male...vero?
Per me il falco è stato il primo lavoro con le fibre e me la sono cavata in un paio di serate...se proprio non vuoi fibrare tutta l'ala, puoi sempre ricoprire con termoretraibile e il massimo che devi fare è incollare i tre tronconi dell'ala con un giro di epossidica e una nastrata di fibra già fornita nel kit come puoi vedere qui: http://twentynine.altervista.org/falco.html

I profili che usa arthobby sono tutti adatti a quello che richiedi tu...
veloci sono veloci, termicano egregiamente...l'unica cosa forse è il volo rovescio che richiede tanto picchia di correzione, cosa che agevolemente si puo' correggere mettendo uno spessore sotto l'ala e diminuendo il DL.
Per il resto non c'è storia...non mi fiderei con nessun'altro modello a dare TUTTO cabra dopo 300 metri di affondata, senza farmi venire il minimo dubbio sulla tenuta delle ali.

Io starei sull'universal 1,5 (il falco col motore) o il fantasy 2m....ma a questo punto è una tua scelta quasi puramente estetica.

Altrimenti potresti fare un'ulteriore passettino e pensare a un miniblade o ad un banana ....valgono sicuramente gli euro che costano.

Ora m'hai messo il tarlo in testa.. e mo chi si decide più!!! me li comprerei tutte e due!!!

per la fibra.. una cosa è fibrare un pezzo di polistirolo che se viene male lo butti e lo rifai.. altra cosa è fibrare l'ala che se ti sbagli butti 100€....

Cosa intendi per DL ?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 17:41   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
DL : diedro longitudinale, è la differenza di inclinazione tra ala e coda; più è alto, più i modelli sono "stabili e bonaccioni".

guarda che giuntare l'ala con una fibratina è un lavoro da 10 minuti....metti il nastro di carta per non sporcare e come guida, prepari la 30minuti e la stendi sull punto dell'ala da fibrare e poi ci stendi sopra il nastro. dopodichè tamponi con un po' di carta assorbente tipo scottex....fine.
ala giuntata e garantita.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 18:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
il problema non è la giuntatura.. ma la fibratura intera dell'ala che mi preoccupa...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 19:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
il problema non è la giuntatura.. ma la fibratura intera dell'ala che mi preoccupa...
Io avrei un altro modello da consigliarti, ma non rispetta per niente il punto 5
L'ho finito sabato notte e portato in volo domenica.......
hawk x-models....
Bello da morire.....ma finito costa caro.
E' il moto davanti all'aliante che raddoppia e più i costi......mannaggia
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 21:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
[QUOTE=twentynine]http://twentynine.altervista.org/falco.mp4

scaricati questo....si vede male ma da l'idea della manovrabilità e della velocità del falco.


Perchè non riesco a vedere il video
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 21:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Se vuoi un aliante da termica con possibilità di mettere motore ti consiglio il Valenta Sioux, termica anche con condizioni scarse ed è flappabile. Adesso lo utilizzo come aliante, ma con un Hacker A30 - 16M sale bene e non perde molto in capacità di termicare.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 21:51   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Se vuoi un aliante da termica con possibilità di mettere motore ti consiglio il Valenta Sioux, termica anche con condizioni scarse ed è flappabile. Adesso lo utilizzo come aliante, ma con un Hacker A30 - 16M sale bene e non perde molto in capacità di termicare.
Quoto in toto!

Ciao Raf! il mouton (come anche il blade e tutta quella fatta di aerei)termica come un ferro da stiro in un acquario di aragoste.
Va benissimo in pendio.. ma in pianura.. finito motore finito divertimento.
il sioux di Valenta è un gran termicatore, ala aprofilo interamente variabile.. flap e alettoni li usi come butterfly..
Per il prezzo rivolgiti al nostro spacciatore comune
Volendo spender meno.. il mephisto.. ma non c'è paragone con il Valenta.
Domenica potevi venire su al campo da noi.. avevo anche fatto 3 enormi frittatone di pasta abbiamo volato dalle 9 di mattina finchè ha fatto buio.. siamo andati via smontando tutto con i fari delle auto accesi.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 21:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quoto in toto!

Ciao Raf! il mouton (come anche il blade e tutta quella fatta di aerei)termica come un ferro da stiro in un acquario di aragoste.
Va benissimo in pendio.. ma in pianura.. finito motore finito divertimento.
il sioux di Valenta è un gran termicatore, ala aprofilo interamente variabile.. flap e alettoni li usi come butterfly..
Per il prezzo rivolgiti al nostro spacciatore comune
Volendo spender meno.. il mephisto.. ma non c'è paragone con il Valenta.
Domenica potevi venire su al campo da noi.. avevo anche fatto 3 enormi frittatone di pasta abbiamo volato dalle 9 di mattina finchè ha fatto buio.. siamo andati via smontando tutto con i fari delle auto accesi.

Un saluto
Roberto
Roma
Sei tra i pochi che conosce il Valenta Sioux! Complimenti.....
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 21:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quoto in toto!

Ciao Raf! il mouton (come anche il blade e tutta quella fatta di aerei)termica come un ferro da stiro in un acquario di aragoste.
Va benissimo in pendio.. ma in pianura.. finito motore finito divertimento.
il sioux di Valenta è un gran termicatore, ala aprofilo interamente variabile.. flap e alettoni li usi come butterfly..
Per il prezzo rivolgiti al nostro spacciatore comune
Volendo spender meno.. il mephisto.. ma non c'è paragone con il Valenta.
Domenica potevi venire su al campo da noi.. avevo anche fatto 3 enormi frittatone di pasta abbiamo volato dalle 9 di mattina finchè ha fatto buio.. siamo andati via smontando tutto con i fari delle auto accesi.

Un saluto
Roberto
Roma
Sono stato stasera dallo spacciatore di fiducia.. ho visto il mouton... è molto carino... mi ha detto che comunque vola bene... per il momento il tuo è l'unico parere contrario che ho avuto (me l'aspettavo!!! )
Quanto costa il sioux più o meno? Fa anche un pò di acro?

Riguardo a domenica... anche io ho volato dalle 9 alle 7.30... 3 persone al campo!!!! Sono tornato a casa che ero tutto un dolore.. anche perchè stare per 3 volte più di 30 minuti con la testa alzata a vedere l'easyglider che non ne vuol sapere di venir giu.. ti fa stancare
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 22:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
[quote=rafpigna] )
Quanto costa il sioux più o meno? Fa anche un pò di acro?


Acro ne faccio poca con il Valenta! E' particolarmente spinto verso la termica e lo sfrutto quando c'è pochissima condizione.
Lo trovi su www.movo.it, ma costa di più del mouton.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi a scegliere... high_speed Aeromodellismo Principianti 10 04 giugno 07 17:03
Novellino...aiutatemi a scegliere la mia strada... high_speed Modellismo 2 04 giugno 07 09:55
aiutatemi a scegliere...... BSALVO80 Elimodellismo Principianti 14 11 settembre 06 22:34
Aiutatemi a scegliere fausto Elimodellismo Principianti 5 19 marzo 06 01:55
Motoaliante.... giorgioroby Aeromodellismo Alianti 7 16 maggio 05 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002