Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 16, 09:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
L'amico non vuole capire che il Phoenix ha le ali di gran lunga più delicate di un easyglider o altro gommolo. Non capisce che se salta il punto debole che ho indicato non lo ripara in 10 minuti e poi vola ma dovrà fare una fibratina sperando di non modificare troppo le incidenze e questo richiede ore x uno esperto. Il threat parla di gommoli e di questo solo parlo.
Ecco questa è una risposta sensata.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 11:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Ma xk parli a sproposito del phoenix? Manco al buio e 10 pinte di birra in corpo si avvicinerà ad un volo di un aliante in fibra. Rapporto prezzo prestazioni e Robustezza il vecchio easyglider lo devasta.
Ti stai riferendo al mio post?
Io parlerò a sproposito ma tu non hai capito che:
1) non ho paragonato il volo del Phoenix ad un aliante in fibra anzi.... Ho detto che non si può pretendere troppo da lui e che si vogliono prestazioni da un tutto fibra bisogna ovviamente comprare altro
2) il Phoenix io ce l'ho ed ho avuto altri gommoli... Non lo trovo più debole di altri.... Il tuo EG ad esempio ha come punto deboli l'innesto delle ali che alla lunga diventa lasco e le ali tendono a muoversi ( come anche ad esempio l'elektro junior che ha lo stesso sistema)
3) il punto da te indicato si può rinforzare con fibra come dici tu se si vuole anche prima della rottura... Comunque se si è capaci ci va un'ora a fare la riparazione necessaria come per altri gommoli

Infine il punto più importante: il parli a sproposito la prossima volta risparmiatelo... E questo indipendentemente dal modello che (forse) hai mai veramente provato e su cui puoi parlare con cognizione di causa... Hai 40 msg se vuoi arrivare agli 80 come credo dal tipo di interventi che fai 😉 non serve mancare di rispetto per le opinioni degli altri
Buona giornata

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 17:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Non sono un esperto di gommoli ma avendone visto volare un bel pò anche in pendio torno a consigliare il solius che sia in termini di volo che di robustezza mi pare che è imbattuto.
la versione nuda e cruda mi pare si trovi ad un centinaio di euro, nn hai 4 servetti e un po di elettronica che ti avanzano?
Vecchio 23 gennaio 16, 19:09   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
i gommoli sono gommoli, prendi quello che ti piace di più e fregatene di quello che potrebbe succedere se lo sbatti a terra, gli aeromodelli sono fatti per volare e come tutti gli aeromodelli, se li splatti si rompono, TUTTI
con un gommolo non puoi pretendere prestazioni come i modelli in fibra e quindi è inutile parlare di ali che si piegano a 300 kmh, non andare a 300 kmh.
quando ti sarai stancato del gommolo (e se sei normale, succederà) passerai a qualcosa di più prestante, nel frattempo avrai imparato ad atterrare e potrai divertirti con modelli più impegnativi
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 09:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Caro Massimo non ti smentisci, in effetti non andrò mai a 300km/h e penso che comunque non mi stancherò del gommolo per il semplice fatto che non ho ne costanti di vento e soprattutto non ho posti per atterrare senza fare danni.
Un'esperienza l'ho fatta e mi è bastata, in fondo sto cercando un aliante motorizzato da portare in quota, quando non c'è condizione, a cercare qualche spiffero per fare un volo il più lungo possibile.

Ciao Sapientone.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 09:49   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2015
salve sarei interessato anche io alla suddetta domanda visto che volo già con riproduzioni a scoppio ma........ visto che ho la possibilità di provare il pendio volevo prendere qualcosa che costasse poco e che mi facesse capire a cosa vado incontro.
Faccio una premessa ho volato una volta con easy glider appena ho cominciato e non mi è piaciuto l'ho trovato lento.
Quale gommolo mi consigliate?
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 23:28   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2015
riesce a fare qualche acro???
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 10:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
A divertirsi in pendio va benone il Fox Windrider. I gommoli per andare bene devono essere piccoli, altrimenti sono troppo molli. A voler essere terroristi un tuttala in EPP tipo M60; lui se ne frega comunque se lo sbatti per terra, le cose su cui lo sbatti un po' meno
Vecchio 09 febbraio 16, 12:38   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Fox windrider. Un altra ciofeca. Lo ho regalato e me lo hanno perfino restituito. Adesso sta la che aspetta di finire nel bidone della plastica. Lo avete pompato a dismisura sul threat alzando per nulla le aspettative. Per fortuna che non lo vendono più. Io lo pagai 40 euro con i servi e le prolunghe. Poi non solo io ho capito il perché.
Hai mai provato a farlo andare per qualche secondo senza tirare il cabra? Sai, mica ci paga windrider, se lo consigliamo è perchè ci siamo divertiti.
Vecchio 09 febbraio 16, 12:42   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013

non voglio entrare nel merito del foxino perchè sarei troppo offtopic,

ma rimango della mia idea che il phoenix è un ottimo aliante per iniziare, tutto fare.

le riproduzioni di alianti allungati come il 28, con ali strette e lunghe e fusoliere smilze, non si adattano bene al polistirolo. quindi voi che siete indecisi su che modello prendere, non fatevi troppo influenzare dai nostri commenti, viziati di errori o condizioni di volo "specifiche" prendete quelle che piu vi piace e bom. ;)
Rispondi

Bookmarks