17 gennaio 16, 11:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Tra i 2 quale?
Ecco la domanda, tra questi due alianti , quale prendereste? Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) (EU Warehouse) ASW28 Electric Sailplane EPO/Plastic 2540mm (PNF) (EU Warehouse) Considerando che vorrei un modello che stia su con poco, in modo da usare il motore il meno possibile. Grazie |
17 gennaio 16, 12:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Visto il prezzo elevato per dei pezzi di polistiroli, io andrei su uno di questi Höllein CNC-Modelle | Flächenmodelle | Flugmodelle / Helis / Quadcopter |
17 gennaio 16, 12:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS. A me piace di più il Phoenix, per il resto a parte l'apertura alare, 2 M. contro 2,5 M. che dovrai valutare tu, direi che vanno bene tutti e due. Anche se prettamente come veleggiatore dovrebbe essere meglio l'ASW28.
__________________ FAI 8234 Ultima modifica di newmaster : 17 gennaio 16 alle ore 12:37 | |
17 gennaio 16, 18:28 | #4 (permalink) Top |
|
Beh la penso anche io come te infatti sarei più portato per l'ASW, anche perché posso alzarlo parecchio con quella apertura. Per Ste41 Quei modelli che mi indichi non sono certo più economici, e dovendo atterrare sulle pietre non durerebbero che 1 volo. L'esperienza con un modello con fuso in fibra ed ali in poli rivestito di obese l'ho fatta e mi è bastata ora solo polistirolo, meglio se EPP. Comunque e sempre, grazie. Ultima modifica di gioby : 17 gennaio 16 alle ore 18:32 |
17 gennaio 16, 19:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
phoenix senza ombra di dubbio. non è efficiente come gli alianti in fibra a cui assomiglia, ma va bene nel poco e nel tanto. il motore manco lo metterei.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
17 gennaio 16, 22:25 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao H4mst3r, da come ne parli devi averlo provato, e se l'hai fatto volare sul Cucco hai sicuramente testato le sue capacità. Io infatti sto valutando, tra i due modelli, qualcosa che voli con poca condizione, ma che possa essere portato in quota a cercare termiche o deboli dinamiche. Per le forti condizioni di solito volo con uno Tzagi zavorrato, che in atterraggio può anche fare le capriole tanto è indistruttibile. Ho anche un Fishray per divertirmi nelle evoluzioni, ma mi manca qualcosa per il poco vento o per la calma piatta. Grazie per la dritta. |
17 gennaio 16, 22:42 | #7 (permalink) Top |
|
Ho solo provato alcune volte quello di un amico... Lo tzagi non va come il Phoenix, e il fishray é fatto per non correre e stare su con poca velocità per fare vtpr. Il Phoenix é abbastanza scarico per andare a cercare qualcosina e non é troppo invischiato nell'aria, ha i flap che puoi usare un pelo abbassati se necessario. Poi all'occorrenza corre e fa una acrobazia abb buona, mi ricorda un blade come dimensione ed apparenza ma con le caratteristiche tipiche del gommolo. ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
18 gennaio 16, 10:09 | #8 (permalink) Top |
|
Certo sono tre modelli con caratteristiche di volo molto diverse tra di loro, infatti è per questo che devo fare la scelta tra i due, del asw28 sai dirmi qualche cosa? Ho visto dei filmati, ma l'esperienza diretta è tutta un'altra cosa. Comunque per asw28 ci sto quasi ripensando, la mia prima idea era un modello da poter portare in quota alta e vedere ancora bene, ma penso che anche 2 mt di AA si vedano bene, ma in atterraggio un'ala più corta può avere i sui vantaggi. Devo dire, ad onor del vero, che un amico mi ha detto che il Phoenix per farlo atterrare deve lavorare, anche perché il suo non ha i flap, per cui non può usare il butterfly, cosa che io invece voglio fare, beh ci penserò. Grazie, e al prossimo consiglio. |
18 gennaio 16, 10:31 | #9 (permalink) Top |
|
non ho mai visto ne provato quel 28, ma per esperienze indirette su vari modelli riproduzioni o semiriproduzioni di alianti "moderni" allungati se sono sotto una certa misura diciamo 3metri 3metri e mezzo non hanno le caratteristiche che sarebbero i loro punti di forza... guarda che corda minima che ha il 28 da te linkato rispetto al phoenix che non dovendo essere ripro se ne sbatte di come è esteticamente e guarda la funzionalità.... fosse un asw28 da 4 metri in costruzione composita allora non ci sarebbero dubbi... ma come "gommolo"... mmmh... se vogliamo trovare una pecca al phoenix è il fissaggio ali che è un po' noioso, ma con 4 prolunghe servi un pelo piu' lunghe si risolve. anche il fissaggio capottina non è dei migliori ma il compagno di mille battaglie, il nastro adesivo, ti aiuterà anche in questo caso.
18 gennaio 16, 10:38 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io ho il phoenix 1600, divertentissimo in pendio, abbastanza efficiente da stare su anche con condizioni non esaltanti, ma il bello è che ci puoi fare di tutto, è veloce e maneggevole è il mio primo gommolo in pendio e lo uso come sondino. il ASW28, con quel trave di coda ed il timone a T è sicuramente più delicato e fragile ed essendo grande è meno rigido come struttura, quindi lo devi trattare con più rispetto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |