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Vecchio 02 ottobre 06, 15:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
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problema con laurel

ho collaudato il laurel della fly now domenica scorsa,
ma ha un PICCOLO problema, il motore 400 7,2v non ce la fa a farlo salire non so quanto pesi il modello in odv ma e' tutto obbligato quindi il peso non dovrebbe essere il prob, uso un pacco Kan 7 celle da 1050 elica 6x3.
sono riuscito a fare solo il lancio un giro senza prendere quota e atterraggio.
Cosa ha che non va secondo voi?
Avrei dovuto prendere il 480?
Ciao Alex
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Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
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Vecchio 02 ottobre 06, 15:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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mh....aspetta qualcun'altro ma ho il dubbio che centri il fatto che è 7,2v.
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RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 02 ottobre 06, 15:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Mmmm.... in planata senza motore vola bene? Se si, prima controlla che il motore abbia solamente circa 2° di inclinazione verso il basso (non 10°); secondo cerca di fargli prendere velocità e non aspettarti salite "balistiche": dovrebbe fare larghi giri in spirale; terzo metti 8 celle e/o un riduttore 4:1 con elica 11/8 e vedrai come cambia.
Questo detto in ottica "principiante". Altrimenti il problema è sicuramente più serio e ci vogliono ulteriori dati per capire cosa non va.
Ciao!
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
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Vecchio 02 ottobre 06, 16:12   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Con 7 celle il 7.3 non tira 1 mazza, forse neanche il 6V, ci vorrebbero 8 celle, con 7 celle puoi tirare una 7x3 (se la trovi) o una 6x4, addirittura esiste una 7x4 della Graupner che al massino ti assorbe circa 14A.
Io con il Laurel ci metterei ALMENO un 400 ridotto con l' epicicloidale 4:1 e una 11x6.....
Se no un BL da 50 grammi, da 1100 di KV, sempre con le 7/8 celle.
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Vecchio 02 ottobre 06, 16:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Citazione:
Originalmente inviato da batman
Con 7 celle il 7.3 non tira 1 mazza, forse neanche il 6V, ci vorrebbero 8 celle, con 7 celle puoi tirare una 7x3 (se la trovi) o una 6x4, addirittura esiste una 7x4 della Graupner che al massino ti assorbe circa 14A.
Io con il Laurel ci metterei ALMENO un 400 ridotto con l' epicicloidale 4:1 e una 11x6.....
Se no un BL da 50 grammi, da 1100 di KV, sempre con le 7/8 celle.
Quoto in toto. Meglio passare ad uno speed 400 a 6 volts. O meglio ancora ad un piccolo BL (tipo un axi 2212-26 e 2 lipo). Per esperienza personale con questa configurazione sale quasi in candela.
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Vecchio 02 ottobre 06, 19:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ho capito, mi sa che vendo elica e motori, visto che ne avevo presi due e mi prendo il BL.
Grazie a tutti Ciao Alex
Ps sapete dove costa meno in rete il motore che mi avete consigliato??
Di nuovo grazie
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Vecchio 02 ottobre 06, 21:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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Originalmente inviato da leader22
ho collaudato il laurel della fly now domenica scorsa,
ma ha un PICCOLO problema, il motore 400 7,2v non ce la fa a farlo salire non so quanto pesi il modello in odv ma e' tutto obbligato quindi il peso non dovrebbe essere il prob, uso un pacco Kan 7 celle da 1050 elica 6x3.
sono riuscito a fare solo il lancio un giro senza prendere quota e atterraggio.
Cosa ha che non va secondo voi?
Avrei dovuto prendere il 480?
Ciao Alex
Il mio Laurel vola bene con lo SPEED 400 7,2 e una cella lipo Kokam 11,1v 1350mah, ma con l'hacker A20-26M e le thunderpower 11,1v 2100 mah invece è eccezionale, vola per 45 min il limite è solo il riscaldamento del motore, essendo chiuso nella fuso senza fori, sale in verticale per 30 mt prima di fermarsi e permette varie acrobazie. In pendio con condizioni scarse è divertente.
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Vecchio 03 ottobre 06, 01:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco978
 
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Invia un messaggio via MSN a Marco978
Ti consigli inoltre di mettere uno spessore da 2mm sotto il bordo d'uscita dell'ala in modo tale da dare più incidenza negativa all'ala.Questo xkè il modello anke se si fa un bella affondata perde subito molta velocità.Io ho provato anke con uno spessore da 4mm e ti dico ke con questa configurazzione il modello è molto più filante xò scende un pò troppo presto.Con 2mm invece va molto meglio.Calcola ke il mio pesa 596gr compreso di motore e lipo.
Come motore x ora ho l'axi 2212/34 con montato una 12/6 e consuma solo 8A.Non sale in candela ma a 45 si.Vorrei provare una 12/7 o addirittura una 13/6 e vedere se migliora la salita.Comunque penso di sostituire il motore con un lipotech gt 925 e montare una 11/8 come uno al campo da me e va come una scheggia.
Invece come batterie ho montato un pacco 3s1p da 1500 della lipotech.
Vanno benissimo anke se xò non sono leggerissime!!!
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 03:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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Originalmente inviato da Marco978
Ti consigli inoltre di mettere uno spessore da 2mm sotto il bordo d'uscita dell'ala in modo tale da dare più incidenza negativa all'ala.Questo xkè il modello anke se si fa un bella affondata perde subito molta velocità.Io ho provato anke con uno spessore da 4mm e ti dico ke con questa configurazzione il modello è molto più filante xò scende un pò troppo presto.Con 2mm invece va molto meglio.Calcola ke il mio pesa 596gr compreso di motore e lipo.
Come motore x ora ho l'axi 2212/34 con montato una 12/6 e consuma solo 8A.Non sale in candela ma a 45 si.Vorrei provare una 12/7 o addirittura una 13/6 e vedere se migliora la salita.Comunque penso di sostituire il motore con un lipotech gt 925 e montare una 11/8 come uno al campo da me e va come una scheggia.
Invece come batterie ho montato un pacco 3s1p da 1500 della lipotech.
Vanno benissimo anke se xò non sono leggerissime!!!
Questa non l'avevo provata, appena posso testo anche io con 2 mm sul BE.
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Vecchio 04 ottobre 06, 13:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco978
 
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Residenza: Fratta polesine (RO)
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Invia un messaggio via MSN a Marco978
Non bordo d'entrata ma bordo d'uscita!!
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
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