Cappottina ingiallita: soluzioni? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 22 gennaio 16, 22:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
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Cappottina ingiallita: soluzioni?

Ciao a tutti, ho preso per mano il mio Stingray dopo un lungo stop di circa un lustro, e già questa per me una buona cosa; la sorpresa è stata nel ritrovare il trasparente della cappottina ingiallito.
Vi pongo alcune domande, certo della vostra esperienza:
1)Credo sia in policarbonato, ma quindi perchè è ingiallità? (è sempre stata al riparo dalla luce e contenuta nel "millebolle"); che sia stata la colla bicomponente per tenerla unita al telaio?
2)Rimedi per tentare uno sbiancamento? avevo pensato al prodotto per i vetri sintetici dei fari delle auto.

allego l'inguardabile foto.
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Cappottina ingiallita: soluzioni?-20160122_191050.jpg  
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...

Ultima modifica di TRUCETA : 22 gennaio 16 alle ore 22:28
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Vecchio 22 gennaio 16, 22:42   #2 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
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Capita.
Soluzioni non ne conosco.
È un invecchiamento del trasparente.
Irrimediabile.
Ne ho un paio. E credo che la provenienza sia analoga.
La sfumatura è uniforme. Non è tanto male dai.
Alcune lo fanno. Altre no.

Comsolati: quando capita a quadranti originali dei rolex le quotazioni schizzano alle stelle.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 22:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Si dai non sta male gialla!
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 23:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly74
 
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Residenza: Spoleto
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Ciao a tutti, ho preso per mano il mio Stingray dopo un lungo stop di circa un lustro, e già questa per me una buona cosa; la sorpresa è stata nel ritrovare il trasparente della cappottina ingiallito.
Vi pongo alcune domande, certo della vostra esperienza:
1)Credo sia in policarbonato, ma quindi perchè è ingiallità? (è sempre stata al riparo dalla luce e contenuta nel "millebolle"); che sia stata la colla bicomponente per tenerla unita al telaio?
2)Rimedi per tentare uno sbiancamento? avevo pensato al prodotto per i vetri sintetici dei fari delle auto.

allego l'inguardabile foto.
...stesso "problemino" su Spitfire........Vintage....ho visto che qualcuno l'ha rifatta con il master in legno,bottiglia d'acqua e ...........FON da carroziere....mo non so quanto sia grande la cappottina......aspettiamo qualche consiglio dai Baroni piu' esperti
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 23:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Secondo me non è male gialla tra l'altro è venuta uniforme
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 23 gennaio 16, 00:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Concordo con gli altri che gialla non è affatto male.. comunque il prodotto per i fari delle auto ha fatto miracoli sulla fanaleria di una Nissan Primera di un mio amico... Lavoro che comunque richiede olio di gomito !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 09:05   #7 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.064
Sempre che la sbiancatura funzioni, temo che non sarà facile farla uniforme.
Forse meglio gialla uniforme che gialla ad aloni.
Per lucidare da schiavo con l'incertezza del risultato fai prima a cambiare il trasparente.

Tienici aggiornati.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 11:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Ciao a tutti, ho preso per mano il mio Stingray dopo un lungo stop di circa un lustro, e già questa per me una buona cosa; la sorpresa è stata nel ritrovare il trasparente della cappottina ingiallito.
Vi pongo alcune domande, certo della vostra esperienza:
1)Credo sia in policarbonato, ma quindi perchè è ingiallità? (è sempre stata al riparo dalla luce e contenuta nel "millebolle"); che sia stata la colla bicomponente per tenerla unita al telaio?
2)Rimedi per tentare uno sbiancamento? avevo pensato al prodotto per i vetri sintetici dei fari delle auto.

allego l'inguardabile foto.
No, il giallo non lo togli piu', unica soluzione se non ti va', sostituirla, con la varie paste ecc, solo la lucidi ma il colore resta!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 12:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Ciao a tutti, ho preso per mano il mio Stingray dopo un lungo stop di circa un lustro, e già questa per me una buona cosa; la sorpresa è stata nel ritrovare il trasparente della cappottina ingiallito.
Vi pongo alcune domande, certo della vostra esperienza:
1)Credo sia in policarbonato, ma quindi perchè è ingiallità? (è sempre stata al riparo dalla luce e contenuta nel "millebolle"); che sia stata la colla bicomponente per tenerla unita al telaio?
2)Rimedi per tentare uno sbiancamento? avevo pensato al prodotto per i vetri sintetici dei fari delle auto.

allego l'inguardabile foto.
Figata!!
Anche io la voglio così!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 12:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
No, il giallo non lo togli piu', unica soluzione se non ti va', sostituirla, con la varie paste ecc, solo la lucidi ma il colore resta!
Vero!
Non si tratta di ingiallimento superficiale ma è il materiale stesso che ha cambiato aspetto invecchiando.
Con paste e lucidanti, lo puoi solo rovinare.
Io lo lascerei così che è pure fico!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
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