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Vecchio 03 ottobre 06, 16:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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[quote=stroncapaperi]
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Originalmente inviato da pitlor

Si credo anch'io. Ora devo trovare i giusti centraggi e segnarli. Domenica ero troppo autostabile e andavo (per sicurezza) con 3/4 di trim a picchiare, altrimenti non scendeva mai. Devo arretrare il pacco batterie e finire di programmare la radio per cambio profilo e butterfly.
Con la radio sono una frana. La miscelazione del direzionale mi andava al contrario e per cambiarlo ho perso mezz'ora....., ora vorrei programmare un po' meglio il tutto. Ho visto che posso togliere escursione agli alettoni tranquillamente, e magari dargli un pizzico di esponenziale, con 4/5 millimetri di stick gira subito.... Foglio programmare i flap in tre posizioni e programmare il freno. Poi più avanti vedrò se perdere la testa con miscelazioni più complicate con le fasi di volo. Vedremo, non vorrei incasinarmi con troppa roba.
All'inizio ti conviene non andare verso il compicato, cerca di capire come vola il modello con un settaggio semplice, quindi trovi il setting corretto per la tua guida e le condizioni, in seguito programmi i flap, etc...
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
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Vecchio 03 ottobre 06, 17:25   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Dove è possibile vedere questo hawk? Sul sito X-models non esiste e non lo trovo da nessuna parte.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 03 ottobre 06, 18:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Per tutti quelli che come me devono passare da un easy glider ad un tuttofibra.......
E' come tra andare con una bici, e una moto senza freni...
Bello, sono proprio soddisfatto, vola che è una favola, veloce, pronto ai comandi risponde subito (anche troppo ), motorizzato così sale in candela, malgrado il suo peso (non l'ho ancora pesato ma è un macigno).
Dovrò solo spostare peso indietro (ho fatto il pacco batterie scorrevole), perchè assettato così e con il CG a 86mm è troppo autostabile e ho dovuto dargli un sacco di trim a picchiare (meglio aver paura che buscarne).
Decisamente più veloce in atterraggio, l'easy lo parcheggiavo dove volevo, questo per ora mi ci vuole più spazio, e userò il butterfly (ora ero senza un servo su di un flap..).
Comunque veramente bello, da vedersi e da portarsi....., mi sono divertito, anche se i primi minuti avevo un po' di sudorella, dovuta anche ai menagrami presenti "ma non c'è troppo vento per provare un modello così?"
e via per aria......
Così motorizzzato ho anche una bella autonomia. Non ho cronometrato, ma con tutte le prove prima per eliche e assorbimenti, poi 20 minuti di volo, e la batteria mi da ancora 11,90v, quindi ce ne ancora direi.....
Tenete la testa bassa che c'ho preso gustoooooooooo
potresti postare un link a qualcuno che vende il modello o per vedere le sue caratteristiche?
__________________
Io sono il mod brutto.
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Vecchio 04 ottobre 06, 00:13   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da rafpigna
potresti postare un link a qualcuno che vende il modello o per vedere le sue caratteristiche?
Il modello lo vende e produce la nuova fulcro il cui sito ehm ehm....., lo distribuisce e vende da poco tempo fly now, e sul loro sito c'è qualcosina.
Purtroppo il sito più preparato per questi modelli italiani......è americano, ma non me lo ricordo Soaring qualcosa.com.
In pratica è un wishper con fuso maggiorata per motore e batterie, il resto è uguale, stessa apertura 2,04, stesso profilo, stessa Vtail.
Se volete ho il dettagliatissimo libretto di istruzioni.... in pdf
Sul sito di roberto (tuttala) c'è un articolo del fratello wishper...
Se avete sisto il catalogo x-model, con quella gnoccona che tiene il modello in mano......, quel modello è l'hawk
Sarà quello che mi ha convinto????

@piltor infatti voglio incasinarmi poco con la radio, voglio imparare per bene come si comporta e centrarlo come piace a me......., poi vedremo.
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 04 ottobre 06, 09:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Dove è possibile vedere questo hawk? Sul sito X-models non esiste e non lo trovo da nessuna parte.


ecco alcune informazioni:

http://www.south-coast-sailplanes.co...ctric.asp#hawk
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Ciao Max
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Vecchio 04 ottobre 06, 10:32   #16 (permalink)  Top
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Grazie. In pratica è un wisper motorizzato.
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Vecchio 04 ottobre 06, 11:24   #17 (permalink)  Top
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pale ripiegabili

Ho un problema. Con l'ogiva giusta per il modello e le pale cam carbon, le pale non accostano completamente alla fuso perchè la base della pala appoggia sulla fuso vicino all'ordinata.
Ho visto delle pale dalla forma strana alla base proprio per allontanarsi dall'ogiva e accostarsi poi bene alla fuso.
Come si chiamano e dove le trovo?
Mi ci vorrebbero 12x8
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Vecchio 04 ottobre 06, 11:31   #18 (permalink)  Top
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Basterebbe mettere il portapale più grande, anche senza cambiare ogiva.
Esistono dei portale che non sono diritti, ma piegati a Z, fatti apposta per risolvere il problema, anche se non riesco a figurarmi come.
In ogni caso dovresti cambiare il portapale; non mi risulta che esistano pale di forma diversa per questo scopo.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 04 ottobre 06, 14:02   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Il modello lo vende e produce la nuova fulcro il cui sito ehm ehm....., lo distribuisce e vende da poco tempo fly now, e sul loro sito c'è qualcosina.
Purtroppo il sito più preparato per questi modelli italiani......è americano, ma non me lo ricordo Soaring qualcosa.com.
In pratica è un wishper con fuso maggiorata per motore e batterie, il resto è uguale, stessa apertura 2,04, stesso profilo, stessa Vtail.
Se volete ho il dettagliatissimo libretto di istruzioni.... in pdf
Sul sito di roberto (tuttala) c'è un articolo del fratello wishper...
Se avete sisto il catalogo x-model, con quella gnoccona che tiene il modello in mano......, quel modello è l'hawk
Sarà quello che mi ha convinto????

@piltor infatti voglio incasinarmi poco con la radio, voglio imparare per bene come si comporta e centrarlo come piace a me......., poi vedremo.
Ciao Stroncapaperi, a me interesserebbe molto il libretto di istruzioni in PDF; lo puoi postare o al limite mandarmelo via email?
Grazie in anticipo.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 16:44   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PATO65
Ciao Stroncapaperi, a me interesserebbe molto il libretto di istruzioni in PDF; lo puoi postare o al limite mandarmelo via email?
Grazie in anticipo.
Mandami la mail in MP che te lo mando. Credo sia troppo peso per i messaggi sul forum.

@canz, eppure vedo un sacco di motoalianti con l'ogiva perfettamente a filo e le ali allineate, senza portapale che escono un sacco dall'ogiva. Sembra facile cambiare portapale mantenendo l'ogiva. Si trova male questa roba specie su internet, e dopo aver pagato 48neuri un hs85mg in negozio, mi ci tengo ben lontano......
Comunque le pale in questione le ho viste. Forse sul sito consigliato da max, torno a vedere,,,
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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