Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 16, 13:53   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio

non voglio entrare nel merito del foxino perchè sarei troppo offtopic,

ma rimango della mia idea che il phoenix è un ottimo aliante per iniziare, tutto fare.

le riproduzioni di alianti allungati come il 28, con ali strette e lunghe e fusoliere smilze, non si adattano bene al polistirolo. quindi voi che siete indecisi su che modello prendere, non fatevi troppo influenzare dai nostri commenti, viziati di errori o condizioni di volo "specifiche" prendete quelle che piu vi piace e bom. ;)
basta che sia un phoenix
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 14:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
Ahhahahahaaaahaaaa
Vecchio 09 febbraio 16, 14:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
basta che sia un phoenix
E se non ci si decide quale aliante far volare.... c'è sempre il simulatore Phoenix!

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 15:14   #44 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
in riferimento ai tre modelli discussi, avendoli avuti tutti, devo dire che ognuno ha le sue peculiarità e se proprio non eccelle in nulla di particolare si dimostra quantomeno assai efficace.
li ho sfruttati per parecchio tempo ed ora saltuariamente li continuo ad usare trovandoli sempre validi.
spesso capita che il tavolo della cucina traballi; ecco, in questo caso trovo eccellente la compattezza del materiale in cui è fatto il FOX e soprattutto grazie all'accurato stampaggio delle ali e della coda del profilo, trovo ottimo staccare dei pezzi che essendo già sagomati a cuneo risultano molto buoni per fermare il movimento. se la gamba del tavolo è piccola incollo con ciano per espansi.
il POENIX e QUELL'ALTRO, più allungati, li uso a strisce come paraspifferi per porte e finestre.
sembrerà che risultino utili solo le ali dei modelli, invece con le fusoliere faccio delle sezioni perfette come scontro delle porte.
difficile dire quale sia il migliore quindi, sarebbe bene averli tutti e 3, altro che solo 2.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 15:37   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
in riferimento ai tre modelli discussi, avendoli avuti tutti, devo dire che ognuno ha le sue peculiarità e se proprio non eccelle in nulla di particolare si dimostra quantomeno assai efficace.
li ho sfruttati per parecchio tempo ed ora saltuariamente li continuo ad usare trovandoli sempre validi.
spesso capita che il tavolo della cucina traballi; ecco, in questo caso trovo eccellente la compattezza del materiale in cui è fatto il FOX e soprattutto grazie all'accurato stampaggio delle ali e della coda del profilo, trovo ottimo staccare dei pezzi che essendo già sagomati a cuneo risultano molto buoni per fermare il movimento. se la gamba del tavolo è piccola incollo con ciano per espansi.
il POENIX e QUELL'ALTRO, più allungati, li uso a strisce come paraspifferi per porte e finestre.
sembrerà che risultino utili solo le ali dei modelli, invece con le fusoliere faccio delle sezioni perfette come scontro delle porte.
difficile dire quale sia il migliore quindi, sarebbe bene averli tutti e 3, altro che solo 2.
pensa che a me capita un fatto simile con il depron, ogni tanto mi faccio convincere a costruirci qualcosa, anche vedendo i bei lavori pubblicati qui sul Barone ed immancabilmente va a finire che lo uso come protezione sul tavolo per appoggiarci i modelli in costruzione
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 17:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Se posso suggerire un'idea, anzichè il polistirolo proverei ad usare allo stesso scopo la balsa, essendo quest'ultima molto più facile da reperire a costo zero in frammenti e schegge di varie forme e dimensioni lungo i lati dei pendii e vicino alle rocce che a volte si trovano nei paraggi

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 21:17   #47 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Se posso suggerire un'idea, anzichè il polistirolo proverei ad usare allo stesso scopo la balsa, essendo quest'ultima molto più facile da reperire a costo zero in frammenti e schegge di varie forme e dimensioni lungo i lati dei pendii e vicino alle rocce che a volte si trovano nei paraggi
sagace!
Verissimo!
Scusate Ot ma vi racconto questa:
A proposito di rocce e roccette, una volta ho, come giustamente Te, ne evidenzi il rischio, rotto un modello sulle pietre.
Un ka6e multiplex.
ORRORE da dentro le ali è uscito il polistirolo!
Cribbio!
Sarà mica stato uno schiumino travestito!
Che so'?
L'Antico prototipo di un Fox, poenix,o easi glider?
Come in quattroruote si vedevano le auto prototipo camuffate?

Dai, basta, scusate ogni Ot.
Ps: se la discussione era in sez. Principianti non intervenivo
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 21:45   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
se ti piace il phoenix.... se lo mandi un po alto...è piccolo....
se ti piace piu grande allora.... sai che esiste il PHOENIX EVO 3 modelli in 1 (io ho sia l'EVO che il 2000)

l'EVO ha fusoliera del 2000, pinna piu grande e ali divisibili in 3 pezzi che lo fanno diventare da 1000mm / da 1600mm / da 2600mm e il 2600 è ottimo veleggiatore, si smonta con facilità ed è robusto!!!

Il prezzo ...direi che c'è....

cercalo in rete Phoenix Evolution Kit - Segelflugzeug - 2 in 1 - 1600 oder 2600 mm | eBay

se vuoi piu delucidazioni chiedimi pure (ci ho volato in pianura ed in pendio)

ciao
Vecchio 11 febbraio 16, 11:02   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
@ GIOBY
come scritto in privato ... puo essere valido anche per altri .... l ostesso tuo dilemma avuto temp ofa ...(ma per altri motivi..) http://www.baronerosso.it/forum/aero...asw28-epo.html

ciao
Vecchio 11 febbraio 16, 14:21   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Ho visto il sito che mi hai consigliato ma traducendo dal tedesco (con il traduttore di google) ho letto che il modello è nudo, cioè senza elettronica ed a quel prezzo non mi conviene, penso che prenderò il 2 mt da HK
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks