![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non conosco il laurel, ma il mio esordio elettrico qualche anno fa è stato con un motoaliante con sp400 7.2V, elica 6x3 e 7celle nicd500-600mAh. peso totale intorno ai 600g, saliva piano piano ma saliva. se non ricordo male conveniva andare su un "a gradoni" ovvero prendi velocità e cabri, poi livelli prendi velocità e cabri di nuovo...molto brutto a vedersi ma efficace quando la potenza è poca. certo anche solo con 8 celle o 2lipo+speed6V andrebbe meglio. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Pin ogni caso, in un motoaliante, a parità di capacità di celle, è meglio avere MOLTA trazione per un tempo breve che POCA trazione per un tempo lungo (esattamente il contrario del pluri). | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna però acquisire una certa sensibilità. Per quanto riguarda la motorizzazione, in linea di principio, per un motoalianter è meglio avere MOLTA trazione per poco tempo, invece che MENO trazione per PIU' tempo (esattamente l' opposto del pluri). | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il bello di batman è che un tipo coerente, magari un po' ripetitivo ma coerente! ![]() naturalmente sto scherzando sul doppio messaggio in 3min, evidentemente il primo non sembrava essere partito e ne hai riscritto un secondo ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco mai quando prende e quando no.... A volte ho perso pagine intere. Non è che succede anche a voi, a volte, di avere ritardi o mancanze di collegamento momentanee? Edit: naturalmente ora va tutto benissimo..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
A leggere del LAUREL, mi è tornato la curiosità e l'ho ripreso in mano. Oggi ho volato 3 ore col nord costante ma debole al passo della Sambuca, e devo dire che se l'è cavata benissimo nonostante gli acciacchi (ha ormai un anno di servizio). Purtroppo si fanno tonnaux solo in discesa e un pò a botte, come ricordavo. Comunque veleggia discretamente e non perdevo molto dalle poiane che giravano un tantino infastidite da questo intruso. Unica cosa la coda a V è proprio una "croce" e appena avrò voglia lo modifico in tradizionale.
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comprato laurel, preblemi | havana7 | Aeromodellismo Alianti | 33 | 12 novembre 07 19:56 |
Problema con mix FF9 | Teo | Radiocomandi | 11 | 31 ottobre 07 16:15 |
come il laurel | bienne | Aeromodellismo Alianti | 5 | 17 settembre 07 23:37 |
problema con JR x-378 | andreagraziano | Radiocomandi | 1 | 29 maggio 06 18:04 |